Internet e Virus

Home Forum L’AGORÀ Internet e Virus

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Xeno 6 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Xeno
    Partecipante

Gira da qualche tempo un virus talmente malevolo che blocca completamente il pc, presentandovi sullo schermo un unica pagina che vi dice che la polizia postale o guardia di finanza ha bloccato il vostro computer e per sbloccarlo occorre sborsare 100euro
    (tipo questa) http://www.gommonauti.it/imm/22277/1324225370.jpg
    Oggi il virus in questione ha bloccato il mio secondo pc.
    A niente è servito usare la modalità provvisoria(f8)

Nella malaugurata circostanza che dovesse capitarvi anche a voi una cosa simile,se volete evitare di formattare il tutto,e salvare i vostri dati,scaricate un programma apposito.
    Io ho usato Kaspersky Rescue Disk 10 (di cui vi metto il link)

In pratica tramite un secondo pc o di un vs amico scaricate l'immagine iso su chiavetta o masterizzate un cd
    Poi rebootate il pc escludendo altri reeboot e fate fare il lavoro al programma che scoverà il Trojan malevolo.
    http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208282173

ps. ovviamente mi raccomando non pagate nulla a questi cialtroni

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

altair
    Partecipante

Imparate a creare delle partizioni dell'hd e delle immagini di sistema e risolverete per sempre ogni tipo di problema, non solo i virus.

https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?59912.0

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ma posso mettere tutto su un HD esterno?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Xeno
    Partecipante

Grazie ragazzi per le dritte

[quote1337796896=farfalla5]
    [/quote1337796896]

Se ti riferisci all'immagine di sistema (iso) si ppuoi salvarla in un 2°hd

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1337799439=Xeno]
    Grazie ragazzi per le dritte

[quote1337796896=farfalla5]
    [/quote1337796896]

Se ti riferisci all'immagine di sistema (iso) si ppuoi salvarla in un 2°hd

[/quote1337799439]
    Grazie e mi metto subito al lavoro..

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Secondo i primi riscontri, gli autori di questo attacco in larga scala sarebbero di origine russa, ipotesi derivata sulla base della lingua usata nei frammenti di testo e nei commenti individuati all’interno del codice del virus. Più difficile individuare dove si nascondano. La rete Rocra (abbreviazione di Red October) è controllata attraverso 60 domini diversi e da una rete di server estremamente complessa. Proprio l’analisi dei dati contenuti in uno di questi ha permesso di “datare” la rete di spionaggio. I file più vecchi fanno riferimento al maggio del 2007, anno nel quale il sistema era sicuramente già attivo. Secondo gli analisti, alla rete Ottobre Rosso fa capo un “server madre” che fino a questo momento è stato impossibile individuare.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/15/virus-online-scoperto-ottobre-rosso-rete-che-spia-governi-e-ambasciate/470730/

Erre Esse
    Partecipante

Grazie per la dritta.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.