La nuova Teologia

Home Forum TEOLOGIA La nuova Teologia

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Detective 9 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

Detective
    Partecipante

Secondo un mio punto di vista, il Cristianesimo ha degli insegnamenti assolutamente corretti per quanto riguarda la morale e che ci insegnano come dobbiamo vivere secondo gli insegnamenti di Cristo, ma è assolutamente limitato per quanto concerne la Teologia, specialmente al giorno d'oggi per quanto riguarda le nuove sensazionali scoperte fatte nel campo della Fisica Quantistica……

Ecco quanto afferma Giorgio Bongiovanni [link=hyperlink url] http://www.escatologia.it/ESC_LANUOVATEOLOGIA.htm%5B/link%5D

Quali sono le vostre opinioni in merito? :ummmmm:

zret
    Partecipante

L'escatologia del cristianesimo è piuttosto rozza; anche la sua pretesa di assolutezza mi pare poco condivisibile. Le mie sono opinioni.

ginomica
    Partecipante

Nel mio modo di vedere le cose,tutte le religioni del mondo hanno nel messaggio l'amore universale verso il proprio simile e per la vita in generale,ma proprio trattandosi di religioni,forgiate da mano umana,divengono automaticamente una gabbia,uno strumento di controllo.poi io parto dal presupposto che la Verità è sicuramente una sola,e quindi quale di queste religioni ce la racconta???e se non fosse nessuna di queste?sta di fatto che la religione ha sempre strumentalizzato la fede dell'uomo per trarne profitto,ed io ho deciso di non credere più in nessuna di queste,benche essendo consapevole che non siamo figli del caso,e che deve pur esistere l'architetto di questo magnifico creato.

zret
    Partecipante

Giusto.

Detective
    Partecipante

La fisica dei Quanti – Dove finisce la materia, dove comincia lo spirito?

[link=hyperlink url] [youtube=425,344]fpTvVzHexv8 [/link]

Secondo me la Fisica Quantistica è assolutamente concorde con i concetti della Nuova Teologia!! :ummmmm:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1258356774=Detective]
    Secondo un mio punto di vista, il Cristianesimo ha degli insegnamenti assolutamente corretti per quanto riguarda la morale e che ci insegnano come dobbiamo vivere secondo gli insegnamenti di Cristo, ma è assolutamente limitato per quanto concerne la Teologia, specialmente al giorno d'oggi per quanto riguarda le nuove sensazionali scoperte fatte nel campo della Fisica Quantistica……

Ecco quanto afferma Giorgio Bongiovanni [link=hyperlink url] http://www.escatologia.it/ESC_LANUOVATEOLOGIA.htm%5B/link%5D

Quali sono le vostre opinioni in merito? :ummmmm:

[/quote1258356774]
    prendi cio che di buono puo darti qualsiasi cosa, lascia il resto

Detective
    Partecipante

Grazie Richard :K:

Ciò significa che in tutto ciò che ci viene detto e che ci viene fatto credere dobbiamo prenderci la responsabilità di discernere ciò che che per noi è la verità.

Giusto? :bay:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Sono d'accordo con Richard, che è la migliore cosa che possiamo fare prendere il meglio…
    ma mi piace anche la risposta di Ginomica….che è stanco di essere preso per i fondelli….
    dobbiamo studiare, cercare e discernere….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1258394805=Detective]
    La fisica dei Quanti – Dove finisce la materia, dove comincia lo spirito?

Secondo me la Fisica Quantistica è assolutamente concorde con i concetti della Nuova Teologia!! :ummmmm:

[/quote1258394805]

Abbiamo della gente meravigliosa che ci insegna a capire il nostro mondo e lo fa nel silenzio.. intanto il male grida 🙁
    Bel video!!! :ok!:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Detective
    Partecipante

[quote1258414993=farfalla5]
    Abbiamo della gente meravigliosa che ci insegna a capire il nostro mondo e lo fa nel silenzio.. intanto il male grida 🙁
    [/quote1258414993]

Questi sono i veri profeti del nostro tempo!! :ummmmm:

Forse non capiamo che è una gran fortuna che ci siano degli scienziati di così alto livello.
    Sono veramente da ammirare per il lavoro che svolgono!! :bravo:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.