LA PAURA

Home Forum SPIRITO LA PAURA

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  windrunner 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

Ciao a tutti.
    Vorrei aprire questo nuovo topic in quanto credo che in questo periodo sia molto importante rilasciare la paura.
    Le tecniche energetiche ci insegnano che la paura “blocca” letteralmente il fluire dell'energia. Ci sono varie tecniche io ad esempio utilizzo EFT per rilasciare i vari blocchi emozionali ed ultimamente sto cercando di approfondire il “Thehta Healing”.
    Sono ottime tecniche ma ad ogni modo mi piacerebbe confrontarmi con tutti voi al fine di capire la PAURA ossia la bestia che non ci permette di elevarci, la paura che si esprime oggi come oggi in varie forme… paura delle Scie chimiche, paura delle malattie, paura di morire, semplicemente paura.

Sono convinto che possiamo rilasciare questi sentimenti per abbandonarci all'unico vero sentimento… e vorrei partire proprio da una riflessione di YOGANANDA:

Qualunque cosa temiate, distoglietene la mente e lasciatela a Dio. Abbiate fede in Lui. Molta sofferenza e' dovuta solo alla preoccupazione. Perche' soffrire ora che la malattia non e' ancora venuta? Poiche' molti dei nostri mali vengono dalla paura, se vi svincolate da essa ne sarete immediatamente liberati. La guarigione sara' istantanea.

Ogni sera prima di addormentarvi, affermate: “Il Padre Celeste e' con me; sono protetto”.

Circondatevi mentalmente dello Spirito e della Sua energia cosmica e pensate: “Ogni germe che dovesse attaccarmi sara' fulminato”. Cantate 'OM' tre volte, oppure la parola 'DIO'. Questo vi fara' da schermo.

Sentirete questa meravigliosa protezione.

Siate senza paura: e' l'unico modo per essere sani. Se comunicate con Dio la Sua verita' affluira' in voi, e voi saprete di essere l'anima immortale.

Ogni volta che vi sentite impauriti, ponete la mano sul cuore, sulla pelle nuda; massaggiate da sinistra a destra e dite: “Padre, sono libero. Escludi la paura dalla radio del mio cuore”. Proprio come sintonizzando una comune radio, voi eliminate le interferenze elettriche, cosi' se continuerete a massaggiare il cuore da sinistra verso destra concentrandovi incessantemente sul pensiero che volete eliminare la paura dal vostro cuore, essa se ne andra', e voi percepirete la gioia di Dio.
    http://www.liberamenteservo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=559

A presto ed un forte abbraccio a tutti gli utenti di AG !!!!!! !heart

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

esatto..diciamo che parliamo sempre di questa Matrice che Braden cerca di spiegare in termini scientifici, per chi preferisce questi termini, bravo wind 😉

mirach72
    Partecipante

Nel Buddismo Zen, la paura, come qualsiasi altro sentimento o pensiero, è una manifestazione del Sè. Se la mente non si poggia su nessun pensiero, non vi è un Sè, quindi nemmeno la paura.

windrunner
    Partecipante

Grazie richard spero solo che le mie ricerche siano utili a tutti noi per crescere :fri:

Grazie mirach ! Ma quindi riflettendo un modo per non poggiare sui pensieri potrebbe essere quello di meditare dove quindi la mente viene per così dire “spenta”. Quindi lo zen (correggimi se sbaglio !!!) potrebbe affermare che solo il fatto di “meditare” e quindi spegnendo i “pensieri” in quanto tali spegnerebbe anche la paura ed i sentimenti affini in quanto non si utilizzarebbe più il Sè ma il Sè Superiore o supercoscienza…? Sicuramente interessante… !

xxo
    Partecipante

Daccordissimo con te wind.
    Sono un neofita di questi pensieri ma credo che siano giusti.

