io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie

Questo argomento contiene 825 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 791 a 800 (di 826 totali)
  • Autore
    Articoli
    J-new
    J-new
    Partecipante

“Il principale è un tunisino, voi direte che c’entra la Tunisia? C’entra perchè lì c’è la religione Islamica.”

voi direte che c’entra la Tunisia? C’entra perchè lì la primavera araba a funzionato! (ma tu te ne sei accorto?) L’aspetto negativo-paradossale (ma neppure tanto) e che i terroristi scappati sono venuti in Europa.

[in questi termini camillo ti do ragione]

lì c’è la religione Islamica. Come in Arabia Saudita, Iran e un sacco di altri paesi!!

“Oramai in Italia TUTTO finisce in mano ai giudici, terremoto, sindaci, politica, minorenni che vanno ad una festa ecc.”

E meno male che almeno loro…..
    Se ha una festa ti porti un’omosessuale conseziente…. e maggiorenne, qualcuno sbraita: meglio puttaniere che omosessuale.
    Se ti circondi di minoreni….. scusate il disturbo!

“Vediamo cosa è successo in Canada, tutti gli stati contro l’attentato, manifestazioni di solidarietà con l’islam colpito da un cretino (probabilmente matto) che ha sparato entro una moschea.”

Mi sembra di capire che tu dica: se uno spara in una chiesa è l’islam tutto contro di noi, se lo stesso spara in una moschea magari erano solo pettardi.

[scusa camilo ma la bilancia e profondamente squilibrata, e non vedi quegli islamici vittime due volte: dei loro correligionali e di chi come te non distingue ]

“Quanto è stato diverso l’atteggiamento dell’ISLAM con CHARLIE”

Primo terremoto in centro Italia; ai visto con che vignetta se ne sono usciti?
    Io tiffo anche per loro, la libertà di parola.
    Ma a volte se la cercano davvero……

camillo
    camillo
    Partecipante

Oggi c’è un report nei media sui cristiani perseguitati nei paesi dove l’Islam comanda (non c’è separazione tra potere religioso e politico), e come sempre ci sarà la solita solfa, l’Islam è buono i cattivi sono “alcuni” L’islam è democratico a casa degli altri e difende la democrazia dove non comanda. E a casa sua?
    Ma come? non lo sapete? L’islam è perfetto e non ha certo bisogno di democrazia!
    Un conto è essere democratici aperti un altro è farsi invadere, anzi trasportare gli invasori con le nostre navi.
    I racconti dei poveracci immigrati (illusi da propagande idiote supportate anche da certe manifestazioni di abolizioni di leggi che cercavano di arginare almeno come spauracchio)
    Mi chiedo se i trafficanti libici che massacrano, schiavizzano,gli immigranti clandestini per infine mettono su gommoni, (ormai i barconi non servono più tanto gli danno il cellulare per farsi venire a prendere), sono tutti pieni di misericordia, eppure sono Islamici e nel corano dove si trova di tutto e il contrario di tutto, almeno una cosa è certa la parola “MISERICORDIA” è citatissima. Si parla sempre e continuamente di un Allah misericordioso, compassionevole. Evidentemente gran parte dei seguaci se lo dimenticano, eppure dicono di conoscere il Corano e di seguirlo alla lettera.

J-new
    J-new
    Partecipante

Ti dai le risposte da solo e manco te ne accorgi.

“non c’è separazione tra potere religioso e politico”

Quale che sia la fede di turno, se c’è questa situzione il resto viene da sè, sempre! Prova a informarti come si viveva nello Stato della Chiesa, che tanti oltranzisti cattolici rimpiangono….
    Ho nella Persia (pre-islamica) manichea, è sempre uguale.

“nel corano dove si trova di tutto e il contrario di tutto”

E i politici per primo ci leggono quello che fa comodo.
    Cosi fan tutti

Se potere spirituale e temporale non sono separati.

camillo
    camillo
    Partecipante

Verso la fine del filmato l’Imam spiega come la democrazia ha fallito, e che l’avvento dell’Islam è cosa buona per noi che dovremo sottometterci.
    Ora se fosse un caso isolato, ci sta, ma ce ne sono tantissimi, troppi che la pensano così con varianti più o meno pessime o addolcite.
    Uno dei problemi è che nel Corano è detto di mentire agli infedeli, quindi l’islamico di fede non ha nessuna remora a raccontare fandonie o a far finta di sottomettersi alla nostra costituzione. Ma se dovesse arrivare al potere….

J-new
    J-new
    Partecipante

Questo video l’avevi posato e orso e io ti avevamo risposto….

da orsoinpiedi:

“Caro Camillo,la rabbia c’è ed è innegabile,La domanda è da chi è fomentata questa rabbia e perche?Vai alla radice della questione e non ti fermare a quattro imam esaltati,delinquenti e psicologicamente manovrati.”
    Nel post precedente parlava della notizia di agenti stranieri ad Aleppo est….

