il Vaticano: preti pedofili in Tribunale

Home Forum L’AGORA il Vaticano: preti pedofili in Tribunale

Questo argomento contiene 35 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paolodegregorio 8 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 36 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #133191

    paolodegregorio
    Partecipante

    – il Vaticano: preti pedofili in Tribunale –
    di Paolo De Gregorio, 21 marzo 2010

    Il “pastore tedesco” Ratzinger tenta di fare bella figura dichiarando che la Chiesa non tollererà più i crimini a sfondo sessuale commessi dai sacerdoti nell’esercizio delle loro funzioni, e auspica non solo la punizione divina, ma anche la via dei tribunali.
    E’ sconcertante vedere defilarsi da responsabilità personali uno dei massimi responsabili della “cupola” vaticana degli ultimi 30 anni, e per di più responsabile e inquisitore dell’ex Santo Uffizio, istituzione preposta proprio a vigilare anche sull’etica dei sacerdoti.
    La linea politica della Curia, da decenni, è stata sempre quella di coprire, insabbiare, tacitare, pagare le vittime (impegnandole al silenzio), trasferire i preti pedofili o molestatori sessuali (a far danno in altre diocesi), far dimenticare, occultare, minacciare talvolta gli abusati.

    Eppure tutto si può imputare al Vaticano, ma non l’ingenuità e neppure il fatto di non essersi reso conto del fenomeno così diffuso al proprio interno. I preti hanno per tradizione secolare un metodo inquisitorio e spionistico che riguarda tutti, è aiutato dalle “confessioni” e nulla sfugge all’orecchio di questo sistema.
    Credere che la Chiesa abbia solo ora appreso della vastità del fenomeno pedofilia e omosessualità al proprio interno è da ingenui farlocchi. Per secoli hanno abusato del rapporto di fiducia con i giovani e giovanissimi, soprattutto all’interno di “istituzioni caritatevoli”, tipo orfanotrofi e collegi educativi, ma il potere della istituzione era talmente forte e incontrastato nella società reale che qualunque “voce” di violenza e violazioni a minori è stata soffocata con abili manovre, con denigrazione dei soggetti violati (persone che vogliono denigrare la Chiesa), silenzio comprato con denaro, evocazione di vergogna e di implicita consensualità nei fatti sessuali, e via elencando.

    Questo orrendo marciume è nel DNA della istituzione ecclesiastica, secondo solo ai metodi inquisitori in cui il partito dell’amore pretesco definiva “la tortura come mezzo per arrivare alla verità”, dove si torturava e si uccideva e si bruciava sui roghi, in nome di Dio,in disprezzo totale dei comandamenti e del Vangelo.
    Il fronte dell’omertà si è spezzato di fronte alle migliaia di casi (una piccola parte del fenomeno), in tutto il mondo, arrivata all’attenzione dei tribunali, che hanno preso sul serio le denunce degli abusati dai preti, che hanno cominciato a ricevere giustizia e consistenti risarcimento.
    Questo fatto nuovo ha fatto saltare la cinica strategia della Curia di negare, sopire, tacitare, ed ora quegli stessi che hanno negato l’evidenza, coperto i colpevoli, spesso minacciato o comprato, fanno i moralizzatori e indicano la via dei tribunali.
    Il problema sarebbe quello di mandare in Tribunale i responsabili di questa omertosa operazione, Ratzinger compreso, perché hanno consentito per decenni il protrarsi e addirittura il diffondersi del fenomeno.

    L’unica cura possibile di questo fenomeno sono i giudici che devono essere severi, ma, se lo si vuole estirpare, occorre che la Chiesa non definisca “sacro” il celibato dei preti, trovandosi poi collaboratori sessuofobici che diventano spesso maniaci e deviati, ma che abbia come “ministri di culto” persone normali, con figli e lavoro, uomini e donne vicini ai problemi che abbiamo tutti.
    Paolo De Gregorio


    #133192

    CANERO
    Partecipante

    Sono un po' di giorni che non partecipo a discussioni qui su AG, ma ora con questo scandalo che si sta dipanando a macchia d'olio in tutta europa non posso piu' tacere…

    …e' uno schifo.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/03/21/visualizza_new.html_1735677592.html
    …la chiesa paghera' a caro prezzo questo abuso sui i minori…nel mondo ecclesiastico e' pieno di preti pedofili omofobici con latente omosessualita' repressa.

    Nei messaggi di Anguera era uscito uno scandalo all'interno della chiesa.

