Keshe Foundation

Home Forum PIANETA TERRA Keshe Foundation

Questo argomento contiene 1,808 risposte, ha 73 partecipanti, ed è stato aggiornato da Hypercom Hypercom 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,371 a 1,380 (di 1,809 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #95154
    camillo
    camillo
    Partecipante

    Segnalo un articolo recente sulla macchina ad aria compressa. L'autore dichiara di essere stato alla sede MIDI vicino a Nizza e aver provato la guida di due prototipi.
    Purtroppo di rinvio in rinvio ormai non sappiamo più cosa pensare.
    http://www.greenreport.it/news/energia/auto-ad-aria-sara-la-volta-buona-uno-sguardo-dentro-le-fabbriche-dellair-pod/

    Tra tutte le applicazioni attese l'auto ad aria compressa, è quella con più probabilità di andare in porto entro … diciamo un tempo “breve”.
    Per quanto riguarda la fusione fredda invece, pur essendo io un fautore del fatto che il fenomeno esiste, penso che ci sia da “tribolare” ancora molto. Se avessero in mano una ripetibilità decente allora un qualche applicativo visibile ci sarebbe stato. Invece solo due grossi impianti venduti da 1 MW di cui poi non si sa nulla … Mmm se avessero funzionato secondo i dettami proposti con COP 6 sicuramente ce l'avrebbero detto.


    #95157

    pancia37
    Partecipante

    Camillo , sempre riguardo alla macchina ad aria compressa avevo visto questo link della prossima produzione in sardegna : http://www.rinnovabili.it/mobilita/air-pod-sardegna-fabbrica-auto-aria-compressa-666/


    #95158

    pancia37
    Partecipante

    Poi anche di questo signore che produce la bellezza di un metro cubo di gas d'idrogeno con soli due kwh non si sa più niente : http://www.hydromoving.com/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101


    #95159

    pancia37
    Partecipante

    Poi anche qui tutto fermo , cosa stà succedendo , li minacciano tutti ?? :

    http://www.zerogas.it/air/


    #95160

    pancia37
    Partecipante
    #95161

    Xeno
    Partecipante

    [quote1387041728=pancia37]
    E la citroen ibrida ad aria compressa che fine ha fatto : http://www.youtube.com/watch?v=rP1yyA_BUeU

    http://www.greenstart.it/video/ecco-come-funziona-la-tecnologia-ibrida-ad-aria-compressa-di-peugeot-citroen-video-606
    [/quote1387041728]

    Hybrid Air technology will be fitted on B-segment models starting in 2016.
    La tecnologia ibrida Air sarà montata sui modelli del segmento B a partire dal 2016.
    http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/inside-our-industrial-environment/innovation-and-rd/hybrid-air-an-innovative-full-hybrid-gasoline-system-article

    Nel frattempo pancia accontentati di un Airpod pronta nell'estate 2014 a 7.000 euri
    http://news.supermoney.eu/motori/2013/09/airpod-la-macchina-ad-aria-compressa-in-commercio-nel-2014-0031539.html

