la maschera

Home Forum L’AGORA la maschera

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  my 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

my
    Partecipante

oggi ho capito una cosa importante… :&o
    oggi ho capito che indossare una maschera comporta solo un grande fallimento a livello personale. :—
    ho capito, che quando decidi di togliere la maschera per chiedere aiuto, la gente non ti crede…ti deride, ti guarda in modo sospetto;e dopo averti ascoltato in modo piu' o meno attento, alza le spalle e va via, lasciandoti nello sconforto piu' totale. §(°

e allora mi chiedo, è giusto toglierla? o forse sarebbe piu' giusto asserire…è giusto indossarla questa famosa maschera?

p.s. scusatemi, non mi sono ancora presentata, sono my, scrivo per la prima volta…quindi perdonate anche il mio modo un pò timido di porvi la questione .

ezechiele
    Partecipante

benvenuta my!

my
    Partecipante

grazie ezechiele…

lila
    Partecipante

[quote1234891994=my]
    oggi ho capito che indossare una maschera comporta solo un grande fallimento a livello personale. :—
    ho capito, che quando decidi di togliere la maschera per chiedere aiuto, la gente non ti crede…ti deride, ti guarda in modo sospetto;e dopo averti ascoltato in modo piu' o meno attento, alza le spalle e va via, lasciandoti nello sconforto piu' totale. §(°

e allora mi chiedo, è giusto toglierla? o forse sarebbe piu' giusto asserire…è giusto indossarla questa famosa maschera?

p.s. scusatemi, non mi sono ancora presentata, sono my, scrivo per la prima volta…quindi perdonate anche il mio modo un pò timido di porvi la questione .
    [/quote1234891994]
    Ciao My benvenuta
    non so cosa intendi per chiedere aiuto agli altri .
    Non credo molto nell'aiuto degli altri oppure per chiederlo e riceverlo devi essere in sintonia con queste persone.
    La nostra società a volte ci impone di avere una maschera perchè rivelare noi stessi come siamo ci porta a soffrire quindi spesso siamo come ci vogliono gli altri.
    Con il tempo ho imparato a essere sempre e solo me stessa e se le persone spariscono
    so che non meritano la mia amicizia e perdono la mia stima.
    Ti dico sii sempre te stessa ,valuta le persone e se andrai incontro a delusioni almeno non avrai barato.
    Credi in te stessa. :amicil:

Maro
    Partecipante

Ciao My! Innanzitutto benvenuta!

Per quanto riguarda la maschera.. Ovviamente l'errore è indossarla.. Chi la indossa, non è onesto con chi gli è vicino, ma soprattutto non lo è con sè stesso.. Anche se è indubbio che tante volte è molto più comodo, facile e sbrigativo fingere..

xxo
    Partecipante

[quote1234892629=my]

[/quote1234892629]
    Ciao my,
    che bello quello che hai scritto….

Le maschere…. date da un sistema che vuole questo, o la indossi o sei fuori…. meglio fuori, indubbiamente.

La gente e le maschere.
    Beh, tutti hanno le proprie maschere, tutti.
    Quando te la togli crei disagio negli altri mascherati, per loro questa tua non maschera è una cosa nuova e reagiscono con l'unico mezzo a loro conosciuto, il deridere.
    In fondo sanno che sbagliano, ma sono troppo inmatrix per capire, per mettersi in discussione.
    L'apparenza è un bruttissimo vizio, difficile da togliere….

Chiedi se è guisto toglierla??
    Certo che è giusto, è quello che si DEVE fare!!
    Non ti curare degli altri, lasciali stare, ma non pensarli in negativo.
    Abbi compassione per loro, ma non costringerli nei tuoi ragionamenti.

L'unica cosa che puoi fare (ed è quello che io faccio quotidianamente) è utilizzare il loro modo di deridere per deridere te per primo i tuoi argomenti.
    Ma nel frattempo li sostieni e i tuoi amici mascherati deridendo ascoltano.

E dentro di loro, sera dopo sera, nascerà una nuova forma di rispetto per il tuo nuovo essere, per il tuo essere senza maschera.

Questa è la cosa più appagante che ci possa essere oggi, sapere di essere oggetto di argomenti, sapere che vieni considerato particolare.
    Perchè il mondo non va niente bene nemmeno ai mascherati!

In molti capiranno ed in molti penseranno.
    In pochi te lo diranno, ma te inizierai a percepire le giuste frequenze attorno a te. :fri:

iniziato
    Partecipante

le maschere non andrebbero mai messe, il rischio quello di non ritrovare più noi stessi, la maschera adattandosi alla'mbiente esterno lavora come una spugna assorbento le energie esterne in un'orgia di vampirismo psichico che non può giovare a nessuno.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

my ti do il mio benvenuto/a tra noi, stai con noi e serenamente. Qui sei partito/a bene, senza maschere, vero?

Ti abbraccio!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

Benvenuta my!
    La finzione purtroppo fa parte del gioco dei rapporit umani, non credo che nessuno, nella nostra società, sia capace di vivere togliendo completamente la maschera.
    Non si manda il datore di lavoro a quel paese ogni volta che se ne ha voglia, nessuno rifiuta il saluto a qualcuno anche se pensa ad altro. Dipende dalla maschera…. Se si tratta di nascondere qualche volta ciò che si è, ciò che si prova, è un conto, se è vivere perennemente nella menzogna è un altro.

Chi mente continuamente a se stesso si fa del male e finisce col pagare…

Pyriel
    Bloccato

Ben arrrivata My,

una maschera s'indossa per paura o per nuocere, quella di Carnevale invece per rappresentare ciò che sei dentro, ma che nessuno riesce a vedere. Non avere paura del mondo.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.