la morte!

Home Forum TEOLOGIA la morte!

Questo argomento contiene 102 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  DESTINO 5 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 103 totali)
  • Autore
    Articoli

DESTINO
    Partecipante

salve,mio figlio di 6 anni sta inizziando a chiedere dove si va quando si muore; oppure dove vanno gli animali morti? :ummmmm: premetto che alla “leggenda” :vir: ” del paradiso non credo, voi come vi siete comportati? per ora dico solo : “” si muore quando arriva la fine della vita”” ma non penso che sia soddisfacente :hihi:

Tilopa
    Partecipante

E' probabile il ritorno nel “luogo” dal quale si è venuti.
    Da dove si è veuti ?
    Non c'è memoria che possa aiutarci per capirlo, bisogna scoprirlo con quello che possiamo trovare mentre siamo in vita.

Xeno
    Partecipante

Io dico :”non lo sò” “sto cercando ancora”….d'altronde la verità è la miglior cosa.

Un figlio prende riferimento dal padre e se gli viene trasmesso qualcosa in cui noi stessi non crediamo,viene percepito dal figlio.Cioè sente la nostra non coerenza.Magari non subito ma col tempo.
    Secondo me anche il condizionale va bene:”alcuni credono che,altri credono che”dato che prima o poi,con i suoi coetanei incontrerà questa realtà.
    Sono d'accordo con Tilopa riassume in un certo senso quanto sto dicendo.

ps.
    parto dal presupposto Destino che se ce lo chiedi d'altronde non hai una tua idea giusta o sbagliata che sia.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

Si, sincerità innanzi tutto …sono d'accordo

quello che ho detto e dico a mia figlia: … pare che la vita in questo mondo sia solo un passaggio, una specie di scuola, per imparare tutto quello che la vita stessa ci propone … non sò spiegarti il vero perchè, ma di sicuro è un bel regalo che ci viene fatto.

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Xeno
    Partecipante

[quote1355317239=prixi]

quello che ho detto e dico a mia figlia: … pare che la vita in questo mondo sia solo un passaggio, una specie di scuola, per imparare tutto quello che la vita stessa ci propone … non sò spiegarti il vero perchè, ma di sicuro è un bel regalo che ci viene fatto.
    [/quote1355317239]
    Secondo me Pri già ti sei sbilanciata…credo
    bisognerebbe sentire l'altra campana !dodge

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1355317397=Xeno]
    [quote1355317239=prixi]

[/quote1355317239]
    [/quote1355317397]

… si Xeno, questo è quello che però sinceramente sento …
    non è un'imposizione, ma solo una risposta … data da me … con il tempo si darà la sua

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

l'altra campana ? il padre ?

Xeno
    Partecipante

[quote1355317732=prixi]
    [quote1355317397=Xeno]
    [quote1355317239=prixi]

[/quote1355317239]
    [/quote1355317397]

… si Xeno, questo è quello che però sinceramente sento ...
    non è un'imposizione, ma solo una risposta … data da me … con il tempo si darà la sua
    [/quote1355317732]

:ok!:

DESTINO
    Partecipante

[quote1355317566=Xeno]
    Io dico :”non lo sò” “sto cercando ancora”….d'altronde la verità è la miglior cosa.

Un figlio prende riferimento dal padre e se gli viene trasmesso qualcosa in cui noi stessi non crediamo,viene percepito dal figlio.Cioè sente la nostra non coerenza.Magari non subito ma col tempo.
    Secondo me anche il condizionale va bene:”alcuni credono che,altri credono che”dato che prima o poi,con i suoi coetanei incontrerà questa realtà.

ps.
    parto dal presupposto Destino che se ce lo chiedi d'altronde non hai una tua idea giusta o sbagliata che sia.
    [/quote1355317566]
    ……………………………ho una mia idea, molto in sintonia con lo zen :ummmmm: ma certo sono solo “idee”” non ci sono certezze,la mia è stata piu una domanda per sapere cosa pensate e per discutere :hehe: un tempo era piu semplice,si andava tutti al catechismo e buona notte :vir: ;ma forse era un modo per lavarsene le mani!!!

Xeno
    Partecipante

[quote1355318082=DESTINO]
    [quote1355317566=Xeno]

ps.
    [/quote1355317566]
    ……………………………ho una mia idea, molto in sintonia con lo zen :ummmmm: ma certo sono solo “idee”” non ci sono certezze,la mia è stata piu una domanda per sapere cosa pensate e per discutere :hehe: un tempo era piu semplice,si andava tutti al catechismo e buona notte :vir: ;ma forse era un modo per lavarsene le mani!!!
    [/quote1355318082]

:hehe:

@Pri
    non il padre la figlia:”mia madre?…quella streghetta…. 😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 103 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.