    Come del resto aveva anche predetto questo:
    Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3257
    25.12.2009
    Amati figli, la scienza avanzerà e creerà mezzi di trasporto spaventosi agli occhi degli uomini. Ciò che è visibile sarà invisibile agli occhi umani. Ecco i tempi difficili per l'umanità. Ritornate a Gesù.Lasciate che Egli sia la vostra Luce, poichè solamente così non sarete contaminati dalle tenebre del demonio. Piegate le vostre ginocchia in orazione. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo . Amen. Restate in pace.
    …anche questo pochi giorni fa ha avuto riscontro…e' stato scoperto il modo di rendere invisibile il visibile.

    ANSA)- ROMA, 18 MAR – Arriva il mantello dell'invisibilita' in 3D: una struttura tridimensionale composta da una nuovi materiali capaci di controllare la luce.Riuscendo, grazie a questa capacita',a rendere invisibili gli oggetti. La scoperta e' dell'Istituto di Tecnologia di Karlsruhe che ha utilizzato il mantello per rendere invisibile una protuberanza su una superficie d'oro, un po' come accade cercando di nascondere un piccolo oggetto sotto un tappeto ma facendo scomparire contemporaneamente anche il tappeto.

    Questa lista che riporto sotto e' un aggiornamento con i messaggi mariani di Anguera…imbarazzante:
    13 marzo 2010 – san Francisco …standby
    6 marzo 2010 – terra di/della Santa Croce dichiarazione uomini saggi (medici?).. standby
    4 marzo 2010 – Teixeira de Freitas…standby
    2 marzo 2010 – orrori sulla terra. Nazioni intere scompariranno…standby
    1 marzo 2010 – fatto spaventosoUruguaystato di Espírito Santotre stati del Brasile…standby
    27 febbraio 2010 – Spagna – Costa Rica – Africa…in atto
    25 febbraio 2010 – fede e infedeltà si diffonderanno sempre di più dentro la Chiesa…in atto
    23 febbraio 2010 – grande rivolta in Brasile
    20 febbraio 2010 – in Spagna vari Paesi dell’Europa Francia fatti gravi concatenati…standby o riferimento a Xinthya
    17 febbraio 2010 – il leone furioso( Inghilterra-il Leone Rosso fu sostituito, nella Repubblica Islamica dell’Iran ed ora ha come simbolo la Mezza luna rossa …- ?) si getterà ai piedi del dragone e L’unione delle fiere porterà grande sofferenza (Cina?)…standby
    11 febbraio 2010 – Un fatto spaventoso accadrà sulla vecchia montagna (personali ipotesi Australia – Yellowstone – Grand Canyon)….standby
    6 febbraio 2010 – uomo falso salvatore …standby
    5 febbraio 2010 – Giappone e Paraíba…standby
    2 febbraio 2010 – Asia e California (enormi inondazioni e terremoti)…standby
    30 gennaio 2010 – evento doloroso nella casa di Dio e uomini dalla grande barba…standby
    28 gennaio 2010 – Medio Oriente olocausto atomico dolore per l’umanità…standby
    26 gennaio 2010 – L’Europa(situazione di povertà e disperazione)…in atto…
    23 gennaio 2010 – evento doloroso São Paulo …standby
    21 gennaio 2010 – Madeira – avventuto il 21 febbraio
    16 gennaio 2010 – Cile – [……Lisbona…..] – terremoto del 27 febbraio ..forse inclusa Madeira… accaduto.
    14 gennaio 2010 – Guatemala ….
    12 gennaio 2010 – rivolta in vari Paesi dell’Europa……
    9 gennaio 2010 – La Chiesa …in atto.
    7 gennaio 2010 – La Terra intera…standby
    5 gennaio 2010 – ovest di Bahia(fatto doloroso)… standby
    2 gennaio 2010 – evento doloroso scuoterà l’Italia…standby
    29 dicembre 2009 – La crosta terrestre si spaccherà in molte regioni dellaTerra…standby
    26 dicembre 2009 – terra della regina (Inghilterra)…standby
    10 settembre 2005 – Turchia… accaduto l' 8 marzo 2010..

    Io non credo siano di provenienza religiosa questi messaggi…ma una cosa e' certa molti stanno ritrovando riscontro in maniera assolutamente precisa…non so' voi ma io li terrei in seria considerazione.


