Intelligenza Aliena

Home Forum EXTRA TERRA Intelligenza Aliena

Questo argomento contiene 50 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Marcopan 8 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 51 totali)
  • Autore
    Articoli

Marcopan
    Partecipante

Quando si parla di alieni si legge sempre di quanti migliaia di anni o milioni di anni siano più evoluti di noi, ma nessuno parla mai dell'intelligenza. Sono più intelligenti? Non ci contattano forse perche rispetto a loro siamo dei minorati mentali? Nessuno si mai posto il problema? Certo si potrebbe ipotizzare che a maggior ragione se fossero più evoluti ed intelligenti ci dovrebbero accudire….ma se fossero meno intelligenti e solamente più evoluti? Questo creerebbe un problema per loro? Sicuramente è un idea bislacca ma mi piacerebbe svilupparla.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Come posso essere più evoluti se meno intelligenti?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Marcopan
    Partecipante

L'uomo medioevale è intelligente come l'uomo del 2009 ma è meno evoluto.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1260141893=Marcopan]
    L'uomo medioevale è intelligente come l'uomo del 2009 ma è meno evoluto.
    [/quote1260141893]

Giusto.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Detective
    Partecipante

[quote1260141169=pasgal]
    Come posso essere più evoluti se meno intelligenti?
    [/quote1260141169]

Concordo pienamente…….

Non ha assolutamente senso, ansi è impossibile……..
    E' come dire che un cane possa guidare un'auto, e con quali competenze? Perchè l'auto può guidarla solo l'uomo? Ovviamente perchè l'uomo è più evoluto!!
    Però, ad esempio, l'uomo, essendo più evoluto, può addestrare il cane per compiti che competono al suo livello di evoluzione, ad esempio fare da guardia quando manca il padrone, possono essere utili ai finanzieri per i controlli antidroga ecc……

Quindi, lo stesso vale anche per gli extraterrestri più evoluti e ovviamente più inteliggenti di noi.

FREESPIRIT
    Partecipante

Io penso che se non ci contattano in modo massivo, è perchè per il momento non siamo ancora pronti, però posso ricordare che in passato alcuni potenti della terra sono stati contattati da loro? e con le informazioni ricevute da loro, abbiamo fatto cose abominevoli.La loro tecnologia sicuramente è avanti anni luce da noi.
    Ma visti i risultati che abbiamo dato, dopo i loro contatti, questo è il risultato.Secondo me arriveranno in maniera massiva quando saremo, e lo siamo già, ormai sul bordo del burrone, no anzi ci stiamo cadendo !!
    Io penso che molto presto si faranno vedere in maniera consistente e massiva. !alien

Marcopan
    Partecipante

Confondete ancora evoluzione con intelligenza…l'auto per esempio la guida meglio Schumacher di Leonado da Vinci eppure il secondo è più intelligente. Io credo che si possa essere intelligentissimi e nascere in un villaggio aborigeno e mediamente scemi ed avere una laurea….non so come spiegarmi meglio.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

il punto è che la tua idea è che non ci contattano
    che il contatto con singoli individui o con i cerchi nel grano non esiste o è stupido
    però questa è la tua idea e ho mostrato molto materiale che puoi guardare e che indica invece come sia possibile pensare in modo opposto e perchè

se prendi per buono il messaggio nei cerchi nel grano
    semplicemente con quei “simboletti” stanno semplificando la teoria di unificazione
    il principio scientifco e spirituale secondo cui Tutto è UNO
    il graal della fisica di oggi, la struttura e la dinamica della realtà

Anonimo

difficile, secondo la neuroscienza, spiegare tutti quei meccanismi molecolari che stanno alla base dei processi mentali e ancora più difficile misurare con matematica esattezza una facoltà, l'intelligenza, che è fatta di tante capacità distinte e correlate fra loro: comprensione, pensiero, elaborazione, giudizio, soluzioni, scelte.

se gli alieni scelgono di contattarci non è che lo fanno perchè si sentono piu' intelligenti di noi, lo fanno perchè tutto ha avuto inizio da un loro pensiero, non è detto che sia una buona scelta la loro, ma l'avranno sicuramente elaborata.

L'intelligenza dei delfini non va in contrasto con l'intelligenza umana, cosi come l'intelligenza aliena non va in contrasto con quella umana poichè intelligenti ci si nasce non si diventa.

e questo loro lo sanno.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Pur concordando con te (sulla questione intelligenza ed evoluzione) mi par chiaro di capire che per evoluzione stia parlando solo di quella tecnologica?
    Secondo me dovremmo tenere presente una cosa, che in qualche modo si ricollega ad un mio vecchio pensiero che si rifa a quella che chiamavo la “Sindrome del Figlio Unico”.
    Insomma, dobbiamo tener conto che noi (esseri umani) non abbiamo alcun modello di riferimento se non noi stessi, e che perciò tutte le nostre congetture rimangono all'interno del solo mondo che (sempre noi stessi) riusciamo ad immaginare/percepire…
    Non so se sono riuscito ad esser chiaro…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.