la forza di gravità aiuto !!!

Home Forum PIANETA TERRA la forza di gravità aiuto !!!

Questo argomento contiene 71 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  zero 9 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 72 totali)
  • Autore
    Articoli

zero
    Bloccato

ho visto che molti se ne intendono di teorie scientifiche qui nel forum,io vorrei mi piacerebbe almeno capire come funziona la gravità…vi sembrerà una banalità…voi avete qualche teoria nuova in merito??

Analfabeta
    Partecipante

La teoria più avvalorata momentaneamente sia facilmente spiegabile con un esempio

Prendi una tovaglia e si tiene ben tesa in posizione orizzontale, prendi una palla e la poggi sopra a quel punto sulla tovaglia (spazio) si crea un avvallamento, se prendi un'altra pallina più piccola e la lasci libera sulla tovaglia essa andrà incontro al pianeta a causa dell'avvallamento creato dal pallone, se lanci la pallina in un ambiente come lo spazio essa girerà intorno al pallone come se fosse su un orbita.

Quindi secondo la scienza ufficiale ogni oggettto che possiede una massa immensa è in grado di curvare lo spazio in modo di creare un infossamento che attira gli oggetti di massa inferiore, questa teoria è relazionabile perfettamente con la legge verificata della gravitazione universale
    la forza di attrazione è uguale g*m1m2/r12

zero
    Bloccato

ok.
    ai tempi dei dinosauri la forza di gravità terrestre era uguale a quella di adesso ?

Analfabeta
    Partecipante

Se i dati non sono cambiati si era la stessa.

Gli esseri viventi erano più grandi solamente perchè era presente nell'atmosfera molto più ossigeno di adesso.

zero
    Bloccato

e ora sta attento a come rispondi :hehe:

zero
    Bloccato

hai già risposto ~:(

ora mi tocca riflettere….

zero
    Bloccato

ho riflesso…

quindi è una questione di ossigeno se le piante e gli animali erano enormi ?

e gli uomini erano anch'essi enormi per via dell'ossigeno ?

Analfabeta
    Partecipante

molto probabilmente!
    L'ossigeno è energia, più ce ne è e più le macchine biologiche ne consumano permettendo così un'aumento di dimensioni visto che spostare una grande massa serve una grande forza e di conseguenza una grande energia

zero
    Bloccato

quindi credi ai giganti …. :ummmmm:

deg
    Partecipante

Beta, stai dicendo che gli umani erano più grandi quindi?
    Ma esistevano pur sempre animali di piccole dimensioni, oppure no?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 72 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.