La verità nascosta

Home Forum L’AGORÀ La verità nascosta

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 10 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

Ciao a tutti sono un nuovo arrivato !shy in questo interessantissimo sito, anzi, a dir la verità son nuovo rispetto al forum, perchè da due mesetti buoni mi immergo felicemente nelle svariatissime e utilissime news che finalmente si raggruppano in un unico giornale!
    Insomma mi son subito legato a voi… !lol
    é una delle pochissime volte che accedo ad un forum vero e proprio e spero di far le cose correttamente!:)
    A parte le lunghe presentazioni, utilizzo “L'Agorà”(spero bene… ?!) per una domanda che tutti voi vi sarete posti sicuramente, qui e altrove: riguarda la verità…semplice direte!
    Ma non voglio innalzarmi minimamente a filosofo!
    Mi chiedevo quale fosse il vostro parere (è strano per me dire “voi” e sapere che in questo momento non mi sente proprio nessuno :)) sul fatto che ci vengano nascoste realtà che dovrebbero appartenerci, che elitaria è sempre stata la verità(quale?già quale?), che si subodori anzi si odori sempre la mancanza di una visione completa, esaustiva del tutto …

Ma il dubbio più feroce è :se veramente c'è chi vuol decurtare se non oscurare del tutto il vero, noi che ci troviamo qui a porci domande (non credo sia solo per un semplice vezzo o pura curiosità) a cosa possiamo realmente credere?
    Faccio brevissimi esempi: le foto satellitari che indicano l'esistenza della terra cava(?);le immagini che provano la non deserticità della luna ma l'esistenza di vere e proprie strutture(?);i video su forme aliene più o meno validi;i video che tramite internet ci presentano insomma milioni di realtà, ecco,vi chiedo: a parte il nostro personale e unico sentire interiore, cosa può farci non dar peso alla troppa “facilità” con cui chi vuole oscurare il più possibile tutto, si lascia sfuggire materiale così importante a volte veramente fatidico nel gioco del sapere!

Mi riterrete forse stupido, ma, nonostante oramai io sia dell'idea, qui così giustamente comune, che c'è tanto, troppo da
    ri-scoprire e ri-svegliare, mi serve capire (si lo so troppo razionale 🙂 perchè uno “qualsiasi come me e come tanti in un mondo di troppi segreti possa iniziare a scalare l'impervia montagna del vero( che forse sarebbe solo una dolce pianura…chissà) con materiale quasi regalato…all'insaputa forse degli stessi intelaiatori che tanto voglion far reggere il tutto?
    Si qualcuno ha ragione a dire che forse siamo talmente tanto rintronati da non aver bisogno loro di buttar via le briciole…piccoli pezzi insomma,come dire troppo assurdi perchè tutto ilmondo assieme possa dargli un peso non controvertibile.., mah!

Contatto massivo diceva giustamente in una discussione che la verità si paga ORO( spero di citare correttamente)…
    beh son daccordo ma rimango in bilico … allora come farà chi non ha quell'oro?

Certo, internet(ancora per poco) in se detiene un potere scardinatore immenso, ma basta questo veramente per fermare i “cospiratori” i pre-potenti i sacerdoti del vero e del giusto, capi del gregge cieco da guidare, i dittatori del sistema tutto!?
    Spero di si, che almeno sia una piccola arma, come una fionda di antica memoria…
    aspettando altri aiuti…:)

Scusate se vi ho rintronato con un argomento forse a voi troppo noto…
    diciamo che mi farebbe tanto piacere capire e sapere cosa tutti voi pensate di un tema
    forse chiuso in partenza!
    ciao ancora a tutti!! 😀

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1199092209=sephir]Scusate se vi ho rintronato con un argomento forse a voi troppo noto…
    diciamo che mi farebbe tanto piacere capire e sapere cosa tutti voi pensate di un tema
    forse chiuso in partenza!
    ciao ancora a tutti!! 😀 [/quote1199092209]

Grazie per essere qui con noi.
    I quesiti che poni sono anche i nostri. L'uomo deve rimanere stupido, quando la massa e' ignorante la si puo' governare.

