La tecnologia che ci aiuta

Home Forum SALUTE La tecnologia che ci aiuta

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 6 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Apro questo topic perchè mi rendo conto di quanto siamo fortunati ad avere tante scoperte scientifiche a nostra disposizione.

Qui però vorrei che si parlasse di tecnologia che ci aiuta nella nostra vita quotidiana. Ultimamente mi sono permessa di farmi dei piccoli regali tecnologici e volevo condividere con voi la mia gioia che provo utilizzandoli.
    Sopratutto, quanto mi aiutano…. !lol

Ecco ad esempio il robot da cucina…si possono fare in poco tempo e sporcando poco un sacco di piatti gustosi.(in questo momento è già in forno il mio sformato di cavolfiore, preparato tutto nel bicchierone grande e messo direttamente nella teglia) o per fare le mie gustosissime frittelle di patate. Mi ci voleva un sacco di tempo e forza :kkk: di volontà e fisica per grattugiare le patate, con il mio robottino in 5 minuti il mio lavoro è fatto :K:

Poi la macchina per fare il pane…ragazzi è strepitosa. Si può fare di tutto, il pane, i dolci, le mamelate e altre cose che ho sempre da scoprire. E poi resta tutto pulito !amazed da non credere.
    Ho già fatto diversi tipi di pane, il panettone…e ho fatto l' impasto per fare i tortelli.

Insomma, ci sono delle cose davvero bellissime che ci aiutano nel nostro lavoro di casalinghe…no?

Per non parlare dei pc, mp3 ecc.

A voi altre idee…..

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

per quanto fin da piccolo mi sia interessato di tecnologia, in realtà non sono fan dei “gadget”
    il telefono lo uso soprattutto per rapidi sms
    ho sempre usato molto il pc
    in particolare di recente mi sto godendo il navigatore gps, soprattutto per il mio lavoro per il quale giro molto

Spiderman
    Partecipante

La motozappa è valida? :hehe:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1333481161=Spiderman]
    La motozappa è valida? :hehe:
    [/quote1333481161]
    ti aiuta ?! :cles:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Spiderman
    Partecipante

[quote1333481413=farfalla5]

[/quote1333481413]

Yes!! Dovrei zappare l'orto a mano altrimenti! :hehe:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1333487465=Spiderman]
    [quote1333481413=farfalla5]

[/quote1333481413]

Yes!! Dovrei zappare l'orto a mano altrimenti! :hehe:
    [/quote1333487465]

http://www.viviconsapevole.it/articoli/orto-sinergico-corso-con-antonio-de-falco.php

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Spiderman
    Partecipante

[quote1333490340=pasgal]

http://www.viviconsapevole.it/articoli/orto-sinergico-corso-con-antonio-de-falco.php

[/quote1333490340]

Ne ho sentito spesso parlare pas, però non saprei nemmeno da che parte cominciare e al momento rimango al metodo a me tradizionale. La motozappa rimane quindi un'ottima alleata! 🙂

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1333527376=Spiderman]
    [quote1333490340=pasgal]

[/quote1333490340]

Ne ho sentito spesso parlare pas, però non saprei nemmeno da che parte cominciare e al momento rimango al metodo a me tradizionale. La motozappa rimane quindi un'ottima alleata! 🙂
    [/quote1333527376]

Ma scherzi a parte, questo lo dico sopratutto a Pas, che se la tecnologia fa per noi certi lavori, così abbiamo più tempo per altre cose. Lo diceva Ra che l' era industriale era nata proprio per questo motivo.
    Poi, l' uomo come al solito snatura tutto.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Grazie Farfallina, ma sai bene come la penso…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1333531924=pasgal]
    Grazie Farfallina, ma sai bene come la penso…
    [/quote1333531924]
    Pensa fratellino quanto ci aiuta la lavatrice, frigorifero, la lavastoviglie, la macchina, il cellulare, il telefono, l' internet, ….perchè sputare su queste cose?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.