io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie

Questo argomento contiene 874 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orsoinpiedi 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 731 a 740 (di 875 totali)
  • Autore
    Articoli
    camillo
    camillo
    Partecipante

Lo hanno detto in conferenza stampa le autorità di polizia e la direzione dell’ateneo. Un giovane di 20 anni di origine somale e di religione islamica, Abdul Razak Ali Artanha, ha travolto diverse persone con la sua auto. Poi l’uomo è uscito dall’abitacolo e ha cominciato a colpire la gente con un coltello da macellaio, prima di essere ucciso a colpi d’arma da fuoco dalla polizia. Le nove persone ferite non sono in pericolo di vita.
    Possibile che l’essere ISLAMICO faccia uscire di senno così tante perone?
    O è piuttosto che l’islam nella sua forma attuale a fare questo? un Islam predicato, giustificato, compreso, assolto se non addirittura spalleggiato dai “fedeli sedicenti neutri”

Con l’uscita di Obama dalla scena è probabile un ridimensionamento di tutto l’Islam.
    Fine delle comprensioni. Fine dell’idea idealista di Obama (confuso inizialmente dal furbo Erdogan) di un islam moderato. L’islam moderato esiste solo se lo moderiamo.
    Esattamente come l’illuminismo scientifico ha fatto con la religione cattolica. Mai essa sarebbe scesa dal suo piedistallo, ancora adesso si sente “evoluta” perchè un papa ha ammesso che Galileo è stato trattato ingiustamente, ora questo papa concede il perdono a chi abortisce e si PENTE. La Chiesa sa! Conosce il volere di Dio, conosce il moto dei pianeti, conosce il DNA e la vita… insomma!
    Questa Chiesa la teniamo a bada con la scienza. L’Islam non è tenuto a bada da nulla.
    Il mese scorso hanno attaccato in Afganistan un tempio SUFI. Il Sufismo è una delle poco varianti dell’Islam umana ed intelligente.

L’elezione di Trump crea non pochi problemi alla situazione siriana. I così detti “ribelli di Aleppo” erano e sono finanziati da Arabia + USA e &.
    Obama si era impegnato a fondo con un atteggiamento strano, incredibilmente l’unico problema secondo Lui era il dittatore Assad, le accuse contro Assad erano più o meno inventate o fornite da Erdogan con Obama che sembrava coercizzato.
    ORA la situazione è INSOSTENIBILE per i “ribelli di Aleppo”, dubito molto che Trump invii loro qualsiasi tipo di aiuto, li molla al loro destino.
    Ma in tal caso l’America di Obama e del partito democratico fa una figuraccia tremenda. Perde la faccia e credibilità futura.
    Che fare? Se leggete fra le righe dei giornali vedrete che prima di andarsene Obama cercherà di entrare a patti con Putin cosa impensabile prima di Trump. Come andrà a finire? La cosa più semplice sarebbe un’arresa con condono da parte dei “ribelli di Aleppo”, ma la maggior parte è troppo coinvolta moltissimi sono scivolati con l’ISIS quindi, paradossalmente, l’USA finanzia indirettamente l’ISIS di Aleppo.

orsoinpiedi
    Partecipante

Ti dimentichi che gli USA finanziano L’ISIS, consapevolmente, tramite l’Arabia Saudita.

J-new
    J-new
    Partecipante

@camillo said:
    L’alternativa è dare uno STOP all’invasione, controllare molto meglio i fanatici, espellere con molta più facilità gli imam che predicano l’odio. Cominciare a smettere di calare i pantaloni ai gruppi tipo Renzi che attraverso i prefetti fa saltare i concetti costituzionali, sequestrano alberghi, impongono coabitazioni, fomenta disagio sociale intolleranza. Cominciare ad accogliere SOLO chi ne ha diritto, (meno del 20%) ad essere buoni.
    L’alternativa se non si comincia fare questo è che i Salvini si moltiplicheranno la disperazione dei cittadini NON protetti, tartassati, accusati di razzismo se si difendono, di mancanza di carità se osano obbiettare..ecc ad un certo punto nel segreto dell’urna cancelleranno i “buonisti” a scapito di cosa? Se un Salvini è tutto sommato un innocuo difensore dello stato sociale, altri potrebbero non essere così, lo abbiamo già visto nella storia passata E’ così che nascono le dittature. Non per la forza del nuovo dittatore ma per la stupidità del precedente buonista che ha spalancato la porta di una inevitabile reazione.

