il senso…

Home Forum L’AGORÀ il senso…

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nirvana 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli

nirvana
    Partecipante

mi assale spesso una specie di paturnia :mah: . Quella del “ma questa vita, la vita che conduco,ha un senso?” :o( Voglio dire, stiamo qui a fare la vita da idioti, lavoro, solo lavoro (e magari non è neanche quello che abbiamo sempre desiderato, o quello per cui abbiamo studiato), stressati da un salario troppo basso, o da un capo e/o colleghi troppo presuntuosi… #sich
    allora mi chiedo…
    ….non sarà davvero più intelligente, furbo e felice chi vive fuori dal gregge? Chi ha coraggio, prende e se ne va coi suoi pochi spiccioli e vive in posti dove ti basta la maglietta, una banana e un gamberetto appena pescato come pranzo, una chitarra e una spiaggia davanti al naso…magari facendo sub, surf, divertirsi insomma…
    adrenalina …vivere il momento.
    Oppure, chi decide di cambiare vita, molla un lavoro statico immerso tra pc e schifezze virtuali e si lancia in una nuova attività a stretto contatto con la natura…Non sarà vita più vita di quella che viviamo noi quotidianamente?
    il lavoro…tutti depressi…non sarebbe meglio lavorare meno, molto meno ma BENE e con impegno e poi nel tanto tempo libero pensare a divertirsi in modo sano facendo qualcosa di bello e intelligente, tipo gestire un orto? O preparare marmellate…non so, sinceramente…una vita più vera dico…io è quello che vorrei, quello che cerco. Ma sembro una pazza incompresa fuggita dal manicomio #p . Mi sento cosi diversa, cosi controcorrente :vir: .
    sto attraversando una delle mie centomila crisi quotidiane, che dire…son la solita schizzata ma mi pare che la vita passa e la vivo e la faccio vivere in modo sbagliato … la vita vera che senso ha?

per concludere vi dedico questa splendida canzone che ha “un senso” con questo post! :ok!:

UN SENSO

Voglio trovare un senso a questa sera
    Anche se questa sera un senso non ce l’ha

Voglio trovare un senso a questa vita
    Anche se questa vita un senso non ce l’ha

Voglio trovare un senso a questa storia
    Anche se questa storia un senso non ce l’ha

Voglio trovare un senso a questa voglia
    Anche se questa voglia un senso non ce l’ha

Sai che cosa penso
    Che se non ha un senso
    Domani arriverà…
    Domani arriverà lo stesso
    Senti che bel vento
    Non basta mai il tempo
    Domani un altro giorno arriverà…

Voglio trovare un senso a questa situazione
    Anche se questa situazione un senso non ce l’ha

Voglio trovare un senso a questa condizione
    Anche se questa condizione un senso non ce l’ha

Sai che cosa penso
    Che se non ha un senso
    Domani arriverà
    Domani arriverà lo stesso
    Senti che bel vento
    Non basta mai il tempo
    Domani un altro giorno arriverà…
    Domani un altro giorno… ormai è qua!

Voglio trovare un senso a tante cose
    Anche se tante cose un senso non ce l’ha

Vasco

ezechiele
    Partecipante

[color=#ff0000][size=20] #evvai un altro che e' svegliato!!!!!!!

BENVENUTO NIRVANA![/color]

PS:ricordati che le pillole blu sono finite!!! .. un po come la torta di riso..

iniziato
    Partecipante

no, non ha senso.

Pyriel
    Bloccato

Chi si pone le domande giuste troverà le giuste risposte, Aquila.

cenereo
    Bloccato

tagliare i fili del sistema al burattino è come tagliargli le vene…ci vuole coraggio…ma poi il burattino si anima di Vita propria…se ci crede davvero

xxo
    Partecipante

Tutto nasce dal perchè.
    Mi auguro che questa tua ricerca del senso della vita sia accompagnata da costanza e da umiltà.
    C'è molto da scoprire, c'è molto da dubitare, c'è molto da evolvere.

Get out Matrix!

La tua bella canzone….

[youtube=425,344]AhtW6Fm8jNQ

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao Nirvana….come ti capisco…
    questo percorso però ci è servito per capire che è contro la natura….
    Ben venga malessere, ben venga la consapevolezza….
    ben venga l'età d'Oro…..

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

mudilas
    Partecipante

si ce l'ha un senso, perchè la vita continua, comunque.
    ma fa star male, un male atroce.
    cambiamo senso.
    la mia vita ha un senso, una direzione, un significato, che io voglio profondamente.
    questa ultima frase echeggia nel mio cuore.
    vorrei percorre la strada con tante persone.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

questo è intanto un buon punto di partenza
    porsi la domanda: cosa sono qua a fare?

A questo punto ascoltarsi dentro e fare delle scelte in merito a ciò che ci risuona all'interno

Difficilmente in giovane età si sa già dove si vuole arrivare, soprattutto di questi tempi si può essere confusi, ma ad un certo punto continuando a porsi la domanda, dovrebbe arrivare qualcosa nella vita che ci porta una risposta soggettiva e qua bisogna saperlo sentire e quindi imboccare il flusso giusto

Comunque sia credo che questo sia un momento particolare, la fine di un modo di essere e di vivere dell'umanità e siamo tutti qua a vedere come avviene e a collaborare per un modo di essere e vivere più sensato e più motivante e produttivo per tutti

Ciò che però secondo me più riempe la vita è essere utile al prossimo, al Tutto, far fluire questo flusso positivo, questo riempe l'Anima
    I beni materiali dovrebbero essere usati in funzione dello scopo dell'Anima

guardati questi
    http://www.edgarcayce.it/media/emozioni.htm

http://www.edgarcayce.it/media/Atteggiamenti.htm

romagnoloverace
    Bloccato

“….non sarà davvero più intelligente, furbo e felice chi vive fuori dal gregge? Chi ha coraggio, prende e se ne va coi suoi pochi spiccioli e vive in posti dove ti basta la maglietta, una banana e un gamberetto appena pescato come pranzo, una chitarra e una spiaggia davanti al naso…magari facendo sub, surf, divertirsi insomma…
    adrenalina …vivere il momento. ”

intelligente forse, furbo non posso giudicare, felice forse ma forse non dipende neanche da quello

te lo dico per esperienza personale

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.