Ho letto delle tecniche EFT e della Theta Healing.
    Correggimi se ho capito male:
    – la EFT si focalizza sul come curare il proprio corpo e come acquisire benessere.
    – La Theta Healing si basa sul creare un contatto diretto con il creatore. Oltre a curare il proprio corpo, proietta il potere anche al di fuori, affermando di poter modificare la realtà del ns pianeta.

Focalizzandoci sul momento attuale, tralasciando il passato con i suoi profeti e luminari che, sembra, utilizzassero tutti questo tipo di energia, troviamo un'altra tecnica, quella di Gregg Braden con la sua Matrice Divina.
    Potremo tirare in ballo anche Tesla, Rich e sotto certi aspetti anche Einstein.

Sempre da neofita, non potendo adesso approfondire tutte le tecniche, mi sento di dire che tutte queste tecniche e parlano della solita cosa ed utilizzano la solita energia.

Vedo molti punti simili in queste tecniche anche se presentate ed insegnate in differenti modi.

mirach72
    Partecipante

Per Windrunner. Questa è una convinzione piuttosto comune, che i pensieri vengano “spenti”; in realtà, non è così. Durante la meditazione i pensieri vengono lasciati scorrere, la mente non si ferma, non si poggia su nessuno di essi; infatti, ogni maestro zen insegna che non bisogna svuotare la mente dai pensieri (come insegnano altre discipline), ma lasciarli scorrere come formassero un fiume, senza soffermarsi su di essi; questo annulla il Sè, quindi annulla anche qualsiasi cosa possa influenzare il Sè, quindi dolore, paura, rabbia, ecc.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Se non erro, quando parliamo di “spegnere” la mente, non parliamo di ignorare la realtà, di nasconderci in un mondo a parte, per chi magari può comprensibilmente fraintendere.

Quello che insegnano le varie fonti spiritualistiche è a non identificarsi con il corpo “materiale”, a osservare gli eventi con più distacco e a controllare quindi le proprie emozioni e la propria mente, che come un filtro, costruisce la nostra percezione delle cose diciamo, in base alla formazione culturale e sociale che abbiamo ecc..se irrequieta ci può creare grosse paure e ci rende schiavi di queste…ad esempio, cosi come altro..

Quindi sono insegnamenti che portano a vedere la vita in un certo modo e a controllare la nostra psiche, nonchè il corpo fisico…quindi una forma di disciplina.

Da poco pratico un po di meditazione e l'impressione che ho per ora è che sicuramente permette di tornare ad un certo stadio di rilassamento mentale e insegna ad entrare in questo stato in modo sempre piu automatico quando lo si vuole.
    In quello stato in cui si è piu calmi e ricettivi, piu controllati e positivi.
    Si diventa padroni dello scorrere dei pensieri e non viceversa come accade a tanti.

deg
    Partecipante

Sto imparando un sacco di cose… :cles: Grazie!

mirach72
    Partecipante

Quoto Richard. :si:

mirach72
    Partecipante

Io pratico la meditazione Zen da circa un anno e devo dire che, nonostante gli inizi poco incoraggianti, poi i risultati si sono visti. Fino a non molto tempo fa ero una persona molto timida, quasi incapace di parlare con una persona o di guardarla negli occhi, avevo una profonda insicurezza sulle mie capacità ed ero totalmente chiuso al mondo. Adesso, dopo circa un anno di meditazione (mezz'ora al giorno), posso tranquillamente guardare una persona negli occhi e parlarle; inoltre ho migliorato di molto la mia autostima. Questo adesso mi permette di essere nel mondo ed è una grande bella sensazione. Ecco perchè consiglierei a tutti di fare meditazione almeno una volta al giorno. Non importa quale tipo di meditazione, l'importante è intraprendere quell'esperienza senza avere aspettative, perchè questo è già un ostacolo. Praticate invece con grande distacco, senza preoccuparvi della postura o della respirazione; semplicemente mettetevi comodi, socchiudete o chiudete gli occhi, respirate normalmente e cominciate a lasciare fluire i vostri pensieri senza soffermarvi su nessuno. Se volete un po' di musica può aiutare (possibilmente non heavy metal :hehe: ).

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.