La nostra musica

Home Forum L’AGORÀ La nostra musica

Questo argomento contiene 2,580 risposte, ha 102 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 4 giorni, 10 ore fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,261 a 1,270 (di 2,581 totali)
  • Autore
    Articoli
    PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

bellissimo mari
    mi piace
    che ne dici di questi:
    [youtube=425,344]nxHq1w9RsTU

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

é il gruppo con cui sto lavorando adesso e ne vado fiero

[youtube=425,344]aP8wp0LQ_5g

sono io che mi occupo dell'audio sia live che in studio

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

questo sono io con la voce circa 20 anni fa , bassista del gruppo F-104,
    ( sconosciuto) come tanti .
    purtroppo ci sono molti errori di accordi sul tema musicale ma eravamo agli inizi e si suonava ad orecchio senza conoscere la musica
    ma ci si divertiva un mondo

[youtube=425,344]K6dwpXifrXM

marì
    Bloccato

[quote1248398859=PRHOTEUS]
    bellissimo mari
    mi piace
    che ne dici di questi:

[/quote1248398859]

Si son bravi … e ti metto il carico

[link=hyperlink url][youtube=425,344]9cadbYIzhqQ[/link]

😉

marì
    Bloccato

[quote1248399005=PRHOTEUS]
    é il gruppo con cui sto lavorando adesso e ne vado fiero

[youtube=425,344]aP8wp0LQ_5g

sono io che mi occupo dell'audio sia live che in studio

[/quote1248399005]

Ah, sei un tecnico del suono, bene.

marì
    Bloccato

[quote1248399086=PRHOTEUS]
    questo sono io con la voce circa 20 anni fa , bassista del gruppo F-104,
    ( sconosciuto) come tanti .
    purtroppo ci sono molti errori di accordi sul tema musicale ma eravamo agli inizi e si suonava ad orecchio senza conoscere la musica
    ma ci si divertiva un mondo

[youtube=425,344]K6dwpXifrXM
    [/quote1248399086]

Grande Bertoli!

La canzone la ricordo benissimo, e' favolosa ma molto amara … mi ricorda anche Funari ultima versione.

Perche' poi hai smesso di cantare?

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

grazie mari ,
    si sono tecnico del suono , credo di averlo già detto.

se ti dico che questi ( gitani ) a volte si ritrovano insieme invitati ad un compleanno o anniversario solo perché alla fine discendono dalla stessa famiglia , forse non mi credi
    ma ho avuto il piacere di rincontrare membri del gruppo gipsy king che in italia fecero scalpore agli inizi anni novanta,
    ti dicevo che quando sono invitato da queste famiglie gitane in una loro festa a volte chiamate “campos”
    in cui ci sono artisti conosciuti a livello mondiale non mi meraviglio più di tanto , ed é bello trovare questi artisti che dividono la loro arte solo per soddisfare un'amico o parente dimenticandosi di essere un artista di fama mondiale .
    dico questo perché mi é capitato negli' anni 90 lavorare con i gipsy king ( che tra l'atro non sono spagnoli , ma solo di origine , ed il loro cantante era tunisino), e che vengono da marseilla , trovarli insieme in una festa di compleanno non come artisti ma solo come facenti parte della famiglia che li ha invitati , e poi prendere le chitarre ” che portano sempre con loro ” ed iniziare a fare del flamenco .
    é FANTASTICO

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

bertoli é morto purtroppo, nato a Sassuolo, 5 novembre 1942 – morto a Modena, 7 Ottobre 2002)ma fino alla fine non ha mai smesso di cantare .

tra le tante sue canzoni
    questa é quella che credo abbia più significato ( almeno per me)

[youtube=425,344]CCyPx5PPVNs

marì
    Bloccato

[quote1248399744=PRHOTEUS]
    grazie mari ,
    se ti dico che questi ( gitani ) a volte si ritrovano insieme invitati ad un compleanno o anniversario solo perché alla fine discendono dalla stessa famiglia , forse non mi credi
    ma ho avuto il piacere di rincontrare membri del gruppo gips king che in italia feceo scalpore agli inizi anni novanta,
    ti dicevo che quando sono invitato da queste famiglie gitane in una loro festa a volte chiamate “campos”
    in cui ci sono artisti conosciuti a livello mondiale non mi meraviglio più di tanto , ed é bello trovare questi artisti che dividono la loro arte solo per soddisfare un'ami co parente dimenticandosi di essere un artista di fama mondiale .
    dico questo perché mi é capitato negli' anni 90 lavorare coi gipsy king ( che tra l'atro non sono spagnoli , ma solo di origine , ed il loro cantante era tunisini ), e che vengono da marsilla , trovarli in una festa di compleanno ;, non come artisti ma solo come facenti parte della famiglia che li ha invitati , e poi prendere le chitarre ” che portano sempre con loro ” ed iniziare a fare flamenco .
    é FANTASTICO
    [/quote1248399744]

E' bello cio che dici, poi condividere la musica con altri e' il miglior modo di stringere legami che possono durare tutta le vita.

marì
    Bloccato

[quote1248399986=PRHOTEUS]
    bertoli é morto , purtroppo ma fino alla finr non ha mai smesso di cantare
    [/quote1248399986]

Lo so una grande perdita per la musica italiana … come anche Funari non c'e' piu', vabbe' che questa e' tutt'altra cosa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,261 a 1,270 (di 2,581 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.