La Vera Vita Di Gesù

Home Forum TEOLOGIA La Vera Vita Di Gesù

Tag: 

Questo argomento contiene 265 risposte, ha 33 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 171 a 180 (di 266 totali)
  • Autore
    Articoli
    kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

[quote1268093590=Spiderman]
    [quote1267817824=kingofpop]
    me lo leggerò in queste notti e poi dirai qual è stata questa illuminazione
    [/quote1267817824]

Scusa se mi permetto, ti consiglio di leggere quello di Pincherle, gli altri (come già è stato detto) hanno già qualche modifica.
    [/quote1268093590]
    puoi mandarmi il link dv trovarlo

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1268093624=giusparsifal]
    Lo sto rileggendo.
    Ci sono molte frasi oscure e sicuramente molte di quelle non sono da prendere letteralmente, ovviamente.
    Ma qui, per un attimo, son “ghiacciato”…

15.
    Gesù ha detto: “Quando vedrete Colui che non è nato da donna, inchinatevi con viso a terra e adoratelo perchè è Lui il vostro Padre.

Stiamo pensando la stessa cosa?
    Assurdo no?
    [/quote1268093624]
    Mi auto-quoto, scusate, è per dare continuità.
    Infatti qui:

“46.
    Da Adamo fino a Giovanni Battista, tra i nati da donna, nessuno è superiore a Giovanni Battista…”

Spiderman
    Partecipante

[quote1268115465=kingofpop]

puoi mandarmi il link dv trovarlo
    [/quote1268115465]

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_quinto_vangelo.php

Tra i vari libri che ho letto di Pincherle ( che ho avuto il piacere di conoscere e di ricevere direttamente da lui i suoi libri) segnalo anche ” Il vangelo della gioia” http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_vangelo_della_gioia.php . Una lettura simpatica e rilassante, molto “leggera” che consiglio.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Ma il testo linkato da Richard è quello di Mario Pincherle?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1268130672=giusparsifal]
    Lo sto rileggendo.
    Ci sono molte frasi oscure e sicuramente molte di quelle non sono da prendere letteralmente, ovviamente.
    Ma qui, per un attimo, son “ghiacciato”…

15.
    Gesù ha detto: “Quando vedrete Colui che non è nato da donna, inchinatevi con viso a terra e adoratelo perchè è Lui il vostro Padre.

Stiamo pensando la stessa cosa?
    Assurdo no?
    [/quote1268130672]
    colpisce anche a me questa frase

Anonimo

Gesù ha detto: “Quando vedrete Colui che non è nato da donna, inchinatevi con viso a terra e adoratelo perchè è Lui il vostro Padre.”

ciao a tutti adoro quei vangeli e per quanto ho capito tramite esperti critici,in realta abbiamo tutti il cristo quando nasciamo da donna,ma non perfetti nella verità,il giovanni battista era la massima espressione dell'illuminazione della verita,quindi paragonabile al cristo “la verita in carne ed ossa”figlio diretto del padre.
    tutti gli esseri nati da donna possono essere perfetti dopo la resurezione dello spirito(l'illuminazione),esattamente quando scoprono cristo dentro di loro e fuori di loro diventandone parte del tutto,cade la convinzione del raziocinio di essere singolo e di vedere quello che gli hanno insegnato.
    il buddha,il cristo e chi ne ha piu ne metta avevano la verita(erano cristo)la parola,il verbo..l'espressione della verità.
    l'errore o il male inquina cio per generare conflitto e quindi dominio.
    non sono parole mie ma lette qua e la nei libri,spero di aver riassunto alla meglio….
    ovviamente è solo un pensiero personale.
    grazie per questo forum lo leggo ogni giorno.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

benvenuto fra noi 🙂

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Ciao Daniele, mi piacerebbe capire, allora, chi sono coloro che non sono nati da donna…

Anonimo

[quote1268132626=giusparsifal]
    Ciao Daniele, mi piacerebbe capire, allora, chi sono coloro che non sono nati da donna…
    [/quote1268132626]

non so,io riporto quello che ho letto,penso secondo un critico,che sia nato da donna ma perfetto,quindi con spirito inviato dal padre,era perfetto.
    penso siano metafore,modi espressione….non doveva illuminarsi ma era già..il buddha quando nacque aveva dei segni chiari nel corpo,in base ai dei sensitivi o veggenti dell'epoca,dissero al padre che era un prediletto,un essere spirituale,il padre infatti lo rinchiuse in casa,perche aveva ben altri progetti per lui..ma lui era e non potevano cambiarlo.

ma ripeto,non saprei rispondere a tale quesito,cerco di riportare i ragionamenti di certi critici.

nasci-risorgi(spirito illuminato) poi muore la carne.

oltre non so…aspetto nuovi critici :&D

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

mi viene da pensare che tutti Animicamente non siamo nati da donna
    nell'esperienza in un corpo materiale nasciamo dalla donna e abbiamo questo corpo con la sua apparenza
    un Essere Spirituale non incarnato non avrebbe l'aspetto di un essere nato da donna e con un sesso preciso

Stai vedendo 10 articoli - dal 171 a 180 (di 266 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.