Kefir

Home Forum SALUTE Kefir

Questo argomento contiene 52 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 53 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Chi lo utilizza di voi? Chi ha testimonianze certe da raccontare?

Ma soprattutto: chi mi regala qualche grano?
    !lol

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Pas ti posso dire che da noi in Polonia bevevo tantissimo kefir perchè lo vendevano al supermercato, qui non c'è questa usanza e credo che serve a poco. Il latte deve essere fresco senza lavorazioni varie, cosa che qui non è possibile trovare. Io credo che la maggior parte di quarantenni in giù non conoscano il vero sapore del latte.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Concordo farfallina, ma il Kefir lo voglio fare. Conosci qualcuno che conserva dei grani vivi?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1290188357=pasgal]
    Concordo farfallina, ma il Kefir lo voglio fare. Conosci qualcuno che conserva dei grani vivi?

[/quote1290188357]

Pas, non ci crederai, oggi mio marito mi ha portato dei fermenti vivi per fare lo yogurt, che poi è la stessa cosa. Si tratta di acidificazione del latte, dato che il latte attraverso la pastorizzazione perde tutti i batteri lattici. E così se vuoi kefir o yogurt devi reintrodurre i fermenti.
    Da noi fino all' entrata nell' Europa tutto era più sano, cioè c'era il latte fresco non pastorizzato e c' era anche il latte pastorizzato, scremato ecc.
    Non usavamo pesticidi e la roba era veramente buona e salutare.
    Quando nel 79 assaggiai il vostro latte mi meravigliai del suo sapore non naturale….il burro lo stesso, la panna. Voi già negli anni 60 o anche prima avete introdotto la modalità industriale della produzione alimentare.

E oggi se vuoi fare lo yogurt devi comprare dei fermenti vivi e reintrodurli nel latte e aspettare 2 – 3 giorni.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Lo so farfalla e questa cosa del sapore del latte al tua arrivo in Italia già la dicesti qualche mese fa, te lo faccio notare per farti capire che ti leggo sempre volentieri!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1290189506=pasgal]
    Lo so farfalla e questa cosa del sapore del latte al tua arrivo in Italia già la dicesti qualche mese fa, te lo faccio notare per farti capire che ti leggo sempre volentieri!
    [/quote1290189506]

si si, ora però ti mostro un video che ancora lo devo vedere…

[youtube=500,390]nyz5rnmYzyM

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Due considerazioni, va bene il vetro e un asciughino sopra.
    la plastica meno si usa meglio è.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

http://kefir-lisa.blogspot.com/2006/06/il-kefir-informazioni-benefici.html

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

caro Pasgal, nel pomeriggio ho dovuto cercare in rete per capire di cosa stavi parlando perchè non conoscevo il Kefir … come avrai già capito non posso al momento esserti di aiuto, ma ho trovato questa cosa estremamente interessante, anche perchè sembra che abbia proprietà molto maggiori di un semplice yogurt …perciò mi informerò e se trovo i grani vivi ti informerò con molto piacere :amicil:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Su facebook ho trovato questo
    http://www.facebook.com/group.php?gid=66228224847&v=wall

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 53 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.