Noi, assieme a te, cerchiamo di mettere la testa fuori dal sacco.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

iniziato
    Partecipante

sephir! strabenvenuto!
    La verità racconta una storiella gli dei prima di decidere di nasconderla ci pensarono a lungo… uno disse nascondiamola sul fondo del mare… ma l'uomo prima o poi ci sarebbe arrivato, nascondiamola sulla cima del monte più alto…ma l'uomo ci sarebbe arrivato ecc ecc infine come tu ben sai decisero di nasconderla nel posto meno ovvio, all'interno dell'uomo cioè..
    Poi ancora un'altra storiella racconta di un daino che era giornalmente ammaliato da un profumo splendido e e ne cercava quotidianamente in lungo e in largo la fonte , senza mai trovarla, un giorno si spinse su un pendio scosceso e ahimè caddè e si fece una ferita, scoprendo così che quel profumo veniva dal suo interno..

con ciò voglio dire solo che sebbene qualcuno ti voglia nascondere qualcosa non potrà impedirti di poterla cercare tramite la tua propria autoconoscenza , almeno per adesso… ma sai seph, il mondo la vita, l'universo tendono sempre ad un equilibrio sebbene oggi più che mai sembra che si stia andando incontro alla più buia delle epoche dobbiamo avere sempre grande fiducia nelle leggi della Natura che hanno messo anche nel più profondo buio una luce sempre accesa.

sephir
    Partecipante

Grazie per il benvenuto ragazzi!E per la risposta di entrambi ma soprattutto ad Iniziato che mi ha ricordato un mito amato tanto da una persona a me tanto vicina…:)
    eh si, dentro di noi!!
    E voglio essere ottimista per una volta, pensando che la via di ritorno al se più genuino e profondo sia accessibile ad ognuno
    se solo lo vuole…certo un aiuto non lo si disdegna mai 😉
    Vi do un abbraccio forte di fiducia e speranza perchè anche io(noi) mi rendo sempre più conto che qualsiasi cosa accadrà nel tempo(ma basterebbe già tutto ciò che avviene ora nel mondo) avremo sempre più bisogno di forza e di energia! 😉
    Grazie ancora Pasgal e Iniziato!

FREESPIRIT
    Partecipante

ciao sephir, e benvenuto.
    Ti rispondo in merito a quell'oro di cui accennavi in contattomassino.
    Quell'oro, si trova dentro di noi!!
    E siamo noi con la nostra, anche se pur minima, conoscenza a trovare la strada per arrivare a quell'oro.
    I tempi stanno cambiamndo, e tante persone, sono alla ricerca di parecchie verità.
    E mi auguro di trovare al più presto risposta alle mie domande.
    Ciao,Auguro a tutti un sereno 2008

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1199212721=sephir]
    Ciao a tutti sono un nuovo arrivato !shy in questo interessantissimo sito, anzi, a dir la verità son nuovo rispetto al forum, perchè da due mesetti buoni mi immergo felicemente nelle svariatissime e utilissime news che finalmente si raggruppano in un unico giornale!
    Insomma mi son subito legato a voi… !lol

[/quote1199212721]

ciao carissimo benvenuto anche da parte mia 🙂

sev7n
    Partecipante

Il mio piu' sincero benvenuto sephir ( e visto che ci sono anche buon Anno !!!! 😀 )

sephir
    Partecipante

ciao quantico e ciao anche a te sev7n!Un 2008 positivo a tutti! 😀

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1199309117=sephir]
    ciao quantico e ciao anche a te sev7n!Un 2008 positivo a tutti! 😀
    [/quote1199309117]
    raccontaci di te se ti và?

