il tesoro di napoli

Home Forum L’AGORÀ il tesoro di napoli

Questo argomento contiene 55 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cenereo 9 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 56 totali)
  • Autore
    Articoli

cenereo
    Bloccato

Pochi sanno che in Italia c’è un tesoro più prezioso di quello della corona d’Inghilterra, più strabiliante di quello degli Zar. Ogni napoletano ne va fiero è il tesoro di San Gennaro. Il valore dei gioielli che lo compongono è inestimabile sia perché realizzati con le pietre più preziose al mondo, sia perché autentici capolavori dell’oreficeria. Grazie alla grande devozione che il santo per eccellenza di Napoli ha sempre suscitato, sette secoli di donazioni gli sono state tributate da regnanti principi papi e gente comune.

http://www.ulisse.rai.it/category/0,,1067013–1729.html
    questa sera su rai tre,Ulisse di Alberto Angela…

[youtube=425,344]jCFEmjIwkNA
    ..dove tutto crolla.. qui in Campania,siamo più ricchi della regina di Inghilterra..

patrizia.pr
    Partecipante

:aaaa:

Tutto crolla e non solo a Napoli ma la chiesa li tiene stretti i suoi tesori…. alla faccia della Carità Cristiana!!!

#fisc

cenereo
    Bloccato

..testimonianza della fede di un popolo..dicono..ma se torna masaniello ed è affamato…se la riprende la fede..

davide
    Partecipante

storia dell'arte patrimonio dell'umanita.

cenereo
    Bloccato

ho otto anni di studi in storia dell'arte,con tesi in metodologia di critica d'arte, e venti di esperienza lavorativa nell'arte figurativa e nel restauro..
    ma se avessi nelle mani quelle meraviglie,le smonterei pezzo pezzo,per sfamare uomini ,donne , bambini,anziani …e cani randagi…contaci.

deg
    Partecipante

[quote1237325870=cenereo]
    ho otto anni di studi in storia dell'arte,con tesi in metodologia di critica d'arte, e venti di esperienza lavorativa nell'arte figurativa e nel restauro..
    ma se avessi nelle mani quelle meraviglie,le smonterei pezzo pezzo,per sfamare uomini ,donne , bambini,anziani …e cani randagi…contaci.
    [/quote1237325870]

🙂

patrizia.pr
    Partecipante

[quote1237360084=cenereo]
    [/quote1237360084]

Verrà il giorno in cui, tutto ciò che pochi hanno accumulato con il dogma o con l'inganno verrà ridistribuito equamente…..
    :hehe:

davide
    Partecipante

[quote1237360700=cenereo]
    [/quote1237360700]
    senza nessun studio.
    http://img264.imageshack.us/img264/9448/croceinsalgemma.jpg
    che faccio smonto i pezzi per vederli e dare in beneficenza.
    ho fatto la mia beneficenza la faccio e la faro,per poi sentirmi dire da te per siddisfare il mio ego.
    basti solo che ogni singolo uomo faccia la sua parte(soddisfacessero il loro ego) e si colmerebbero le lacune sopra citate.
    interrogate la vostra coscienza quando a voi vi si avvicina un barbone o un tossico per chiedervi aiuto e puzza di sudore.

deg
    Partecipante

Non bisogna aiutare tutti indiscriminatamente, secondo me!
    Bisogna aiutare chi ti senti di aiutare. Forzarsi ad esseri buoni non ha valore!
    E' soltanto ipocrisia!

Mi è capitato, molto raramente, di fare l'elemosina, i barboni e i tossici puzzano, e non solo di sudore, ma quando l'ho fatto è solo perché ho colto qualche cosa, e non mi chiedere cosa, nello sguardo della persona.
    E a quel punto non m'importava nulla della puzza……………anche se, di certo, non l'ho baciato!! :hehe:

cenereo
    Bloccato

[quote1237381324=davide]
    [quote1237360700=cenereo]
    [/quote1237360700]
    senza nessun studio.
    http://img264.imageshack.us/img264/9448/croceinsalgemma.jpg
    che faccio smonto i pezzi per vederli e dare in beneficenza.
    ho fatto la mia beneficenza la faccio e la faro,per poi sentirmi dire da te per siddisfare il mio ego.
    basti solo che ogni singolo uomo faccia la sua parte(soddisfacessero il loro ego) e si colmerebbero le lacune sopra citate.
    interrogate la vostra coscienza quando a voi vi si avvicina un barbone o un tossico per chiedervi aiuto e puzza di sudore.

[/quote1237381324]caro davide non vengo qui a spiattellare le mie opere ..non è a te che devo dar conto..la mia mano destra fa..ma la sinistra non sa cosa fa sua sorella…
    riguardo alla mia istruzione…io credo per ragione e per cuore ..c'è chi crede per comodo..per farsi bello agli occhi di Dio..non sa che Dio è più bello di lui…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 56 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.