La Profezia di Celestino

Home Forum EXTRA TERRA La Profezia di Celestino

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Sono ormai credo più di 10 anni che ho letto questo libro, ho anche la decima illuminazione e la guida, ma specie l'ultimo non credo di averlo neanche mai aperto.
    Certo che 10 anni fa (o giù di lì) non si faceva che parlare di questo libro! Io stesso ne ero pienamente entusiasta e per rinverdire quei tempi 🙂 ho recentemente scaricato il film (non sapevo che ci fosse) ma che non ho ancora visto.
    Tutto questo preludio perché mi ponevo una domanda che fra poco vi dirò: se ricordo bene, con la decima (o con la nona?) si auspica e si crede per meglio dire, ad un mondo a cui tutto il lavoro fosse affidato alle macchine in modo che l'essere umano potesse dedicare il suo tempo per l'elevazione spirituale e quindi “ascendere”.
    Ora mi domandavo, appunto, cosa sarebbe accaduto se dopo l'ascesa le macchine, ormai “padrone” del mondo non si fossero evolute a loro volta e creato “il loro” mondo ed allora: SE QUESTO FOSSE GIÀ SUCCESSO? Se fossimo noi quelle “macchine”?
    Forse la domanda non è originale ma mi piaceva sapere il vostro pensiero, grazie 🙂

elerko
    elerko
    Partecipante

Risposta Secca! :hehe:
    si!!!! :O

windrunner
    Partecipante

Ciao gius!
    Invece io ho visto il film ma non ho letto il libro…. hihihih ad ogni modo è fatto molto molto bene… secondo me !!! 😉

Chissà caro gius… mi ricorda molto la storia degli Annunaki… che crearono (se non vado errato… perdonatemi se sbaglio… altrimenti farò tutti i supplizi che il mitico altair ha consigliato a qualcun altro… !!!! :hehe: ) degli essere che dovevano semplicemente servirli, coltivare le terre, ecc….

Una cosa che sento certa…. i nostri veicoli biologici sono “macchine”…. nè più nè meno…

E' il conducente quello che conta !!! 😉

deg
    Partecipante

Nelle cose che avete scritto distinguo due tendenze:
    – la macchina umana schiava dei suoi padroni;
    – la macchina umana consapevole del conducente (cioè è il conducente che è consapevole ovviamente).
    In effetti sono i due lati della stessa medaglia.

La consapevolezza fa la differenza!

Ma la consapevolezza ci libererà dai “padroni?
    La consapevolezza ci renderà immortali? (lo siamo già ma inconsapevoli…)
    La consapevolezza ci libererà dalla materia?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1247928752=giusparsifal]
    Sono ormai credo più di 10 anni che ho letto questo libro, ho anche la decima illuminazione e la guida, ma specie l'ultimo non credo di averlo neanche mai aperto.
    Certo che 10 anni fa (o giù di lì) non si faceva che parlare di questo libro! Io stesso ne ero pienamente entusiasta e per rinverdire quei tempi 🙂 ho recentemente scaricato il film (non sapevo che ci fosse) ma che non ho ancora visto.
    Tutto questo preludio perché mi ponevo una domanda che fra poco vi dirò: se ricordo bene, con la decima (o con la nona?) si auspica e si crede per meglio dire, ad un mondo a cui tutto il lavoro fosse affidato alle macchine in modo che l'essere umano potesse dedicare il suo tempo per l'elevazione spirituale e quindi “ascendere”.
    Ora mi domandavo, appunto, cosa sarebbe accaduto se dopo l'ascesa le macchine, ormai “padrone” del mondo non si fossero evolute a loro volta e creato “il loro” mondo ed allora: SE QUESTO FOSSE GIÀ SUCCESSO? Se fossimo noi quelle “macchine”?
    Forse la domanda non è originale ma mi piaceva sapere il vostro pensiero, grazie 🙂
    [/quote1247928752]
    Giu o altri che lo hanno letto possono parlarmi dell'evoluzione del dna che sarebbe riportata nella profezia di Celestino? Cosa dice il libro?
    è giusto il video?
    [youtube=425,344]Q0bBWxmXI4c

