La Libertà

Home Forum L’AGORA La Libertà

Questo argomento contiene 41 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  windrunner 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

Chi mi sa dire cosa significa essere liberi e sopratutto… siamo davvero Liberi?
    Forse non ci si interroga spesso sul concetto di libertà. Forse è una salsa che ci danno già pronta e noi abituati nella nostra vita illusoria ci siamo adagiati ad essa.
    Ci lanciamo con il paracadute per sperimentare un attimo di libertà e quando tocchiamo terra tocchiamo nuovamente la nostra vita abitudinaria.
    Usciamo il Sabato sera e ci sentiamo liberi, sfrecciamo con le auto e tra i locali dove ad andar bene riusciremo a convincere la ragazza di turno.
    Ci sentiamo comodi nelle nostre vite strette. Il pane ci arriva mentre la nostra vita passa inseorabile all'interno di otto lunghe ore che accompagnano e scandiscono le nostre giornate.
    Ci svegliamo, corriamo, andiamo al lavoro, ci arrabbiamo, proviamo ansia, torniamo a casa distrutti e ce ne andiamo a dormire distrutti.
    La buona cara libertà.
    Nelle ore che militarmente passano tutto ci sfugge, i nostri figli crescono e li troviamo adulti e sposati quando solo ieri davamo loro il latte alla sera. Le nostre mogli annoiate se va bene si cercano svago nella vita mentre sfioriscono innanzi a noi ed i nostri mariti non provano più il calore di un tempo cercandolo nella lussuria di un fugace appuntamento.
    La buona cara libertà.
    Ci sveglieremo zelanti e guarderemo la nostra vita passare dalla finestra di un'ospizio, un centro raccolta anziani, e ci ricorderemo di quante volte non ci siamo fermati a gudare quanto può essere azzurro il cielo, mai una volta ci siamo voltati indietro a guardare cosa lasciavamo… quella scia melmosa che lasciano le lumache strisciando.
    Quante volte ci hanno aperto la gabbia e quante volte siamo rimasti comodi dentro di essa.
    Ah potessi tornare indietro, volerei lontano dove nessuno può arrivare ma consapevole del tempo perduto volerò via con gli angeli chiedendomi se alla fine tutto questo l'ho voluto io, chiedendomi: sono davvero libero?

mudilas
    Partecipante

io no, non è una condizione che viene data, la dottrina del libero arbitrio è falsa!
    occorre liberarsi

windrunner
    Partecipante

[quote1223634587=mudilas]
    io no, non è una condizione che viene data, la dottrina del libero arbitrio è falsa!
    occorre liberarsi
    [/quote1223634587]

Grazie per la tua risposta mudilas 🙂

L'unico libero arbitrio possibile è scegliere la gabbia o la libertà…

altair
    Partecipante

La libertà è una condizione dello spirito.

Solo quando riuscirai a sentirti libero, anche nelle occasioni più spiacevoli, lo sarai veramente.

Per arrivare a questo non ci sono ricette, ognuno deve cucinare individualmente la propria libertà.

windrunner
    Partecipante

[quote1223635874=altair]
    La libertà è una condizione dello spirito.

Solo quando riuscirai a sentirti libero, anche nelle occasioni più spiacevoli, lo sarai veramente.

Per arrivare a questo non ci sono ricette, ognuno deve cucinare individualmente la propria libertà.
    [/quote1223635874]

Non ho parole altair… in poche righe hai detto tantissimo !!!! Grazie !!! :fri:

mudilas
    Partecipante

perchè mi ringrazi? non è tutto per te, ho ripsosto per me.

windrunner
    Partecipante

[quote1223641794=mudilas]
    perchè mi ringrazi? non è tutto per te, ho ripsosto per me.
    [/quote1223641794]

Ma caro mudilas !!!! :hehe:

Ma non pensi che quello che fai per te lo fai anche per gli altri !!!!

Ciao ! :fri:

mudilas
    Partecipante

si finchè si è concentrati su du se, gli altri vengono dopo e parte tutto da se.

windrunner
    Partecipante

[quote1223642228=mudilas]
    si finchè si è concentrati su du se, gli altri vengono dopo e parte tutto da se.
    [/quote1223642228]

Mi spieghi meglio… sono un po taro !!! :mah:

:bay:

mudilas
    Partecipante

[quote1223642290=windrunner2012]
    [quote1223642228=mudilas]
    [/quote1223642228]

Mi spieghi meglio… sono un po taro !!! :mah:

:bay:
    [/quote1223642290]
    che se per dare agli altri sentissi un forte dolore ai testicoli, lo faresti-lo farei con cautela.
    mi è venuto così, ma forse sono ancora nella mia dimensione e non nella tua.
    tu sei nella tua, o sei più percettivo che reattivo?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 42 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.