La seconda venuta di Gesù Cristo

Home Forum MISTERI La seconda venuta di Gesù Cristo

Questo argomento contiene 614 risposte, ha 40 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giorgi 8 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 121 a 130 (di 615 totali)
  • Autore
    Articoli
    kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

io vojo dire ke come sostengono molti di noi bisogna stare attenti ai falsi profeti e al gioco di qualkuno ke spacciandosi per Gesù Cristo può ingannare molti di quelli ke sono facilmente 'raggirabili' spiritualmente

giorgi
    Partecipante

[quote1271869689=kingofpop]
    io vojo dire ke come sostengono molti di noi bisogna stare attenti ai falsi profeti e al gioco di qualkuno ke spacciandosi per Gesù Cristo può ingannare molti di quelli ke sono facilmente 'raggirabili' spiritualmente

[/quote1271869689]
    ………………………………………………………………………………………………..
    Risposta da giorgi:
    Ogni persona può pensare come vuole ma per me Eugenio Siragusa e Giorgio Bongiovanni li ritengo molto severi e giusti nel portare messaggi, per me sono stati dei messaggeri degli Esseri di Luce.
    Potrebbero sorgere dei falsi profeti, infatti lo dice anche il vangelo, e con più ci avviciniamo a quel giorno e a quell'ora se ne sentiranno molti altri ma dato la mia ricerca della verità Eugenio è stato molto veritiero e oggigiorno lo è Giorgio Bongiovanni.

civile
    Partecipante

un altro capitolo che mi é stato dedicato e che mi ha aiutato almeno in parte

Qoelet o Ecclesiaste [BIBBIA]

Errante
    Partecipante

[quote1271875800=giorgi]

Risposta da giorgi:
    Ogni persona può pensare come vuole ma per me Eugenio Siragusa e Giorgio Bongiovanni li ritengo molto severi e giusti nel portare messaggi, per me sono stati dei messaggeri degli Esseri di Luce.
    Potrebbero sorgere dei falsi profeti, infatti lo dice anche il vangelo, e con più ci avviciniamo a quel giorno e a quell'ora se ne sentiranno molti altri ma dato la mia ricerca della verità Eugenio è stato molto veritiero e oggigiorno lo è Giorgio Bongiovanni.

[/quote1271875800]

I messaggeri di luce: Ashtar Sheran è il comandante in capo dell’intera Flotta Intergalattica della Federazione di Luce. Egli è la manifestazione fisica dell’Arcangelo Michael, il guerriero per eccellenza delle Milizie Celesti.

Analizziamo il nome di questo individuo un po' particolare:

ASHTAR = versione maschile della divinità femminile ISHTAR (Babilonia), ASHTAR, ASHAROTH (Fenici), ASTARTE (Grecia e Roma), ISIDE (Egitto) – http://en.wikipedia.org/wiki/Astaroth

SHENAR = dall'ebraico “shinaar” cioè sumeria

Qui mi sorge un leggero dubbio:

La Parola ci avverte che; “non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono da ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere.” (2Corinzi 11,14)

In questi messaggi da esseri di luce quindi troviamo:

Riferimenti a una Divinità Sumera
    Una spruzzatina di Misticismo Cristiano
    Un pizzico di “I Want to Believe”, il contatto con gli alieni va di moda
    Una manciata di Catastrofismo

Ok il piatto è servito 🙂

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

quello che cerco di far notare a Giorgi
    è che se ha deciso di prendere come riferimento Siragusa e Bongiovanni per sua scelta
    questo non significa che chiunque dica le stesse cose o cose simili a Siragusa e Bongiovanni allora automaticamente sia da seguire
    dico a giorgi occhio a non prendere tutti e metterli nello stesso sacco..del resto giorgi puoi ascoltare chi ti pare non ho nulla in contrario, non so se ci capiamo, ma se altre 100 persone domani iniziano a scrivere e a dire cose che assomigliano o sono uguali a quelle che diceva Siragusa non significa che siano tutte oneste e che lo facciano perchè ci credono davvero e vogliono fare davvero qualcosa di buono

Wakan
    Partecipante

Sinceramente mi riesce difficile entrare nel merito delle teorie di Giorgi.
    Voglio dire: massimo rispetto per le tue idee, ma non ti sembra sbagliato e in un certo senso anche pericoloso “SEGUIRE” (come tu dici) il pensiero altrui?
    Per carità, ognuno è libero di dire quello che vuole e forse proprio per questo ogni cosa detta deve essere sottoposta ad una severa valutazione personale, indipendentemente dall' “oratore”, che si chiami Braden, Bongiovanni, Cayce, Cotterell, Icke, Wilcock, Ragusa, ecc…
    Bisognerebbe partire dal presupposto che nessuno ad oggi è depositario di una verità assoluta, dunque preferisco filtrare la miriade di informazioni che arrivano da ogni parte e da ogni persona del pianeta (che potrebbe essere anche il vicino di casa) e costruirmi una mia personale idea evitando il grande errore di dipendere dalle labbra di un tizio che si definisce il messaggero di Cristo.
    Se vuoi posso fornirti il link di un libro scaricabile gratis di un tizio che anche lui si definisce il “messsaggero”…..così sono 2… [link=hyperlink url]http://the-end.com/italiano/2008LaTestimonianzaFinalediDio/[/link]
    Scusami,spero che tu non ti offenda….sii te stesso ecco cosa voglio dirti.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

