La "CATTIVERIA UMANA", il "VIRUS UOMO" (e il riscaldamento globale)

Home Forum SALUTE La "CATTIVERIA UMANA", il "VIRUS UOMO" (e il riscaldamento globale)

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Erre Esse 8 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli

Erre Esse
    Partecipante

Salve a tutti,
    voglio parlare con voi di un processo di disinformazione continua che è in atto da parecchio tempo, e che mi sta davvero facendo incavolare.

Provate – per esempio – ad andare in giro per le strade e a fare qualche domanda ai passanti, della serie “che ne pensi di come si sta comportando l'uomo nei confronti della terra” oppure “come lo vedi il futuro del mondo”,
    e sarà tutta un'alzata di spalle, sguardi cinici, scettici e rassegnati, pareri e luoghi comuni sulla “cattiveria, ingordigia ed egoismo dell'essere umano”, il fatto che “l'uomo sia un virus per la terra e sarebbe meglio che si estinguesse” ecc.

Due sono gli argomenti preferiti (in linea di massima) da chi ragiona in modo simile, e sembra – talvolta – quasi compiacersene:

1) Tutti gli stermini che ci sono stati ad opera dell'essere umano (l'olocausto compiuto dai nazisti nella seconda guerra è il preferito e ricorrente);
    2) L'inquinamento e il “riscaldamento globale” provocato dall'industrializzazione selvaggia (e, quindi, dall'egoismo e dall'ingordigia dell'essere umano).

Poi, certo, tutti i crimini compiuti per soldi, avidità (dei quali i mass media – perlatro – si peritano sempre di informarci, e con dovizia di particolari)…

Ora, come ho detto all'inizio, questo è un piano di precisa
    D I S I N F O R M A Z I O N E, che pare voler mettere in risalto le peggiori qualità dell'essere umano, mettendolo “in cattiva luce” e – sotto sotto – giustificando il sistema economico predatorio e di rapina attuale, spiegandolo con un “ma tanto cosa ci si può fare, è la natura umana quella di essere egoista e di pensare prima di tutto a se stesso, homo homini lupus come diceva Hobbes…”

A questo proposito, date un occhiata all'[link=http://www.beppegrillo.it/]ultimo post del blog di Beppe Grillo[/link],
    in cui si continua a spacciare la teoria che il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici sono dati dalla dissennata industrializzazione dell'essere umano, avallando così tutto quello che dice il signor [link=http://www.fourwinds10.com/siterun_data/government/new_world_order/news.php?q=1201755092]Al Gore[/link], che con la sua “illuminata” retorica sul [link=http://kernel-panic.noblogs.org/post/2007/07/30/una-scomoda-verita-al-gore-e-davis-guggenheim]global warming[/link]c'ha pure vinto il nobel per la pace nel 2007.

E' c'è ancora qualcuno che pensa che Beppe Grillo, spesso, nel suo blog non faccia disinformazione, incappando così, nelle stesse abitudini che tanto critica ai giornali e alle televisioni.

Spiderman
    Partecipante

Scusa ma non capisco dove vuoi arrivare. Tu quali pensi siano le cause dello sfacelo di questi giorni?

Erre Esse
    Partecipante

[quote1249628299=Spiderman]
    Scusa ma non capisco dove vuoi arrivare. Tu quali pensi siano le cause dello sfacelo di questi giorni?
    [/quote1249628299]

La “cattiveria insita nel genere umano”, “l'avidità e l'egoismo, che è la natura più autentica e vera dell'essere umano”…
    C'ho azzeccato?
    Anche Beppe Grillo c'ha azzeccato?!

Erre Esse
    Partecipante

Il riscaldamento globale è un processo che non riguarda solo il pianeta terra del sistema solare, come ben potete leggere informandovi più approfonditamente…

Ecco perchè sia Al Gore che Beppe Grillo fanno disinformazione.

Spiderman
    Partecipante

[quote1249629042=Erre Esse]

La “cattiveria insita nel genere umano”, “l'avidità e l'egoismo, che è la natura più autentica e vera dell'essere umano”…
    C'ho azzeccato?
    Anche Beppe Grillo c'ha azzeccato?!
    [/quote1249629042]

Beh si, cattiveria ed egoismo sono indubbiamente due fattori importanti co-responsabili di questa situazione. Che sia la nostra vera natura non ci credo, credo piuttosto il contrario, cioè che abbiamo snaturato il tutto comportandoci così.

Il riscaldamento globale è un processo che non riguarda solo il pianeta terra del sistema solare, come ben potete leggere informandovi più approfonditamente…

Personalmente sono convinto che la disinformazione sia proprio questa, i nostri interventi sono l'unica causa del riscaldamento globale che si cerca di mascherare con la scusa del ciclo naturale del sole o della terra.

Ecco perchè sia Al Gore che Beppe Grillo fanno disinformazione

Disinformazione no, omettono alcune cose come già ho detto in un altro topic, che sia per convenienza o per gola ma lo omettono.

Erre Esse
    Partecipante

[quote1249629875=Spiderman]

Personalmente sono convinto che la disinformazione sia proprio questa, i nostri interventi sono l'unica causa del riscaldamento globale che si cerca di mascherare con la scusa del ciclo naturale del sole o della terra.

[/quote1249629875]

Questa mi giunge nuova…
    Cioè, quelli che dai media mainstream vengono definiti “complottisti” si starebbero, in realtà, inventando il fatto dell'abbassamento dell'elettromagnetismo in tutto il sistema solare – e tutto il resto – per mascherare la reale verità della situazione (dovuta all'impatto ambientale da parte dell'essere umano)?
    Ho capito bene?

Spiderman
    Partecipante

[quote1249630610=Erre Esse]
    [quote1249629875=Spiderman]

[/quote1249629875]

Questa mi giunge nuova…
    Cioè, quelli che dai media mainstream vengono definiti “complottisti” si starebbero, in realtà, inventando il fatto dell'abbassamento dell'elettromagnetismo in tutto il sistema solare – e tutto il resto – per mascherare la reale verità della situazione (dovuta all'impatto ambientale da parte dell'essere umano)?
    Ho capito bene?

[/quote1249630610]

Hai capito bene.

zret
    Partecipante

Il riscaldamento globale è causato da scie chimiche e HAARP, in particolar modo.

Grillo e gore sono due guardiani del sistema.

windrunner
    Partecipante

zret
    Partecipante

Wind, belle le utopie, ma utopiche…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.