Guarda che, contrariamente a ciò che pensi, io ti do ragione.
    ma:
    > ebbene i nostri servizi ficcanasino quanto è dovuto, li paghiamo per fare i guardoni legalmente autorizzati: purchè non diventi una cosa tipo Grande Fratello di Orwell; si fa per qualcuno si fa con tutti.

> un invasore che invece che comandare viene per fare lavori umili, poco pagati e che a noi non vanno….. MA!?
    Evidentemente tu vivi nel Nord Italia; i fenomeno dell’emigrazione fu sopratutto meridionale.

> La rivoluzione francese è stata una reazione a una condizione da schifo, ma non a portato alla dittatura, essa e arrivata dopo, per l’ostilita delle classi privilegiate, se i re l’avesse asseccondata, ora a parigi ci sarebbbe ancora come a londra.

camillo
    camillo
    Partecipante

@J- scrive
    ” un invasore che invece che comandare viene per fare lavori umili, poco pagati e che a noi non vanno….. MA!?

Io vivo in una zona che ha già il 20-30% di immigrazione stabilizzata e vedo gli effetti.
    Si comincia con l’umiltà con l’adattamento, ma poi…. se c’è poca integrazione , mi riferisco soprattutto agli Islamici, ( sono proprio loro che non vogliono accettare le nostre leggi) i problemi nascono eccome!
    Dove abito abbiamo avuto problemi con islamici soprattutto Pakistani PADRI PADRONI, pretendono che figlia sposi per procura, pretendono che loro tradizioni prevarichino le nostre, a scuola maschi prepotenti, femmine iper-sottomesse. Tu puoi pensarla come vuoi questo io vedo, faccio 15 terze media ogni anno.

Certo che a scuola dove a volte arriviamo al 40% di stranieri ci diamo da fare, ma l’integrazione deve avere anche una disponibilità interiore, e NON LA PRESUNZIONE DI AVERE UNA TRADIZIONE RELIGIOSA SUPERIORE.
    Questo hanno, finchè sono in pochi non lo noti, ma poi cominciano a imporre con l’arma del terrorismo la loro idea. Certo non tutti, NON la maggioranza, ma…. TROPPI Quando ci si muove con attentati basta uno su mille o diecimila per creare forte destabilizzazione, vedi brigate rosse. anarchici… Ricordo come esempio che la prima guerra mondiale è stata innescata da un UNICO SOLO ANARCHICO isolato.

NO! questa roba fatta da RENZI non è accoglienza, questa è incapacità di gestire la cosa. La Spagna è sul meditterraneo come noi, se le sue navi si riempiono di profughi dovrebbero portarseli a casa, invece scaricano nel paese che tace, ingoia si sottomette in nome di un falso buonismo.
    Gli altri paesi europei pensano che Renzi… sia uno stupido o ingenuo o incapace altro che un buono che accoglie. Parla grida minaccia ma poi abbiamo una crescità metà del resto d’Europa.

Occorre invece dedicarsi SERIAMENTE alla disperazione dei giovani 40% di disoccupazione e tra questi molti farebbero qualsiasi lavoro, entrando tranquillamente in competizione con gli immigrati, qui da noi è GIA’ così. Altro che lavori che non vogliamo fare, quell’epoca è passata da molti anni caro J-

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa da camillo camillo.