    #133193

    Detective
    Partecipante

    La vera Chiesa è esistita nei primi tre secoli d.c., dopo di che, con l'avvento di Costantino, nel quarto secolo d.c, mi sa tanto che è divenuta un'istituzione di dominio delle masse, in poche parole di natura politica, sforgiando Dogmi assurdi che non hanno fatto altro che divenire la rovina della gente e, quello eclatante che riguarda la conseguenza della rovina sui prelati stessi facendoli divenire pazzi, è quello del Celibato e, ovviamente, non mi sembra che Gesù abbia mai imposto tali regole fanatiche e, guarda caso, anche i Discepoli, che quindi rappresentano i suoi Ministri, così come i preti, mi pare che avevano mogli e figli, ed adirittura anche San Paolo in una sua lettera raccomanda i vescovi di quella comunità di essere anche dei buoni mariti e di trattare bene le loro mogli e, perciò, da quale assurda pazzia si è deciso di cambiare tutt'un tratto la situazione??
    O meglio, per quali interessi di autorità??
    Ma, quel che è peggio, è che questi casi di pedofilia ne sono la più vergognosa conseguenza!!!

    A proposito, leggete un pò qui comè veramente orrenda la situazione….

    [link=hyperlink url] http://www.menphis75.com/occultamento_pedofilia.htm [/link] ~grrr


    #133195

    simbiosi
    Partecipante

    [quote1269274056=CANERO]
    Sono un po' di giorni che non partecipo a discussioni qui su AG, ma ora con questo scandalo che si sta dipanando a macchia d'olio in tutta europa non posso piu' tacere…

    …e' uno schifo.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/03/21/visualizza_new.html_1735677592.html
    …la chiesa paghera' a caro prezzo questo abuso sui i minori…nel mondo ecclesiastico e' pieno di preti pedofili omofobici con latente omosessualita' repressa.

    Nei messaggi di Anguera era uscito uno scandalo all'interno della chiesa.

    Come del resto aveva anche predetto questo:
    Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3257
    25.12.2009
    Amati figli, la scienza avanzerà e creerà mezzi di trasporto spaventosi agli occhi degli uomini. Ciò che è visibile sarà invisibile agli occhi umani. Ecco i tempi difficili per l'umanità. Ritornate a Gesù.Lasciate che Egli sia la vostra Luce, poichè solamente così non sarete contaminati dalle tenebre del demonio. Piegate le vostre ginocchia in orazione. Avanti. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo . Amen. Restate in pace.
    …anche questo pochi giorni fa ha avuto riscontro…e' stato scoperto il modo di rendere invisibile il visibile.

    ANSA)- ROMA, 18 MAR – Arriva il mantello dell'invisibilita' in 3D: una struttura tridimensionale composta da una nuovi materiali capaci di controllare la luce.Riuscendo, grazie a questa capacita',a rendere invisibili gli oggetti. La scoperta e' dell'Istituto di Tecnologia di Karlsruhe che ha utilizzato il mantello per rendere invisibile una protuberanza su una superficie d'oro, un po' come accade cercando di nascondere un piccolo oggetto sotto un tappeto ma facendo scomparire contemporaneamente anche il tappeto.

    Questa lista che riporto sotto e' un aggiornamento con i messaggi mariani di Anguera…imbarazzante:
    13 marzo 2010 – san Francisco …standby
    6 marzo 2010 – terra di/della Santa Croce dichiarazione uomini saggi (medici?).. standby
    4 marzo 2010 – Teixeira de Freitas…standby
    2 marzo 2010 – orrori sulla terra. Nazioni intere scompariranno…standby
    1 marzo 2010 – fatto spaventosoUruguaystato di Espírito Santotre stati del Brasile…standby
    27 febbraio 2010 – Spagna – Costa Rica – Africa…in atto
    25 febbraio 2010 – fede e infedeltà si diffonderanno sempre di più dentro la Chiesa…in atto
    23 febbraio 2010 – grande rivolta in Brasile
    20 febbraio 2010 – in Spagna vari Paesi dell’Europa Francia fatti gravi concatenati…standby o riferimento a Xinthya
    17 febbraio 2010 – il leone furioso( Inghilterra-il Leone Rosso fu sostituito, nella Repubblica Islamica dell’Iran ed ora ha come simbolo la Mezza luna rossa …- ?) si getterà ai piedi del dragone e L’unione delle fiere porterà grande sofferenza (Cina?)…standby
    11 febbraio 2010 – Un fatto spaventoso accadrà sulla vecchia montagna (personali ipotesi Australia – Yellowstone – Grand Canyon)….standby
    6 febbraio 2010 – uomo falso salvatore …standby
    5 febbraio 2010 – Giappone e Paraíba…standby
    2 febbraio 2010 – Asia e California (enormi inondazioni e terremoti)…standby
    30 gennaio 2010 – evento doloroso nella casa di Dio e uomini dalla grande barba…standby
    28 gennaio 2010 – Medio Oriente olocausto atomico dolore per l’umanità…standby
    26 gennaio 2010 – L’Europa(situazione di povertà e disperazione)…in atto…
    23 gennaio 2010 – evento doloroso São Paulo …standby
    21 gennaio 2010 – Madeira – avventuto il 21 febbraio
    16 gennaio 2010 – Cile – [……Lisbona…..] – terremoto del 27 febbraio ..forse inclusa Madeira… accaduto.
    14 gennaio 2010 – Guatemala ….
    12 gennaio 2010 – rivolta in vari Paesi dell’Europa……
    9 gennaio 2010 – La Chiesa …in atto.
    7 gennaio 2010 – La Terra intera…standby
    5 gennaio 2010 – ovest di Bahia(fatto doloroso)… standby
    2 gennaio 2010 – evento doloroso scuoterà l’Italia…standby
    29 dicembre 2009 – La crosta terrestre si spaccherà in molte regioni dellaTerra…standby
    26 dicembre 2009 – terra della regina (Inghilterra)…standby
    10 settembre 2005 – Turchia… accaduto l' 8 marzo 2010..