Per quanto riguarda i pazzi ne abbiamo anche in casa nostra:

http://www.nextquotidiano.it/militia-christi-ci-ricorda-terremoto-colpa-delle-unioni-civili-cancella-scappa/

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2016/03/03/ASRGHEpB-ristorante_protesta_assassino.shtml

Picchia e violenta la moglie davanti alla figlia per anni: arrestato

E meno male che questo qui era vegano!!!

In conclusione; sposo le parole di orsetto.

camillo
    camillo
    Partecipante

Qualcuno mi ha fatto notare che ultimamente ci sono dei buontemponi che si iscrivono semplicemente per confondere e creare caos, perchè?
    E se si trattassero di un gruppo islamico che con il passaparola si stanno impegnando a dimostrare quanto sono democratici?

J-new
    J-new
    Partecipante

Mi deludi profondamente…..
    arrivare ad addittare il complotto internazionale islamico….
    io e orso agenti di chi sa quale paese……

Durante la guerra le sconfitte italiane erano opera di agenti sabottatori, spie; non del fatto che poveri cristi venivanno mandati a morire senza neppure gli stivali ai piedi.

camillo
    camillo
    Partecipante

@j-new said:

arrivare ad addittare il complotto internazionale islamico….
    io e orso agenti di chi sa quale paese……

e chi ha detto che sei tu o Orso?
    Sto parlando di Islamici che si iscrivono per non dire nulla. ma tu capisci quello che vuoi.
    Poi continui a citare Orso, parla per te, lui sa scrivere.
    Tu hai bisogno estremo di comunicare, hai bisogno di dire la tua,
    io ho accettato la sfida di guerra aperta lanciata da buona parte dell’Islam che giustifica che si ammazzi qualcuno perché A PAROLE o con VIGNETTE dice cose che non piacciono loro. ( O a quello che loro dicono essere il loro dio).

J-new
    J-new
    Partecipante

Scusa….
    ma questo lo scrivi a me o a te stesso?

“io ho accettato la sfida di guerra aperta lanciata da buona parte dell’Islam….”
    “bisogno estremo di comunicare, di dire….”

“Poi continui a citare Orso” che come me ha detto una cosa semplicissima: “Vai alla radice della questione e non ti fermare a quattro imam esaltati,delinquenti e psicologicamente manovrati”

https://www.change.org/p/freenimr-salviamo-la-vita-di-al%C3%AC-mohammd-al-nimr?source_location=update_footer&algorithm=curated_trending&grid_position=7

https://www.change.org/p/hassanrouhani-ahmadreza-djalali-medico-ricercatore-condannato-a-morte-in-iran?source_location=petition_footer&algorithm=promoted&grid_position=2&pt=AVBldGl0aW9uAMjZmwAAAAAAWKTu9a2zp5UxOTM4ZDczNg%3D%3D

camillo
    camillo
    Partecipante

INTRODUZIONE
    Nel tentativo di esprimere alcuni concetti, andando un po’ più a fondo, in modo che non sembri solo una guerra di difesa inutile tra civiltà e islamismo comincio con il riportare una discussione avvenuta con un ingegnere sul blog “22 passi d’amore..)
    Sfrutterò questo discorso nella parte in grassetto per chiarire un aspetto esoterico, nascosto nel rapporto con l’Islam.

Camillo dice:
    ” Io ho visto gli oggetti cambiare in mano mia e non di poco, sono certo al 100% della cosa, dovrei tacere perché non lo posso dimostrare?”

Mario risponde:
    “..Sembra la domanda che mi fece quella sera Focardi.
    Rispondo a te come a lui: cerca di ripetere la cosa documentandola in modo inequivocabile, possibilmente davanti a molti testimoni. Se nonostante numerosissimi tentativi è avvenuta una sola volta e mai più, dimenticala, Occam dice che quasi certamente ti sei sbagliato o hai sognato.”

A dire il vero ho tentato di fare esattamente ciò che suggerisci. Ho tentato la ripetibilità.
    Nei fenomeni da me studiati in PRIMA PERSONA e SOTTO IL MIO TOTALE CONTROLLO, la ripetibilità c’era, ma NON totale.
    Potrebbe bastare tu dici, ma non conosci l’importanza dell’inerzia mentale della conoscenza di gruppo. All’inizio sembra disponibile, ma man mano che tu dimostri, sale di livello pretendendo sempre nuove e più approfondite verifiche.

Sperando di non rubarti tempo vorrei proseguire più avanti con esempi reali, su un campo che fa parte della grande Scienza, la Conoscenza con la C maiuscola. Si tratta di un livello che si raggiunge solo dopo che si è raggiunto equilibrio interiore, con una sicurezza tale per cui non abbiamo più bisogno del “conforto sociale”, smettiamo di rifugiarci dietro le sottana dell’ufficialità della scienza, ma siamo in grado di appoggiare i nostri postulati di base ENTRO NOI STESSI, senza rigidità o presunzione; costruendo così una nuova visione, una specie di nuova algebra, che però ci fa allontanare dal sapere ufficiale dello spazio/tempo locale, dobbiamo essere in grado di reggere l’isolamento intellettivo, senza rivoltarci, senza cadere in depressione, senza offenderci quando altri chi pur riconosciamo come grandi menti con conoscenze MOLTO superiori a noi, usano l’arma della derisione, del prenderci in giro per far valere le loro argomentazioni.

