INNERES AUGE

Home Forum L’AGORA INNERES AUGE

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da InneresAuge InneresAuge 8 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[youtube=480,295]pvEbyhfuKkU

INNERES AUGE
    Come un branco di lupi che scende dagli altipiani ululando – o uno sciame di api accanite divoratrici di petali odoranti – precipitano roteando come massi da altissimi monti in rovina – Uno dice che male c'è a organizzare feste private – con delle belle ragazze per allietare Primari e Servitori dello Stato? – Non ci siamo capiti – e perché mai dovremmo pagare anche gli extra a dei rincoglioniti? – Che cosa possono le Leggi dove regna soltanto il denaro? – La Giustizia non è altro che una pubblica merce… – di cosa vivrebbero ciarlatani e truffatori – se non avessero moneta sonante da gettare come ami fra la gente – La linea orizzontale ci spinge verso la materia, – quella verticale verso lo spirito – Con le palpebre chiuse s'intravede un chiarore – che con il tempo e ci vuole pazienza, – si apre allo sguardo interiore: Inneres Auge, Das Innere Auge – La linea orizzontale ci spinge verso la materia,
    quella verticale verso lo spirito – Ma quando ritorno in me, sulla mia via, – a leggere e studiare, -ascoltando i grandi del passato… – mi basta una sonata di Corelli, perchè mi meravigli del Creato!”

La musica mi sembra orecchiabile ma molto piegata forse alle tante cose che voleva dire (infatti il ritmo è molto spinto…).
    Adoro Battiato, quindi ne apprezzo comunque lo sforzo comunicativo :sagg:

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Anonimo

Apprezzo molte delle cose che dice Battiato, ma perchè tirare in ballo i Lupi e le Api paragonandoli ai cattivoni?

Mamma Lupa:
    [youtube=500,405|border]thog50gNnKY

Il volo delle Api:
    [youtube=500,405|border]bcyK0qxNFYg

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Vecchia figura simbolica, spero che ami i lupi anche lui come noi 🙂
    Io li adoro, come quasi tutti gli animali 🙂

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Anonimo

[quote1256394325=psychok9]
    Vecchia figura simbolica, spero che ami i lupi anche lui come noi 🙂
    Io li adoro, come quasi tutti gli animali 🙂
    [/quote1256394325]

Già ma è proprio attraverso questo “simbolismo” che sono stati sterminati poichè rappresentanti del Male.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

:'(

- Franco Battiato

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1256396081=psychok9]

(…) Con le palpebre chiuse s'intravede un chiarore – che con il tempo e ci vuole pazienza, – si apre allo sguardo interiore (…)

[/quote1256396081]

Semplicemente dice: meditate, imparate a meditare, ci vorrà del tempo prima di vedere con gli occhi chiusi.

Se volete accelerare, cliccate sull'immagine di Yoganandaji che si trova in alto a destra 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.