    Io non credo siano di provenienza religiosa questi messaggi…ma una cosa e' certa molti stanno ritrovando riscontro in maniera assolutamente precisa…non so' voi ma io li terrei in seria considerazione.

    [/quote1269274056]

    Se hai un po di tempo leggio questo:
    http://www.ufomachine.org/download/file/49-bvm-beata-vergine-maria-ebook-completo.html

    Spiega bene cosa sta dietro a questi messaggi. 🙂


    #133194
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    supponendo siano canalizzazioni da qualsiasi fonte volete, comunque resterebbe da tenere in considerazione, per quanto ne so in questo campo, che le canalizzazioni vengono facilmente distorte dalla mente del ricevente
    vanno comunque prese con le pinze


    #133196
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    JP Morgan Chase Bank Na, filiale di Milano, chiude i rapporti con lo Ior, la Banca vaticana da tempo nel mirino della Procura di Roma per presunta violazione della normativa antiriciclaggio. La rottura è stata comunicata con una lettera del 15 febbraio scorso, in cui si legge che il conto dello Ior «verrà chiuso il giorno 30 marzo 2012» ma che già dal 16 marzo non saranno più eseguiti bonifici «di importo non rilevante, ricevuti via swiftnet file act».

    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-03-18/morgan-chiude-conto-143759.shtml?uuid=Ab3kcCAF


    #133198
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    [quote1332852057=Richard]
    JP Morgan Chase Bank Na, filiale di Milano, chiude i rapporti con lo Ior, la Banca vaticana da tempo nel mirino della Procura di Roma per presunta violazione della normativa antiriciclaggio. La rottura è stata comunicata con una lettera del 15 febbraio scorso, in cui si legge che il conto dello Ior «verrà chiuso il giorno 30 marzo 2012» ma che già dal 16 marzo non saranno più eseguiti bonifici «di importo non rilevante, ricevuti via swiftnet file act».

    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-03-18/morgan-chiude-conto-143759.shtml?uuid=Ab3kcCAF
    [/quote1332852057]
    NON è CHE C'è GRAN DIFFERENZA TRA I DUE MA è SEMPRE UNA BUONA NOTIZIA..


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #133197

    luana
    Bloccato

    Io ho scritto un libro “Violentata” e mi sono interessata sulla violenza ai minori. Sui preti pedofili non so cosa dire. So solo che i pedofili sono certamente persone che verrebbe spontaneo spararle immediatamente ma se si riflette, sono persone malate.
    Posso dirti che ciò che hai scritto tu mi ricorda una cosa che non c'entra niente o forse ben poco (scusa): ho visto piangere dei miei amici omosessuali (io non faccio distinzione, per me, chi non fa male a nessuno è da accettare come amico, non importa le scelte che ha) perché sulla prima pagina del quotidiano locale della città italiana in cui io abitavo c'era scritto: IL NOSTRO VESCOVO CONDANNA I GAY ! DICE CHE DOVREBBERO ESSERE PUNITI, CHE GLI OMOSESSUALI SONO PEGGIO, SI', MOLTO PEGGIO DEI PEDOFILI.
    Quei miei due amici l'hanno sentita come la più grossa offesa che abbiano mai avuto. E dalla Chiesa, poi!
    Insomma, ti volevo dire che il peggiore gradino marcio a cui può arrivare l'essere umano è la pedofilia.


    #133199

    Spiderman
    Partecipante

    Articolo di Mazzucco: [link=http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3968]Il Papa dei pedofili[/link]


    #133200

    Spiderman
    Partecipante

    In [link=http://www.youtube.com/user/BastaCattolicesimo]questo[/link] canale YT, sono raccolte un po' di “chicche” sul vaticano e i suoi scagnozzi.


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.