La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Questo argomento contiene 925 risposte, ha 48 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 926 totali)
  • Autore
    Articoli
    sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1308555559=Pier72Mars]
    le verdure e la frutta bisogna sempre metterla a portata, ultimamente ho delle crisi perchè ho fame e non volgio mangiare i salumi, ho fame ma preferisco non mangiare la carne sono in difficoltà.
    Allora mi sono riempito la casa di frutta, verdura a volontà e pane di segale, ieri sera per esempio, dopo una festicciola per bambini in cui ho mangiato a malapena 2 pezzettini di pizza, rientro a casa e, colpito dalle solite crisi di fame, mi metto da parte 300 gr di verdura fresca di orto, 3 pesce, 2 cetrioloni, una corota, 4 pomodori, ero talmente pieno che non ho pensato + al resto, meglio così.
    La mattina ormai un goccetto di latte col caffè e pane di segale.
    Però quanto vado a fare la spesa ancora è dura…………..
    [/quote1308555559]

HAHAHHAAAAAHHHAHHAHHAHA…Pier, scusa se rido,ma ti è scappato un lapsus freudiano!!
    Hai scritto 3 pesce invece di 3 pesche! hahahaah… :kkk:
    dài inizialmente può essere difficile….visualizza un animale portato al macello…vedrai che ti passa…..

O-O

Spiderman
    Partecipante

[quote1308565188=sphinx]

HAHAHHAAAAAHHHAHHAHHAHA…Pier, scusa se rido,ma ti è scappato un lapsus froidiano!!
    Hai scritto 3 pesce invece di 3 pesche! hahahaah… :kkk:

[/quote1308565188]

:hehe:

Io ho fatto così quando smisi di fumare (ero già vegetariano). Smettendo di fumare mi si era scatenata una fame a volte incontrollabile e mi rimpinzavo di frutta e verdura.

Per quanto tu la veda dura Pier tieni presente che è possibile, solo questione di abitudine, una volta superato l'ostacolo e realizzato quello che hai fatto andrai fiero di te stesso.

Anonimo

Per dirtela tutta, a ora di pranzo non vado a mensa del lavoro ma in palestra, dopo la palestra ero solito prender o un frullato proteico oppure un panino con formaggio + salumi magri.
    Da circa un mese mangio solo frutta e acqua, oppure un pò di pane di segale.

Ho perso 2 Kg, ho ancora attacchi di fame ma adesso li controllo molto meglio.

Adesso sicuramente ho la coscienza + pulita, se prima ero parzialmente consapevole di non poter continuare con troppi salumi o troppa carne , adesso ne ho lacertezza e vedo di eliminare tutto pian piano.

Guarda, in tutta sincerità se e quando cambierò lo dovrò a tutti Voi di AG, ho parlato spesso con vegani, la differenza sta nel fatto che voi lo ponete sul piano dell'etica, oltre che salutare, altri solo sul secondo, però lì ho avuto sempre da ridire.
    SE un vegano mi dice che è tale perchè la carne fa male, allora non mi trovo daccordo.

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Guarda che la carne “fa male”, ad eccezzione del pesce (non inquinato), lo dice uno che non è vegano ma oncologo, è che anzi forse ogni tanto la carne la mangia pure nonostante tutto:
    [youtube=]YLLewQXWc00
    Per me il principio di etica fa superare ogni ostacolo, sapere che fa stare meglio è la ciliegia sulla torta 😛

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Concordo pienamente Inneres!

:tk: :cor:

Spiderman
    Partecipante

[quote1308594633=Pier72Mars]

SE un vegano mi dice che è tale perchè la carne fa male, allora non mi trovo daccordo.

[/quote1308594633]

Io ho scoperto i danni della carne e l'impatto ambientale più di tre anni dopo la mia scelta. Tutto è nato solo perchè ripudio la violenza su altri esseri, prima mi nascondevo dietro la frase “se dovessi mangiare la carne uccidendo io l'animale non la mangerei mai”, lasciando fare vigliaccamente il lavoro sporco agli altri. Ora son quasi nove anni, sono sempre più fiero di quello che ho fatto e ti garantisco che NON soffro la fame 😉