orsoinpiedi
    Partecipante

Camillo,concordo con te,salvo non fare di tutta un erba un fascio.
    La parola chiave è :Integrazione!
    Chi delinque,chi non si adatta a rispettare le nostre leggi,vada fuori,ritorni al proprio paese.Su questo concordo.
    Renzi,il gran venditore di fumo,colui che ha dato contro la Gracia,in ossequio alla Gremania,salvo poi chiedere per noi le stesse cose che chiedeva la Gracia.Renzi è un opportunista della peggior specie.Venderebbe sua madre se ciò gli tornasse utile.
    Detto questo, Renzi non ha saputo creare le condizioni per un integrazione di questi immigrati,ma solo chiedere soldi all’Europa, per distribuire ai vari Buzzi e Carminati della penisola,ed ovviamente l’Europa non ci vede molto chiaro nella gestione.Esempio ne è la presa di posizione dell’Europa sulle spese del terremoto,tanto da dichiarare ora che l’Europa pagherà la ristrutturazione,ma sotto la sua diretta sorveglianza.
    L’ennesima figura di merda che ci fa fare il venditore di fumo,l’imbonitore da quattro soldi.

J-new
    J-new
    Partecipante

[sospirone di sollievo]
    orso tu si che capisci!
    camillo, e chiaro, è un tipo focoso,si infervorra.

Monaco di Baviera due siriani danno ospitalità a un altro siriano, scoprono (perchè lui ne parla convinto che da islamici non possono che aiutarlo) che progretta un colpo di mano;
    quindi secondo te camillo come è andato a finire?
    La realtà: lo legano come un salame, chiamano la polizia, è lo consegnano legato e comprovato!!

a tutte è due; non voglio difendere renzi, ma una cosa giusta la detta in Libano:”a chi in Italia parla di invasione; il Libano a una popolazione di 4 milioni di persone, eppure ospita dal ’48, 1 milione di profighi palestinesi”

Per ritornare a orso: integrazione! Ti do 110 e lode di ragione.
    Manhattan (alias New York), ai idea quando incida in proporzione little italy e il quartiere cinese e tutte è due insieme?
    lo stesso console americano in Italia è un italo-americano; e gli esempi si sfreccano….

Lo so mi dirai: cristiani e connazionali, ma ti ricordi (tu più di me dovresti avere l’età per averli visti i cartelli) cosa si diceva per giustificare il “no si affitta ai ….” calabresi, siciliani; alla fine la mafia c’è la portata il fluso del denaro!
    Che poi, provando ad applicare “uno su mille o diecimila per creare forte destabilizzazione”, al caso meridionale e al problema mafioso, non se ne esce bene!
    Ascolta il saggio orso “Camillo,concordo con te,salvo non fare di tutta un erba un fascio.”
    A chi è integrato bisogna guardare come un alleato, non confonderlo con “Chi delinque,chi non si adatta a rispettare le nostre leggi,vada fuori,ritorni al proprio paese.Su questo concordo.”

camillo! tu sei un insegnante dici: “Ricordo come esempio che la prima guerra mondiale è stata innescata da un UNICO SOLO ANARCHICO isolato.”, la guerra la voluta il kaiser di Germania Guglielmo II; un uomo che viveva a Postdam, immerso nei cimeli della storia prussiana, totalmente scollegato dalla realtà. Altrimenti Francesco Giuseppe avrebbe dato ascolto alla regina Vittoria: una conferenza internazionale a guida inglese che avrebbe risolto in pace la situazione.

E ora camillino se ai un minuto, scarica ciò e al di là di chi, che cosa è e nella trama della puntata si puo leggere un senso che non credo sia io a doverlo enunciare esplicittamente:

https://1fichier.com/?3v7i9o6aiz

camillo
    camillo
    Partecipante

@j- evidentemente dove vivi tu il problema non esiste, quindi parli per supponenze.
    Per un caso da te riportato:
    “Monaco di Baviera due siriani danno ospitalità a un altro siriano, scoprono (perchè lui ne parla convinto che da islamici non possono che aiutarlo) che progretta un colpo di mano;
    quindi secondo te camillo come è andato a finire? (Che ne sai di come la penserei, io non sono un assolutista e faccio un sacco di volontariato aiutando molto anche immigrati, ma guardo al paese)
    La realtà: lo legano come un salame, chiamano la polizia, è lo consegnano legato e comprovato!!”

