Indiani d'America

Home Forum SPIRITO Indiani d'America

Questo argomento contiene 33 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  GialloKa 5 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli

GialloKa
    Partecipante

Salve a tutti, rieccomi
    conoscete la cultura degli indiani d'America? A me non finisce mai di stupire e guidare. Enzo Braschi(proprio il 'paninaro' di drive in) li conosce molto bene e vi consiglio di ascoltarlo se non lo avete già fatto. Alla prossima.

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

e' la nostra cultura il problema

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

Olegna
    Partecipante

[color=#9900cc]Purtroppo è stata imposta.[/color]

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1349724223=GialloKa]
    Salve a tutti, rieccomi
    conoscete la cultura degli indiani d'America? A me non finisce mai di stupire e guidare. Enzo Braschi(proprio il 'paninaro' di drive in) li conosce molto bene e vi consiglio di ascoltarlo se non lo avete già fatto. Alla prossima.

[/quote1349724223]

Grazie, li vedo tutti ora.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

GRAZIE ! Gialloka !heart
    ho visto solo i prime 9 minuti … e mi sembra mooolto interessante :ok!:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

sephir
    Partecipante

[quote1349739020=GialloKa]
    Salve a tutti, rieccomi

[/quote1349739020]

visto il primo video, e vedrò anche gli altri con estremo piacere
    grazie mille

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Concordo su tutto, un po la questione sacrificio non la comprendo, ma sono ignorante o poco conoscitore, quindi non ho un vero parere in merito.

Tutto quello che dicono è scritto nei libri di Daniel Quinn che spesso vi ho invitato a leggere.

GialloKa
    Partecipante

Mi fa molto piacere vi sia piaciuto il buon Braschi. Cercherò di inserire altro materiale relativo ai nativi mano mano. Però sono un po' pigro, ve lo dico. 🙂

A Pasgal: il video non l'ho rivisto di recente, mi dici a che ti riferisci o a che minuto è il passaggio sul sacrificio? Proverò a risponderti appena ho un po' di tempo in più. Ringrazio voi tutti per l'attenzione.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Giallo non mi ricordo in quale video, ma lui dice che non si sente di giudicare chi fa i sacrifici (forse si riferisce ad auto ferimenti) dato che anche il Cristo ha dato il suo sangue per noi. In pratica il dare del sangue alle divinità per lui ci può stare.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

tra la fine dell'ottavo e l'inizio del nono video
    danzano in senso orario attorno all'albero (della vita) e cantano i canti sacri dicendo “grazie grande spirito della vita, strappo la mia carne dal petto e la rendo a chi l'ha data a me” ..fanno questo come preghiera e onore alla Vita perche tutto continui a vivere e non si patisca la fame e la sete.. (Danza del Sole)

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.