perdi
    Partecipante

ho il libro , e non l'ho mai letto…
    ho visto il film , e non mi è piaciuto , ho anche “la decima illuminazione” ” guida alla profezia ” …niente…
    La visione di Celestino , mi è piaciuto tantissimo , alla fine riepiloga le illuminazione passo per passo , e la cosa che ho colto , è che non devi andare molto lontano per trovare il tuo ” Sè” …
    Meditazione …
    la meditazione ti porta a quel senso di benessere , di cui un essere umano sente il bisogno .
    quel benessere lo trovi nello sport , nel ballo , nella ricerca di luoghi sacri , che possono essere , una cascata , un prato … il cielo…
    mi ricordo che leggendo quelle pagine , mi sono meravigliata , perchè mi sono detta ” tutto qui? ”
    è così semplice?
    e forse lo è davvero…
    e poi del condizionamento della famiglia…
    diceva di chiedere ai nostri genitori quali fossero i loro sogni , e se li avevano realizzati…
    Mio padre mi disse ” il mio sogno era tenere unita la famiglia , visto che lui ne aveva avuta una …insomma non proprio esemplare…
    e c'è riuscito , senza essere condizionato …
    che dire?
    ho colto , che se abbiamo vissuto in un certo modo la nostra vita , e ci siamo accorti che non era il massimo , si può cambiare , si deve…
    ” chi desidera l'oro deve andarlo a scavare , altrimenti deve accontentarsi della paglia” Eraclito. dal libro ” Autobiografia di uno yogi”
    …secondo il mio modesto parere 🙂

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Ciao, dopo tanti anni ricordo a stento… ma non credo che c'entri il Papa Celestino V, mi vengono i dubbi 🙂
    Ricordo l'epilogo, l'uomo che, grazie alla tecnologia ed a un maggior sapere, lascia che le macchine svolgano i lavori principali per sostenerlo in modo che esso (l'uomo), libero dai vincoli della sopravvivenza, possa vivere e dedicarsi con maggior cura alla sua illuminazione ed evoluzione…
    Il libro inizia, ma ora davvero non ricordo le varie illuminazioni, con la consapevolezza che gli “altri” ci servono come fonte di energia, in un gioco sporco dove ognuno ruba all'altro, limitandosi a vicenda, un po' come affermato nel video…

perdi
    Partecipante

[quote1247959171=giusparsifal]
    Ciao, dopo tanti anni ricordo a stento… ma non credo che c'entri il Papa Celestino V, mi vengono i dubbi 🙂
    Ricordo l'epilogo, l'uomo che, grazie alla tecnologia ed a un maggior sapere, lascia che le macchine svolgano i lavori principali per sostenerlo in modo che esso (l'uomo), libero dai vincoli della sopravvivenza, possa vivere e dedicarsi con maggior cura alla sua illuminazione ed evoluzione…
    Il libro inizia, ma ora davvero non ricordo le varie illuminazioni, con la consapevolezza che gli “altri” ci servono come fonte di energia, in un gioco sporco dove ognuno ruba all'altro, limitandosi a vicenda, un po' come affermato nel video…
    [/quote1247959171]

ciao gius ,
    le illuminazioni sono proprio quelle del video , una di quelle è l'impossessarsi dell'energia , il controllo di potere che si ha sugli altri…
    io mi ricordo a stento il film , e come ho detto non mi è piaciuto…mi dava troppo di fantascienza…
    comunque , che tutto sia energia , non ci piove 🙂
    rinnovandoci in ogni momento…
    proprio perchè tutto è in movimento .
    gius secondo me ” la visione di Celestino ” è molto più bello della Profezia…
    🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.