La vita è un ponte, non costruirci sopra una casa. –Gotamo Buddha

Home Forum SPIRITO La vita è un ponte, non costruirci sopra una casa. –Gotamo Buddha

Questo argomento contiene 41 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 6 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Perchè un corto qui in Spirito?

Questo corto, così tanto spiritoso, così tanto triste.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Che tristezza….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1315327784=farfalla5]
    Che tristezza….

[/quote1315327784]

Carissima che bello questo tuo commento.

Secondo te, quindi, quale sarebbe la strada per evitare tutto ciò?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1315328348=pasgal]
    [quote1315327784=farfalla5]
    Che tristezza….

[/quote1315327784]

Carissima che bello questo tuo commento.

Secondo te, quindi, quale sarebbe la strada per evitare tutto ciò?
    [/quote1315328348]
    Prima di tutto devi renderti conto, essere consapevole di questa assurdità…e poi continui il viaggio.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

attaccamento e impermanenza vero caro pas 🙂 ?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1315329005=kingofpop]
    [/quote1315329005]

Certamente king.

Bisogna portare alla perfezione i Quattro Fondamenti della Presenza Mentale proprio grazie alla contemplazione dell'impermanenza.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1315329182=pasgal]

Perchè un corto qui in Spirito?

Questo corto, così tanto spiritoso, così tanto triste.

[/quote1315329182]
    Sai Pas, da come ci sono rimasta non ho letto cosa hai scritto…scusa, la tristezza era scontata. Comunque oggi siamo a questi livelli 🙁

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1315329621=farfalla5]
    Sai Pas, da come ci sono rimasta non ho letto cosa hai scritto…scusa, la tristezza era scontata. Comunque oggi siamo a questi livelli 🙁
    [/quote1315329621]

Credimi e senza polemica, non è la scienza o lo scienziato che ti porta ad un livello superiore. Ma solo la tua mente, che non è te stessa.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1315330607=pasgal]
    [quote1315329005=kingofpop]
    [/quote1315329005]

Certamente king.

Bisogna portare alla perfezione i Quattro Fondamenti della Presenza Mentale proprio grazie alla contemplazione dell'impermanenza.

[/quote1315330607]
    Caro Pas, ho visto il corto nel primo pomeriggio … ma avevo bisogno di un pò di tempo per riflettere …
    Ok, è un paradosso (almeno spero che nessuno sia veramente “conciato” cosi) … ed in quanto tale fà sorridere.
    Ma nasconde una triste verità … lo stravolgimento dei valori e l'inquadramento in una forma mentis alienata … ciò che ora si ritiene importante (quasi miracoloso) … in realtà è una “cavolata madornale” (ho usato un eufemismo :hehe: )

Sono stra-d'accordo che questo “spostamento” crea sofferenza … crea sofferenza l'identificarsi in questo meccanismo sociale … crea sofferenza l'attaccamento alle varie gabbiette …

Capire questa cosa, mi ha portata ad avere un approccio diverso che sommariamente definisco ” Meno ho, meglio stò” … ed ora sono profondamente più serena, tranquilla, in pace con me stessa e molto di più con “il mondo” di quanto non fossi prima …

Ora, come sai, non ho seguito nessun particolare insegnamento … ci sono arrivata “casualmente” dopo varie peripezie e sbattendo molte volte la testa contro il muro, che avevo eretto con le mie stesse mani (inconsapevolmente) … perciò perdonerai la mia ignoranza su quanto affermi in merito a “Quattro Fondamenti della Presenza Mentale” … suppongo sia un insegnamento Buddhista … potresti indicarmi qualcosa in più per farmi capire di che si tratta ?

E visto che da un pò di giorni volevo dirtelo … colgo questa occasione per ringraziarti del video 2 della tua firma ….li ho visti tutti e 26 :lente: … forse alcune affermazioni un pò troppo lontane dalla mia portata (es : la castità ) … ma molto sentite tutte le altre !heart

:tk:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

[quote1315333319=pasgal]
    [quote1315329621=farfalla5]
    [/quote1315329621]

Credimi e senza polemica, non è la scienza o lo scienziato che ti porta ad un livello superiore. Ma solo la tua mente, che non è te stessa.

:bravo: :bravo:
    [/quote1315333319]

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 42 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.