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Sphinx cara, quello che dici sul sentirsi contenti dopo aver consumato un pasto nel rispetto degli animali e dell'ambiente, è verissimo ! :ok!:
    Per fortuna, non mi capita cosi di rado, e di questo devo ringraziare le regole che ho imparato a seguire per la salute della mia bimba e che, come già detto in precedenza, sono indicazioni che principalmente ho ricevuto dal Prof, Pinelli di cui ho postato il video.
    Quello su cui devo lavorare ancora, è la perseveranza, intesa come abbandono totale ed irreversibile … e per la verità, l'unico vero “sforzo” sarebbe per i formaggi ….
    In questo momento, e dopo le riflessioni di questi ultimi giorni, stò comunque riducendo, ed anche quando ne faccio consumo (anche se sò che non è per niente sufficente), prima di mangiarlo, rivolgo con il cuore un ringraziamento a quella mucca o a quella pecora, che si è sacrificata per me, chiedendole di perdonare il mio egoismo di oggi e che mi stò impegnando con tutta me stessa a modificare con tutto il cuore …
    Voglio che mi credi, se ti dico che non è ipocrisia o falso alibi.
    Stò chiedendo a me stessa, con sincerità di cuore, di essere migliore.

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Ma certo che ti credo tesoro…
    Lo so per esperienza diretta che è difficile..una bella sfida..
    E tu mi credi se ti dico una cosa? Ti dico che le cose che ho fatto nella mia vita di cui vado veramente fiera sono due: la prima è quella di essere diventata vegana essendo una che ha sempre amato il gusto della carne,dei formaggi e odiato le verdure e la frutta..l'ho fatto per amore.. :cor: se amassi me stessa quanto amo gli animali,sarei risolta. La seconda è essere stata vicina e aver fatto il possibile per un familiare che in passato mi ha trattato davvero male…anche questo l'ho fatto per amore..ne sono sicura. :cor:
    Hai presente quella canzone di Battiato che dice: Tutto l'Universo obbedisce all'amore?
    Tutto diventa facile e spontaneo quando mosso dall'Amore…è facile Amare? ….no…..
    Sei una gran brava ragazza Pri..ti voglio bene…sei proprio brava.
    :fri:.

Ascolta,per aiutarti ti segnalo un sito:
    http://vegusto.it
    Puoi ordinare online e trovi infinite alternative a carne e formaggi.
    TUTTO RIGOROSAMENTE VEGANO AL 100/00.
    Ti inviano nell'arco di due /tre giorni e sono serissimi (ditta svizzera)
    I prezzi sono alla pari del comprare carne o formaggi.
    Il gusto è eccezionale…credimi. In tutti questi anni le ho provate tutte. Trovi arrosti,patè,affettati e varie qualità di formaggi.
    Questa era la bella notizia.
    Quella meno buona è che sono calorici…come la carne e i formaggi e sicuramente non salutari come un bel piatto di verdure fresche…ma questo direi che è ovvio.
    Inizialmente facevamo una bella spesa, anch'io volevo riprovare gusti ai quali sono stata abituata..poi è successa una cosa che non avrei mai detto…e cioè che anche l'imitazione del cadavere mi infastidisce…al palato intendo.
    Adesso amo le verdure e amo la frutta..tutta questione di abitudine…e d'amore..
    Ti stringo forte e ti auguro tutto il bene del mondo…..cara giardiniera.
    :hehe:

Anonimo

[quote1308636038=InneresAuge]
    Guarda che la carne “fa male”, ad eccezzione del pesce (non inquinato), lo dice uno che non è vegano ma oncologo, è che anzi forse ogni tanto la carne la mangia pure nonostante tutto:
    [youtube=]YLLewQXWc00
    Per me il principio di etica fa superare ogni ostacolo, sapere che fa stare meglio è la ciliegia sulla torta 😛
    [/quote1308636038]

Non per fare il polemico, ma a cosa farebbe male?
    Ricordando che la carne dei bovini che pascolano è ricca anche di omega 3, a differenza delle schifezze che si comprano, e ricordando anche che ci sono delle sostanze nutritive differenti da frutta e verdura, e che anche il sistema di cottura ha le sue colpe, mi spieghi questa cosa?

Anonimo

[quote1308636280=Spiderman]
    [quote1308594633=Pier72Mars]

[/quote1308594633]

Io ho scoperto i danni della carne e l'impatto ambientale più di tre anni dopo la mia scelta. Tutto è nato solo perchè ripudio la violenza su altri esseri, prima mi nascondevo dietro la frase “se dovessi mangiare la carne uccidendo io l'animale non la mangerei mai”, lasciando fare vigliaccamente il lavoro sporco agli altri. Ora son quasi nove anni, sono sempre più fiero di quello che ho fatto e ti garantisco che NON soffro la fame 😉

[/quote1308636280]

Spider mi trovi daccordo, ho solo cominciato il percorso

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 926 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.