io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie

Questo argomento contiene 817 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da camillo camillo 2 ore, 35 minuti fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 818 totali)
  • Autore
    Articoli

lelebologna 46
    Partecipante

l.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  lelebologna 46.

lelebologna 46
    Partecipante

Isis? Al qaeda?
    Organizzazioni internazionali che reclutano professionisti che: sbagliano indirizzo, perdono scarpe, si dimenticano i documenti sul sedile dell’auto..

Ma veramente crediamo a tutto ciò??
    Se l’11 Settembre è un evento piuttosto discutibile qui siamo proprio ai limiti dell’assurdo..

Non appartengo alla cerchia dei complottisti ma ora più che mai ne condivido il pensiero.

Sveglia gente!!

camillo
    camillo
    Partecipante

Non è vero che bruciano chiese, i filmati sono taroccati.
    Non è vero che komeinì ha ordinato di uccidere lo scrittore. NON ci sono decine di persone che viaggiano sotto protezione o nascosti per aver denunciato o scritto qualcosa che qualche Imam non ha gradito.
    Non è vero che in Nigeria hanno rapito 500
    L’ISLAM è buono, caritatevole, e per niente intollerante e violento.
    Non è vero che l’ISIS ammazza ecc …
    L’unica cosa vera è che è tutto un inganno. Ma va!!!!
    Già sveglia! Ma chi deve svegliarsi?

orsoinpiedi
    Partecipante

Caro Camillo,sono sorpreso dalla tua veemenza.
    Non vi è alcun dubbio che tutto cio che abbiamo visto in questi giorni,sia i fatti francesi che i filmati dell’ISIS,non possano portare che rabbia e sgomento.
    Ma……….cosa sappiamo circa lo spirito del Corano?Cosa sappiamo delle differenze di interpretazione dello stesso?
    Il mondo Islamico presenta varie sfacettature(come d’altronde quello Cristiano):

“Nell’Islam il senso della ummah (comunità) è così forte che non si possono individuare divergenze dottrinali o dogmi che non siano accettati da tutti i Musulmani.
    D’altronde l’Islam non ha sacerdoti e quindi nemmeno un’autorità religiosa o centrale come i Cristiani; ma l’Islam è anche religione e comunità. L’Islam ha la sua fonte nel Corano e nello Hadyth, insieme di tradizioni orali, queste due fonti formano un insieme di affermazioni di fede e di norme di vita politico-sociale.
    Le affermazioni di fede riscuotono il consenso e la sottomissione di ogni musulmano, a qualsiasi cultura appartenga.
    Le norme della vita politico-sociale, inseparabili dalle affermazioni di fede, hanno presto separato e diviso il consenso (Igmaa’) dei Musulmani, divisione quanto alla vita da praticare, ma non in merito alla verità da credere. Queste divisioni hanno anche avuto per conseguenza di suscitare e sviluppare l’Igtihaad (giurisprudenza) e l’Isnaad (interpretazione delle fonti del diritto), per capire il senso autentico degli insegnamenti coranici. In base a questi principi di giurisprudenza, di consenso e del modo di interpretare le norme e le leggi dell’Islam, i Musulmani si dividono in due rami maggiori: I Sunniti e gli Sciiti; da questi derivano le altre comunità o gruppi.”
    da http://digilander.libero.it/Lebanon/Confessioni%20Musulmane.htm

Penso che davanti a fatti cosi eclatanti,sia poco corretto accomunare tutti i Mussulmani.Anche se la stragrande maggioranza di terroristi è Mussulmana,non tutti i Mussulmani sono terroristi.
    Questi atti per prima cosa nuociono gravemente ai Mussulmani stessi,pertanto mi faccio una sola domanda:cui prodest?

http://www.altrogiornale.org/forums/topic/i-fatti-di-parigi-come-l1109-statunitense-una-farsa/

Ti abbraccio

pasgal
    pasgal
    Amministratore del forum

Siamo spettatori di un’opera teatrale colossale e, ultimamente, tramite i socials ottengono il nostro aiuto nella stesura della scneggiatura.

La vanità spirituale è una vanità molto più grave della vanità fisica. -- Mère
    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

orsoinpiedi
    Partecipante

Personalmente sto aspettando le proposte che verranno fatte per “la nostra sicurezza”.Un nuovo patriot-act europeo?

orsoinpiedi
    Partecipante

Pasgal,mi chiariresti il tuo pensiero?

Ciao

pasgal
    pasgal
    Amministratore del forum

Il mio pensiero non è chiaro. Sono bravi a inoculare il seme del dubbio in ogni cosa ed ecco che in rete ora la menzogna viaggia come fosse verità e viceversa.