Un conto è difendere la scienza ed il RIGORE scientifico come fai tu, un altro è difendere la PERSONALE visione della scienza AVVALORATA dalla immensa massa mentale scientifica dell’epoca in cui viviamo.
    Si scivola nella difesa della persona quando c’è di mezzo il: “guarda cosa ho capito”.

Il mio MAESTRO esoterico a cui devo… la vita, mi disse nel breve periodo in cui comunicai con lui: “Guarda Camillo dietro ogni reale avanzamento nella via del grande Sapere c’è una sorta di umiltà non manifesta, si tratta di un MINOR VOLER ESSERE.”

Tra alchimia sciamanesimo e nuove conoscenze quantistiche c’è una sottile separazione è come una carta velina trasparente, ma che per il momento sembra grossa e opaca.

Immaginiamo l’essenza di un individuo come una sfera, non mi sto riferendo al corpo fisico, esso è il computer con cui comunichiamo, uno scafandro cibernetico bellissimo, ma noi non siamo quella cosa lì ( se ne può avere esperienza), la sfera durante il cammino delle vite si ingrandisce sempre più, la sfera deve mantenere se stessa per sopravvivere, il primo ordine è quello… SOPRAVVIVI!
    Mantenere coerente una sfera piccola è facile, ma più nozioni ci sono più difficile è tenerle connesse in un’unica visione. Ecco che l’individuo con sfera grande deve creare entro di se una rappresentazione interpretativa dell’universo sempre più sofisticata, ogni nuova visione è una verità che supera la precedente e nello stesso tempo la contiene.

Il secondo meccanismo di sopravvivenza consiste nel creare una pellicola esterna, una membrana, che isoli la sfera dagli attacchi del mondo esterno. Il giochino sta tutto in questa membrana, se è spessa e rigida ci difende bene, ma nello stesso tempo impedisce troppo l’ingresso di nuove informazioni, nuove idee, nuove concezioni. La sfera finisce con limitare la propria espansione irrigidendosi in un diametro che cambia di poco. Qui si capisce bene l’importanza di “ricominciare da capo cancellando moltissimo, ma non tutto. Per ripartire occorre svuotare il bicchiere, per crearne un altro che del precedente è l’effetto e del successivo sarà la causa.

Esiste per ognuno di noi dei momenti in cui la pellicola di difesa diventa una corazza eccessiva.
    Questa corazza ci aiuta, ci mantiene solidi…. ma anche ci blocca.
    Incredibilmente la stessa scienza, la nostra mamma, colei che ci ha nutrito, colei che ci ha resi ciò che siamo, può diventare il nostro guardiano di una prigione interiore. Occorre che questo guardiano sia di larghe vedute e non un ristretto e feroce aguzzino.

In Alchimia tutto questo si esprime con simboli, immagini, racconti, frasi:
    Es: L’alchimista deve uccidere la mamma.
    Oppure questa poesia:
    Della scienza ho paura,
    quando, orgogliosa natura,
    d’addottorar s’arroga…

Ora l’universo è un po’ la ripetizione dello stesso schema, secondo un meccanismo frattale.
    Una nazione è come un essere vivente ha una sua sfera in cui all’interno si costruiscono delle relazioni tra gli individui che la popolano. Si stabilisce un equilibrio che porta ad un certo livello di civiltà interna.
    La sfera di interazione deve essere stabile, equilibrata coesa, solidale. Ma arriviamo al dunque la sfera ha una superficie esterna che chiamiamo CONFINI, in questo caso poi essi materiali, ma il punto chiave è che NON solo sono materiali le abitudini comportamentali di una nazione derivano dalle leggi e soprattutto molto di più dalle abitudini, dagli atteggiamenti dalla storia degli avi.
    La pellicola protettiva data da questo insieme deve essere tale da difendere la civiltà al suo interno in modo che possa SOPRAVVIVERE.
    Se la difesa è troppo rigida c’è troppo poco interscambio con le altre nazioni, se la difesa è troppo molle si viene SCARDINATI.

Nel far entrare altre civiltà c’è un limite: chi entra deve accettare le regole.
    L’islam non accetta la regola di libero stato in libera chiesa. Il corano è sopra la legislazione essendo perfetto e voce diretta di Dio, (in realtà si tratta di una comunicazione medianica di basso livello).
    Nel Corano si dice che lo stato non può essere avulso dalla religione, e a parte rarissime eccezioni così è in tutti i paesi Islamici. Parlando con molti islamici te lo dicono chiaramente, se loro andassero al potere… Ma vogliamo scherzare? Non tutti lo dicono ma una parte incredibilmente alta lo fa. In più c’è la faccenda che anche chi dice di non mirare a quello, in realtà essendo ISLAMICO può recepire il versetto del Corano che dice di MENTIRE agli infedeli, quindi per loro non è scorretto mentirti.
    Con queste premesse non c’è accoglienza ma … INVASIONE, cosa facciamo accettiamo l’ingresso di un virus nel nostro computer, tanto per il momento è innocuo?

Stai vedendo 10 articoli - dal 791 a 800 (di 826 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.