Quanti ce ne sono che fanno il contrario? Sveglia!

Poi un conto è il confinante che ospita MOMENTANEAMENTE il vicino in difficoltà. un conto è chi viene per restare ed entra in concorrenza con i locali, magari senza rispettare le tradizioni e le idee di chi non sfugge che l’immigrazione in ITALIA per cercare disperatamente un lavoro, un’occasione di miglioramento.
    Io non conosco nessun immigrato siriano recente nella mia zona, il grosso di essi staziona in Turchia con l’idea di rientrare. Anche da noi durante la prima guerra mondiale masse enormi di persone si spostavano. Non confondiamo le cose!

Arrivano migranti da 32 paesi e arrivano qui perché il signor Renzi ha agito da… (non ho parole) All’estero, sotto banco, probabilmente dicono che non capisce la differenza tra diplomazia di facciata ed esigenze del territorio.
    Ma vediamo in soldoni:
    Il nuovo bilancio prevede 4 Miliardi per problema immigrazione, 400 milioni per disoccupazione giovanile.
    Ehh????
    Infine ammettiamo che per un anno tu mantieni gli immigrati a suon di scorrettezze, sequestri di Hotel imposizioni ai sindaci… ecc.
    Dopo un anno quelle persone NON hanno più diritto ad essere mantenute, si devono arrangiare. I soldi per loro NON li potrai chiedere all’Europa. Hai creato un problema IMMENSO ai TUTTI i prossimi governi. Bel risultato!

camillo
    camillo
    Partecipante

Tanto per andare sul concreto ecco un episodio dell’altro ieri.
    Sono in una classe 3° media di cui non faccio nome (una delle tante in cui vado gratuitamente ogni anno per introdurre la mia amata fisica, materia che troveranno alle superiori). La classe è rumorosa ma tollerabile, ma un ragazzo in particolare continua a fare domande/battute stupide alla quarta interruzione idiota la sua professoressa lo blocca decisamente, smettila di fare il “provocatore” dice. Il gergo usato mi fa scattare il solito campanello d’allarme. Sei Italiano? Chiedo sì! risponde, di genitori italiani? No Albanesi. Mi fermo perchè la domanda successiva che mi veniva era: sei islamico? Mi sono trattenuto. Quello che voglio dire che ormai è una consuetudine radicata. Per carità! NON tutti gli islamici sono così ma troppi comunque, tutti MASCHI convinti di essere i migliori.
    Poi in privato ho chiesto della classe, ha 29 alunni di cui 15 di derivazione extracomunitari. La professoressa la conosco da una vita è bravissima, amabile e motivata. Mi ha detto, quasi disperata, la maggioranza degli extra non ha capacità attentive e rende molto poco (una disperazione le parole esatte), classe difficile con crollo anche di molti degli alunni locali.

Questa è la situazione che vedo.
    Renzi parla di “buona scuola”, sta andando avanti anche la proposta di non bocciare più alle medie, già si boccia al minimo, serve più che altro come deterrente, togliamolo pure, aumentiamo gli alunni, distruggiamo la base sociale tanto chi se ne importa? L’importante è riempirsi la bocca di paroloni.

Questa è realtà vissuta, noi non stiamo accogliendo, stiamo subendo un’invasione con l’80% di persone che non avrebbero diritto, ma giustamente (dico io) poi non abbiamo nè il cuore nè la capacità di respingere.

La civiltà è molto più delicata di una barca, se cominci a far salire più persone di quanto puoi gestire e per di più alcune di queste fanno buchi sulla barca… Quale eredità lasciamo ai nostri nipoti?