Era l’unica arma: rendere tutto un complotto.

Oggi tutti sui socials credono di apprendere la verità e, cosa ancor più grave, credono di conoscerla. Ora tutti sanno tutto?

La vanità spirituale è una vanità molto più grave della vanità fisica. -- Mère
    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

orsoinpiedi
    Partecipante

Pasgal,hai ragione,ma non credi che sia fatto scientemente?
    Inizialmente ci si può fare un opinione molto personale,certamente non conforme alla verità,anche se questa, molto spesso, ha molte sfacettature.Poi,piano piano,seguendo gli avvenimenti,anche se apparentemente non direttamente collegati ai fatti,si può iniziare a trarre delle conclusioni.
    La verità,quella con la V maiuscola,difficilmente la verremo a conoscere.
    E’ sempre un continuo rompicapo,ma non per questo dobbiamo arrenderci.

camillo
    camillo
    Partecipante

Caro orso,
    Sono sorpreso io pure per il tuo dire, non è questione di veemenza.
    Vedi ci sono due aspetti nelle religioni, uno è la teoria e su questo punto di vista sono tutte uguali, un altro è l’aspetto organizzativo.

Tu dici non hanno organizzazione? Certo non nel senso della chiesa cattolica, ma è molto più pericolosa, per loro se un mussulmano è (secondo loro) offeso in un altro paese anche lontanissimo tutti si devono riunire in solidarietà e se necessario ammettono la guerra santa (Almeno la chiesa ha smesso questo atteggiamento)

Attraverso i pulpiti CONDIZIONANO tutte le votazioni vai a verificare se è vero, guarda è facilissimo, mia madre ipercattolica sempre e solo ha votato ciò che il prete diceva.
    Il fatto è che hanno una organizzazione differente dalla cattolica che apparentemente non ha un imam capo. Ma poi in pratica ti ricordi di Komeinì? Credi che non fosse il capo della religione Iraniana? Ti ricordi i guardiani della rivoluzione? Chi servivano? Il fatto è che il capo del governo è anche il capo religioso, e se tu credi che questa non sia un’organizzazione…
    Quindi altroché se hanno una struttura organizzativa e come tutte essa finisce per preoccuparsi della sua esistenza, per far sopravvivere la sua organizzazione finiscono per saltare a piè pari i principi su cui si fonda.
    Pensa alla chiesa cattolica e alla sacra inquisizione, quando una struttura basata sulla fede non trova contrapposizione è un disastro. Eppure anche la chiesa cattolica ha il ramo esoterico (Ex Rosacroce) paragonabile al sufismo islamico.
    Abbiamo fermato la chiesa con il laicismo derivato dall’illuminismo. LIBERO STATO in libera chiesa.

Per l’Islam NON è così. Informati bene da chi è stato la. Ho molte conoscenze che ci hanno abitato, Marocco, Quwait, Egitto, Giordania, e non sono certo al servizio della CIA sono laiche. Lì lo stato si mescola con la religione. Osserva cosa sta capitando in Turchia che era abbastanza laica e tollerante, ora che è salito un dichiarato religioso stanno imponendo il velo, emarginando…
    Gli stati islamici dove regna la democrazia si contano sulla punta delle dita, (speriamo regga la Tunisia)
    Non occorre scomodare CiA America, servizi segreti, caro mio basta che tu faccia amico qualcuno fino a che si apre o lo ascolti di nascosto.
    L’Islam essendo antidemocratico di base se va al potere in una democrazia la DEMOLISCE. Devono imparare a comprendere la separazione tra fede e ragione.
    Ho visto che hai continuato a buttare lì l’idea di qui “servizi segreti ci covano”, ma in questo caso ritengo sei tu vittima delle furbate degli integralisti Mussulmani con una mano fanno con l’altra nascondono e si dicono vittime. A scuola e nello stato italiano io sostengo che per ogni legge esiste un’interpretazione uguale e contraria. Mai frase fu più azzeccata nel corano trovi tutto e il contrario di tutto Ci sono sure d’amore e compassione e sure che incitano ad ammazzare gli infedeli in altre è ammessa la menzogna per far trionfare l’islam.
    Sai ci sono persone che a scuola mi dicono che non sono mai stati sulla Luna e che è tutta una manovra ecc. Certo le prime immagini erano taroccate, ma poi. Pochi di questi sanno che ogni giorno misuriamo la distanza Terra Luna con un laser che viene riflesso da un gruppo di specchi depositati sulla luna.
    Le illazioni del link che hai postato sono incoerenti e non meritano attenzione ragionata.
    Per me in buona fede tu rischi di fare il loro gioco.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da camillo camillo.
Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 818 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.