    (Certo che brutta è propria brutta) !dodge


    #95155

    pancia37
    Partecipante

    grazie xeno , speriamo sia vero , rimandano sempre …


    #95162
    camillo
    camillo
    Partecipante

    [quote1387044552=pancia37]
    grazie xeno , speriamo sia vero , rimandano sempre …
    [/quote1387044552]
    Già caro Pancia la cose utili ed ecologiche sono sempre rimandate…
    Io non credo che sia solo un boicottaggio, è che ci vuole tempo e sperimentazione.
    A volte poi c'è gente che fa molto fumo per avere finanziamenti.
    Nel caso della macchina ad aria il problema vero era il congelamento.
    L'inventore era partito prospettando autonomie di 300 km con macchina decisamente più pesante, probabilmente nelle prove a banco con riscaldamento adeguato in teoria doveva funzionare, poi in pratica abbiamo visto.
    l'ingegnere Negrè ha dovuto alleggerire moltissimo, pensa che per risparmiare peso l'accensione dei vari fari è telecomandata, ha ridotto i cavi elettrici da 30 Kg a 3 Kg. Poi scocca in resina, serbatoi in carbonio,… Inoltre ha dovuto aggiungere gruppi di depressurizzazione prima erano tre, con salti da 100 Bar l'uno, con temperature finali che arrivavano a -80° che dovevano essere riportate a temperatura ambiente con mini radiatori. Non si sa quanti stadi abbia dovuto aggiungere.
    L'autonomia è intorno ai 100 km ma nei paesi caldi o d'estate potrebbe arrivare a 120 Km col freddo l'autonomia cala in quanto i vari stadi di depressurizzazione hanno difficoltà a riportare la temperatura del gas espanso sopra lo zero. Bisogna vedere che accorgimenti avrà fatto.
    Insomma la tecnologia è nuova e i problemi tanti, quindi è scusato.
    Speriamo che sia la volta buona 2014 o 2015 poco importa l'importante è che decolli.


    #95163

    Erre Esse
    Partecipante

    [quote1387052382=pancia37]
    grazie xeno , speriamo sia vero , rimandano sempre …
    [/quote1387052382]

    Prima di cambiare tipo di propulsione automobilistica bisogna cambiare coscienza.
    In questo do ragione al fuffaro Keshe.


    #95164
    Astralopiteco
    Astralopiteco
    Partecipante

    [quote1387100080=camillo]
    [quote1387044552=pancia37]
    grazie xeno , speriamo sia vero , rimandano sempre …
    [/quote1387044552]
    Già caro Pancia la cose utili ed ecologiche sono sempre rimandate…
    Io non credo che sia solo un boicottaggio, è che ci vuole tempo e sperimentazione.
    A volte poi c'è gente che fa molto fumo per avere finanziamenti.
    Nel caso della macchina ad aria il problema vero era il congelamento.
    L'inventore era partito prospettando autonomie di 300 km con macchina decisamente più pesante, probabilmente nelle prove a banco con riscaldamento adeguato in teoria doveva funzionare, poi in pratica abbiamo visto.
    l'ingegnere Negrè ha dovuto alleggerire moltissimo, pensa che per risparmiare peso l'accensione dei vari fari è telecomandata, ha ridotto i cavi elettrici da 30 Kg a 3 Kg. Poi scocca in resina, serbatoi in carbonio,… Inoltre ha dovuto aggiungere gruppi di depressurizzazione prima erano tre, con salti da 100 Bar l'uno, con temperature finali che arrivavano a -80° che dovevano essere riportate a temperatura ambiente con mini radiatori. Non si sa quanti stadi abbia dovuto aggiungere.
    L'autonomia è intorno ai 100 km ma nei paesi caldi o d'estate potrebbe arrivare a 120 Km col freddo l'autonomia cala in quanto i vari stadi di depressurizzazione hanno difficoltà a riportare la temperatura del gas espanso sopra lo zero. Bisogna vedere che accorgimenti avrà fatto.
    Insomma la tecnologia è nuova e i problemi tanti, quindi è scusato.
    Speriamo che sia la volta buona 2014 o 2015 poco importa l'importante è che decolli.

    [/quote1387100080]

    Non vorrei apparire il cinico che non sono ma 5000 visualizzazioni in 11 mesi, con le dovute proporzioni significa, la faccio breve, che non interessa a nessuno e non c'e' mercato. se la citroen si accorge di questo (e se ne accorge di sicuro) vedi come corre a produrla. Il problema di fondo non sono le tecnologie, che esistono, ma resta questo genere umano ed il suo livello di coscienza che deve necessariamente, prima, compiere un salto.


Stai vedendo 10 articoli - dal 1,371 a 1,380 (di 1,809 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.