La preghiera del medico

Home Forum SALUTE La preghiera del medico

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 8 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

LA PREGHIERA DEL MEDICO

Mosé Ben Maimoun (Maimonide – 1135/1204)

Signore, fa che la mia mente sia sempre limpida e illuminata al letto del paziente, fa che nessun pensiero estraneo mi distragga. L'erudizione e l'esperienza mi siano sempre di guida e il mio lavoro sia sempre sereno.

Perché grandi e nobili sono queste conoscenze scientifiche, volte a mantenere la salute e la vita delle Tue creature.

Allontana da me il preconcetto ch'io possa sapere ogni cosa. Dammi la forza, la voglia e l'opportunità di ampliare sempre questo mio sapere.

Oggi posso scoprire cose che ieri non avrei nemmeno sospettato perché l'arte è grande e la mente umana non si stanca di apprendere.

Fa sì che nel paziente veda solo l'uomo. Tu, o Generoso, hai scelto me per vegliare sulla vita e sulla morte delle Tue creature. Ora mi appresto alla mia visita.

Stammi vicino in questo arduo compito sì che possa riuscire bene. Perché senza il Tuo aiuto l'uomo non riesce nemmeno nelle piccole cose.

da Airesis.net

link: http://www.airesis.net/Therapeutike/therapeutike%201/Airesis%20maimonide.htm

perdi
    Partecipante

che bella aldebaran…

Anonimo

Si perdi, è proprio una bella preghiera ed anche un'atto di umiltà da parte di un grande Spirito. :bay:

perdi
    Partecipante

[quote1252601981=Aldebaran]
    Si perdi, è proprio una bella preghiera ed anche un'atto di umiltà da parte di un grande Spirito. :bay:
    [/quote1252601981]

tra un mese inizio il tirocinio , sarò nelle RSA , con gli anziani…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

è splendida questa preghiera….
    il lavoro con gli anziani non è facile….e ci vuole tanta, tanta pazienza e buna volontà….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Anonimo

Frequenti Scenze Infermieristiche o Medicina? Che anno frequenti? Comunque auguri, in ogni caso dovrai farti il c….. :bay:

perdi
    Partecipante

[quote1252602647=Aldebaran]
    Frequenti Scenze Infermieristiche o Medicina? Che anno frequenti? Comunque auguri, in ogni caso dovrai farti il c….. :bay:
    [/quote1252602647]

no alde , faccio un corso ASA , mi occupavo di tutt'altro prima della crisi … cravatte …
    dopo la chiusura del laboratorio , non essendo diplomata , mi hanno consigliato di fare questa scuola , poi se tutto va bene farò anche le 200 ore di OSS , per poter entrare in ospedale…
    vediamo alde , spero di essere all'altezza , la scuola mi piace , ci sono tante materie interessanti …
    ma sai un conto è la teoria , la pratica è tutt'altro , poi sarò anche in altre strutture , case famiglia , tossicodipendenti , bambini con handicapp…
    è tosta…

Anonimo

Cara perdi, ti faccio tanti auguri. Comunque non ti illudere, il c……. te lo farai lo stesso! :bay:

perdi
    Partecipante

[quote1252603276=Aldebaran]
    Cara perdi, ti faccio tanti auguri. Comunque non ti illudere, il c……. te lo farai lo stesso
    [/quote1252603276]

hahaha …
    grazie cara per gli auguri!!
    tu sei un dottore?

Anonimo

Sono Assistente Sanitaria, figura infermieristica.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.