sephir
    Partecipante

Anche se è tardi da buon gufo provo a risponderti nonostante queste domande mi mettano in soggezione !
    Studio antropologia anche se non ho dietro di me un percorso molto regolare… non sono proprio la coerenza e la linearità in persona( chi loè), ne l'ottimismo incarnato, che in quest'epoca invece serve eccome!
    Ho sempre avuto una forte attrazione per la filosofia,le religioni e il mistero…di quest'ultimo ho avuto sempre un po di timore…astrologicamente ho un po di opposizioni!!ihih per chi ci crede…
    Grazie ad una persona
    particolare a cui son legato ho avuto modo di affacciarmi a temi come l'astrologia,la medicina naturale, il reiki etc ma per prima cosa d' affacciarmi verso me stesso, con cui lotto in continuazione sperando che a vincere sia proprio io!:)!
    Nel frattempo mi pongo un pò di domande su me stesso cercando di non cadere nel baratro inutile in cui l'ego si gonfia a dismisura(errore da me ripetuto aiosa spudoratamente)!
    E mi pongo ora molte domande su cosa faccio, da sempre, per il mondo che pare così scontato…notando che è sempre stato troppo poco!Ma guarda!:)
    da un po di tempo non da solo ho iniziato il percorso che paolo rumiz stupendamente ha raccontato nell'articolo recente che ho potuto leggere proprio qui fra le news!
    Mentre leggevo l'ho ammirato perchè vorrei arrivare proprio al totale annullmento dell'impatto( cosa peraltro che per un animale “sano” sarebbe la pura normalità!) ma servono strumenti adatti e un equilibrio niente male: non mi lamento anzi VIA cosmetici d'ogni sorta,Via ogni alimento possibile contaminato e fasullo!Via acqua in bottiglie di plastica!Via il più possibile animali uccisi senza la sacralità rituale che togliere una vita (se ciò può esser mai giusto) per nutrirsi dovrebbe comportare(mangio poca carne diciamo che non sono ancora vegetariano ma in questo momento l'hanno proprio fatta diventare una scelta doverosa…reincarnazioni a parte…argomento lungo) e insomma in questi mesi ho un po virato verso “altro”…certo sono agli inizi, vivo ancora(non come rumiz, purtroppo) di tutto cio che ci divora pian piano:petrolio,gas,energia elettrica ergo CO2!
    e stando ora in una città mi rendo conto che le macchine a benzina andrebbero disintegrate definitivamente (ma anche se fosse ci sparanodall'alto ora)!BAsta!
    Ragazzi bisogna proprio risvegliare la parte più sana in noi!Ma sto constatando amaramente anche fra chi mi sta vicino che non tutti capiscono il proprio potere decisionale e che il “complotto” non è solo uno sport per menti esagitate… ma che alcune cose vanno prese sul serio,illuminati o meno!
    E non posso biasimarli perchè non è semplice capire tanto di cio che abbiamo fuori e dentro di noi!
    Allora cerco diparlare con più persone possibili appena posso non esser visto come l'ambientalista-salutista di turno rompi scatole, da compatire o assecondare, che magari non può dare fonti dette “scientifiche” rispetto all'argomento-problema “vaccino pericoloso” o “alimentazione sbagliata uguale deperire lento del corpo” (ma il vero ambientalismo/salutismo per me è per il momento una meta lontana,sob!).
    Mi sto dilungando ed esco fuori tema!
    credo che ora sappiate poco di me ma un po di cio che son ora…il resto è storia che scopro, da pochi giorni, esser passibile di reinterpretazioni personali e di amnesie strategiche..ricordi(veri?falsi?) che proteggono e perpetuano un dato carattere o modo di essere!
    Autoanalisi gratuita, ora, ma che mi ha sorpreso e credo possa riguardare tanti dinoi!
    forse.

Buona notte a tutti.. spero di non essermi dilungato futilmente, ma in caso avvertitemi!

Ah anche se credo lo conosciate benissimo faccio pubblicita al sito http://www.laleva.cc/indexital.html!
    E il sito che mi ha contagiato vari interessi, mesi fa, attraverso cui poi son arrivato anche qui…Come il vostro, è un Altro modo di vedere la realtà e dare informazione…molto più schietto libero e quindi problematico!
    Ancora buona notte a tutti

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.