Capisco il Papa che usa solo cuore e dimentica la ragione, trascende l’equilibrio. (ma non è scientificamente corretto). Ma non capisco Renzi, io lo manderei a lavorare in fabbrica così scoprirà la realtà.

camillo
    camillo
    Partecipante

Effetto Trump, come era logico prevedere i “ribelli di Aleppo” entrano in difficoltà di rifornimenti. Aleppo è in caduta libera, questo la dice lunga di chi era alle spalle dei “ribelli”.
    Non c’è più spazio per soluzione negoziata, ma solo per una resa onorvole, meglio se senza ulteriore bagno di sangue. Ma tra “ribelli” e ISIS la connessione ultimamente era equivoca.
    http://www.linkiesta.it/it/article/2016/12/03/siria-effetto-trump-ora-assad-e-davvero-vicino-alla-vittoria/32588/

J-new
    J-new
    Partecipante

3 post in 2 giorni; allora ho visto giusto che sei un tipo focoso, ma non sempre questa istintività ci azzecca.

“(Che ne sai di come la penserei, io non sono un assolutista e faccio un sacco di volontariato aiutando molto anche immigrati, ma guardo al paese)”

La mia era una domanda retorica, per il proseguio del mio discorso.

Gli immigrati li vedo e il proprietario li manda ad aprire il negozio alle 14:20 visto che gli italiani si vedranno dalle 15:15!
    poi c’è la signorina che in 5 minuti… il cellulare; l’italiana precedente le avrei suggerito che poteva cambiare con un mestiere antico e valido in tutto il mondo. Ma mi sono trattenuto.

“Quanti ce ne sono che fanno il contrario? Sveglia!”

Aufwecken! camillo; i tedeschi lo sanno, e pur mantenendo nascosta l’identità di questi per ovvi motivi di sicurezza, hanno dato grande risalto (non solo per televisione) al fatto: l’isis fa la sua propaganda e aizza in negativo? E loro fanno la contropropaganda per aizzare in positivo!
    Micca scemi ‘sti tedeschi. Ci sarà un motivo perchè sono la locomotiva d’Europa!?

Prendiamo esempio da loro; piuttosto che demonizzare tutti esaltiamo questi casi, ci vorra un pò, ma i frutti arriveranno.

“un conto è chi viene per restare ed entra in concorrenza con i locali, magari senza rispettare le tradizioni e le idee”

Per appunto! E questi vanno fuori! Ma sono una minoranza, poi ci sono gli altri.
    orsoinpiedi e io te l’abbiamo già scritto: “non fare di tutta un erba un fascio”

una supposizione non è una certezza, circa come viene vista l’italia all’estero, e non da ora; bè quel tedesco era sul treno: “malama! (esattamente la parola non lo capita) certo che voi italiani fatte i cattivi, a me tedesco la signora del negozio fa un prezzo e poi ci va l’italiano e c’è uno diverso, e pure vengo sempre da voi!”
    Per il turista spennato e altre “delicatezze” non c’è il paravento di Renzi (che immacolato non è).

Devo ricordarmi le mie scuole elementari?
    Tutto l’istituto, (no che maestri bravi e volenterosi non c’è ne fossero)
    tutte le classi; maschi e femmine,
    tutti italiani,
    le condizioni del tuo alunno.

Alle medie mi è andata bene, poi sono stato tra coloro che hanno iniziato il sperimentale brocca, la mia classe era di quelle che un professore avrebbe preferito (non che fossimo dei santi, normali); ma li vicino c’era una classe del magistrale morente, TUTTI ITALIANI MASCHI E FEMMINE, uno dei ragazzi faceva spesso visita, da quello che era possibile sentire c’era da dare più di un punto al tuo piccolo albanese!

Che poi? 1 che rompe su 29?
    2 o 3 minimo italianissimi, quanto meno ci sono (d’apertutto direi).

“sta andando avanti anche la proposta di non bocciare più alle medie, già si boccia al minimo, serve più che altro come deterrente, togliamolo pure, aumentiamo gli alunni, distruggiamo la base sociale tanto chi se ne importa? L’importante è riempirsi la bocca di paroloni.”

Questa non lo capita?
    Che c’entra la riforma della scuola media?
    Una scuola media efficciente boccia a tutto spianno?
    Non vedo perchè gli studenti non debbano aumentare? (il fanatismo religioso, quale che sia la religione, si alimenta dell’ignoranza e bassa cultura)

Stai vedendo 10 articoli - dal 731 a 740 (di 875 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.