Karma e il Dharma

Home Forum SPIRITO Karma e il Dharma

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 9 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

Non ho trovato discussioni a riguardo.
    In molti qui in Ag e fuori ne parlano.
    Io ho fatto alcune ricerche e devo dire di non essere arrivato a conclusioni soddisfacenti.

In generale per Karma si sostiene che ciò che ci succede in questa vita altro non è che una diretta conseguenza delle nostre azioni fatte in vite precedenti e sembra assolutamente non modificabile.
    Questo potrebbe scontrarsi con la legge d'attrazione e con le teorie dii Wilcock e Braden.

Si fa anche riferimento allo Saṃsāra che dovebbe essere la trasmigrazione delle anime in queste vite terrene che vengano viste obbligatoriamente negative e ricche di dolore.

Sapete darmi un qualche chiarimento a riguardo?
    :tk:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

“In generale per Karma si sostiene che ciò che ci succede in questa vita altro non è che una diretta conseguenza delle nostre azioni fatte in vite precedenti e sembra assolutamente non modificabile.
    Questo potrebbe scontrarsi con la legge d'attrazione e con le teorie dii Wilcock e Braden”.

Un grande Maestro ha detto che il Karma è come una lavagna, il nostro destino si può scrivere e cancellare….e che le nostre azioni possono cambiare il nostro futuro, come andare in banca e portare delle banconote sciupate e scambiarle con le nuove …un po' come avere uno sconto sulla pena.

“Si fa anche riferimento allo Saṃsāra che dovrebbe essere la trasmigrazione delle anime in queste vite terrene che vengano viste obbligatoriamente negative e ricche di dolore”.

Non credo proprio, dipende da noi.E come le profezie che sono delle varianti di possibili futuri per noi, sta a noi .
    Se abbiamo fatto del bene non possiamo vivere altro che il bene.
    Questa è la matematica cosmica !!!!

Karma e Dharma
    sono unici motori che fanno funzionare il Cosmo.
    Noi qui con il nostro libero arbitrio seminiamo e raccogliamo, e per chi non ha la possibilità di scelta è sottoposto alla legge del Dharma.

Comunque come ha scritto Pasqal:
    Noi creiamo il mondo in cui viviamo

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

iniziato
    Partecipante

xxo …che pasticcio..

Il karma non è immutabile, nessuno può sostenere ciò, in ogni vita o ciclo di vita, comunque anche in questa, qui e ora ognuno di noi può scegliere di dare una svolta seria verso il Dharma, verso la Natura e le sue leggi e imparare a vivere una vita con nuova armonia e di certo questo se fatto con amore, pazienza, convinzione e determinazione non potrà che cambiare il nostro corso degli eventi.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1222160903=iniziato]
    xxo …che pasticcio..

Il karma non è immutabile, nessuno può sostenere ciò, in ogni vita o ciclo di vita, comunque anche in questa, qui e ora ognuno di noi può scegliere di dare una svolta seria verso il Dharma, verso la Natura e le sue leggi e imparare a vivere una vita con nuova armonia e di certo questo se fatto con amore, pazienza, convinzione e determinazione non potrà che cambiare il nostro corso degli eventi.
    [/quote1222160903]

Quoto in pieno!!!!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

ALIX
    Partecipante

il karma è solo la legge di causa e effetto, che vale per effetti che le vite passate hanno su quella attuale, per azioni che avvenute adesso avranno conseguenze in vite future. E poi c' è il karma che si crea e si svolge tutto nella vita presente io ho letto di recente un bel libro sul tema , ne avevo già letti tanti ma questo al momento è il miopreferito, però non mi ricordo il titolo, appena lo ritrovo ve lo scrivo..

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

questo può servire
    creiamo noi il nostro destino scegliendo di amare o non amare nei nostri pensieri e nelle azioni
    [youtube=425,344]y9T0YDMO-Tg

Pyriel
    Bloccato

[quote1227619819=Richard]
    questo può servire creiamo noi il nostro destino scegliendo di amare o non amare nei nostri pensieri e nelle azioni

[/quote1227619819]

Scegliendo tra essere parenti di, schiavi di, gonfi di, padroni di, oppure Essere voi stessi e fare agli altri tutto ciò che voi desiderate davvero. No eh? Tabù…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

L'Universo equilibra le energie, se metti in moto energie negative avrai dei risultati e viceversa con energie negative..concettualmente.

iniziato
    Partecipante

[quote1227621926=Richard]
    L'Universo equilibra le energie, se metti in moto energie negative avrai dei risultati e viceversa con energie negative..concettualmente.
    [/quote1227621926]

Io penso che l'Universo inizi a fregarsene di noi piccole ed insignificanti formichine. Se qualche Zeta la formica trova dentro di se la forza di comprendere e cambiare buon per lei, per gli altri… alla fine non siamo che meno che un battito di ciglia nell'Eternità.

Omega
    Partecipante

[quote1227621504=xxo]
    In generale per Karma si sostiene che ciò che ci succede in questa vita altro non è che una diretta conseguenza delle nostre azioni fatte in vite precedenti e sembra assolutamente non modificabile.
    [/quote1227621504]
    . . . Il Karma di nostra origine e responsabilità è quanto siamo o non siamo, facciamo o non facciamo, pensiamo o non pensiamo – oggi, qui ed ora – (la scelta tra “Essere” e “non-essere”, Comprendere e non comprendere …), invece karma di nostra responsabilità ma non di nostra origine né alcuna colpa è la programmazione della mente dei bambini da parte della società criminale (chiamata pateticamente e un pò poeticamente “l'educazione” o “l'istruzione pubblica”) la quale noi già fin da bambini abbiamo la facoltà e potenzialità ( “nello Spirito e Verità” ) di annullare, sempre oggi qui ed ora unicamente tramite il (semplice) Essere. L'Amore non può essere imposto a qualcuno o auto-imposto perché altrimenti genera legami con il Non-Reale (ossia l'Errore perenne); il vero Amore è il frutto dell'Essere e nessun altro modo o tecnica esiste per ritrovarlo e Ri-Conoscersi Immortali.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.