il punto è che siamo tanti al mondo e possiamo imparare qualcosa da tutti ( o quasi perlomeno..)
    questo è bene e ci vuole anche umiltà ad ammettere se qualcuno in effetti può insegnarci molto perchè ha sperimentato o lavorato molto per capire certe cose piuttosto che altre..ma questo scambio di insegnamenti deve avvenire in modo sano e giudizioso
    Se nei prossimi 6 mesi scrivessi un libro per condividere informazioni che ritengo utili a tutti, non sarei contento di sapere che altre persone vadano in giro a gridare che sono il Salvatore e che le mie parole sono l'Assoluta Verità e queste persone non farebbero del bene nè a sè stesse nè agli altri in questo modo, altra cosa è semplicemente dire: guardate io ho ricevuto buoni consigli da questo testo e forse può essere utile anche a voi..semplice e moderato scambio di informazione.
    Poi ognuno ne prenderà ciò che ritiene utile e scarterà il resto..
    il libro potrebbe anche contenere affermazioni forti e apparentemente assurde, ma cosa importa? Potrebbe contenere anche altre informazioni molto interessanti e utili.
    Ci sono persone che moderano sempre le parole e altre che hanno un diverso modo di esprimersi e proprie sicurezze o convinzioni che esprimono in modo forte, ecc..non per questo io scarto a priori quello che hanno da dire se posso, ma poi prendo ciò che ritengo condivisibile e utile e il resto lo lascio..non prendo tutto alla lettera come acqua santa.
    Idem con chi apparentemente sembra poco intelligente, si esprime male ecc..si può sempre trovare qualcosa da imparare, perchè per me siamo Anima, l'apparenza inganna.
    Non penso nemmeno di poter capire tutto da solo e di non aver bisogno di condividere nulla con gli altri..questa la trovo un'altra estremizzazione.

Wakan
    Partecipante

[quote1271891834=Richard]
    Se nei prossimi 6 mesi scrivessi un libro per condividere informazioni che ritengo utili a tutti, non sarei contento di sapere che altre persone vadano in giro a gridare che sono il Salvatore e che le mie parole sono l'Assoluta Verità …[/quote1271891834]

Quoto questa tua citazione perchè forse il problema è racchiuso in quelle parole,
    c'è chi (come te) non sarebbe contento e c'è invece chi ne costruisce fortune…
    E' chiaro che non è mia intenzione fare riferimenti specifici…
    Per il resto condivido…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

benvenuto fra questi matti 🙂

giorgi
    Partecipante

Scritto da Errante:

I messaggeri di luce: Ashtar Sheran è il comandante in capo dell’intera Flotta Intergalattica della Federazione di Luce. Egli è la manifestazione fisica dell’Arcangelo Michael, il guerriero per eccellenza delle Milizie Celesti.

Analizziamo il nome di questo individuo un po' particolare:

ASHTAR = versione maschile della divinità femminile ISHTAR (Babilonia), ASHTAR, ASHAROTH (Fenici), ASTARTE (Grecia e Roma), ISIDE (Egitto) – http://en.wikipedia.org/wiki/Astaroth

SHENAR = dall'ebraico “shinaar” cioè sumeria

Qui mi sorge un leggero dubbio:

La Parola ci avverte che; “non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono da ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere.” (2Corinzi 11,14)

In questi messaggi da esseri di luce quindi troviamo:

Riferimenti a una Divinità Sumera
    Una spruzzatina di Misticismo Cristiano
    Un pizzico di “I Want to Believe”, il contatto con gli alieni va di moda
    Una manciata di Catastrofismo

Ok il piatto è servito 🙂
    …………………………………………………………………………
    Scritto da Giorgi:
    Secondo me Satana non è un Angelo caduto come dice la chiesa, perché un Essere di Luce una volta arrivato non dietreggia più, perché se così lo fosse sarebbe già in partenza messo da parte da Dio (come noi uomini lo chiamiamo), ma L'Angelo caduto che a noi ci ha fatto capire tramite gli insegnamenti della chiesa sono Esseri di Luce che devono compiere il loro lavoro servendo Dio:
    e qui faccio un esempio:
    Se una persona fa tanto male qui sulla terra, ne dovrà poi scontare la sua pena per il semplice fatto che tutto è chi di spada ferisce di spada perisce, e anche quando quell'essere lascia il corpo, e prima di prenderne un altro va a finire negli inferi, dove trova pena, e qui ci sono quei esseri di Luce che hanno il compito di tenere quelle anime per un dato periodo. Dunque per me non sono esseri come noi li chiamiamo maligni ma sono esseri che danno pena a chi deve scontarla, e quindi fa parte dell'opera di Dio.

Dunque a mio avviso non andiamo a leggere certe scritture che non sappiamo nemmeno la fonte, e come ci sono queste creature a far scontare le pene a chi li merita ci sono anche Esseri che hanno il compito di sorvegliare l'umanità e di farli poi intervenire per salvare quelle persone qui sulla terra che non meritano questo castigo. Dunque noi siamo la gran parte delle persone che non siamo al posto, mentre ciò che rispecchiano le creature dell'universo è tutto in piena armonia, e giustizia.

Stai vedendo 10 articoli - dal 121 a 130 (di 615 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.