Liberi nella Verità

Home Forum SPIRITO Liberi nella Verità

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Futuro 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli

Futuro
    Partecipante

Secondo voi, la Verità è una opinione o una assoluta certezza?
    Voglio dire, quando cercate una risposta cercate un si e un no,
    oppure vi accontentate di sentire una sillaba qualsiasi, diversa
    quante sono le persone a cui domanderete quello che cercate?
    Se volete davvero costruire un dialogo spirituale, difenderete ognuno opinioni differenti o cercherete la “sola giusta visione”, l'unica vera? Esiste il vero ed il falso, ma il vero è unico mentre il falso può essere invece costituito da una infinità di vedute puramente soggettive, è il “relativismo dell'individualismo”, un
    caos di comode, errate illusioni, così caro alle forze del male.
    Per voi è giusto e logico definire il falso una verità individuale?
    E non osservate che l'Universo è di una matematica perfetta?
    Risolvete questa profonda questione ed allora solo davvero dialogherete, essendo brevi, ma molto chiari e comunicativi.
    Quando infatti non avete la visione reale delle cose, la Verità
    può infastidirvi, ecco perché alcuni tra voi mi si rendono ostili,
    cercando mille giustificazioni per screditare la mia presenza.
    Fate le domande giuste e sappiate interpretare giustamente
    le risposte, ditemi la vostra Verità, affinché possa illuminarmi.
    E ricordate, chi disprezza la luce e cammina al buio inciampa,
    ma non crediate che io voglia restare qui ad insistere oltre.

sephir
    Partecipante

non mi trovo in camera da solo e non posso scrivere comodamente ma le tue domande sono interessanti e hanno bisogno(per me) di più calma e possibilità di scrivere ad ore adatte.
    da parte mia credo che per arrivare ad interagire positivamente e senza rischi con un si o un no bisogna avere in se un intuizione un equilibrio una profondità uno spirito evoluti.
    io non sento di averli utilizzando troppo la parte reattiva razionale intellettiva,magari cercando di dare più spazio all'interiorità…lungo percorso che spero non sarà solo velleitario…
    perciò ritengo che ogni verità ascoltata sarà vittima del relativismo individuale fintanto che non si ha sviluppato (anche in più vite) una forte carica coscenza interiore che ti diriga nella via(chiamala se superiore o guida ,anima divina ).Allora si è preda del soggettivo quando manca questo…ma non credo sia sempre negativo,anzi e credo nelle sfumature più che nel totale manicheismo!
    Fa parte del percorso…come ora io ascolterò te e sarà preziosa qualsiasi reazione mi procurerai.

quando potrò comprendere la verità appieno “la sola giusta visione” come la chiami tu,e porrò domande per cui un si o un no basteranno alla mia comprensione del chi ho di fronte e del come potermi rapportare, sarò eternamente grato.
    Il problema di porre le giuste domande futuro non è da poco: ti invidio se hai in te una perfetta sicurezza.Io ancora non la possiedo, se non su poche cose.
    per il resto mi convinco ultimamente che tutto questo ha luogo ora,ma spero che a tutti verràconcesso di fare ritorno ad una fonte che in un unità divina si sbarazzi di parole di visioni e di domande giuste o errate.

piano piano ho scritto…ciao futuro!buona notte :bay:

xxo
    Partecipante

Ciao futuro,
    il tuo inizio discussione è interessante, anche se per me un po' confusionario.

Cercherò cmq di rispondere brevemente, come chiedi, alle tue domande.

Per me la verità è una, e da tempo vedo che in questo forum nessuno si accontenta.
    Questo vale anche per te, non mi accontenterò di una tua sillaba qualsiasi.
    Come distinguere La verità, l'unica come dici te?
    Mille sono le opinioni, la tua per il momento si prospetta una di queste.
    Non difendo a spada tratta le mie opinioni, quando riesco a metterle a fuoco le esprimo e le metto in discussione, perchè so di poter sbagliare, so di non sapere.
    Nemmeno però mi sento di reputare “giusta” in modo assoluta quella degli altri, la tua in primis. Sempre di valutazione si tratta.
    Te sai la verità, l'unica, quella vera? E come sai che è quella giusta, non frutto di una tua veduta puramente soggettiva?
    Personalmente nn domando la verità, condivido una crescita.
    L'individualismo fa parte della ns attuale situazione, credo che l'unico modo di andare avanti sia quello di riuscire a metterlo in dubbio.
    Qui su AG quasi tutti si mettano in discussione.
    Beh certo, l'universo è matematica perfetta, anche se al momento difficilmente decifrabile.
    Sul fatto di “avere una visione reale delle cose” permettimi di dubitare e di dirti benvenuto a bordo!

Forse non sono stato troppo esplicativo, perdonami di questo.
    E' stata una dura giornata di 3d lavorativo….

Riguardo la tua ultima frase ti chiedo il perchè.
    Non vuoi insistere oltre? Ma se sei appena arrivato. Poi insistere….
    Mi sembra che hai avuto abbastanza risonanza nel forum, educata e disponibile.
    Preferivi persone che cadevano ai tuoi piedi senza valutarti attentamente prima?
    Credo proprio di no quindi te stai a noi e noi stiamo a te, dai e ti verrà dato.

Ormai non più buonanotte ma buongiorno! :VV:

mirach72
    Partecipante

La Verità è un immenso puzzle, formato da miliardi di tessere e ognuno di noi possiede una di quelle tessere. Solo quando riusciremo a mettere insieme tutti i pezzi, la Verità sarà unica e disponibile per tutti.

P.S. Scusa Futuro, ma soffri di mania di persecuzione? In questo forum nessuno ti ha trattato male, la discussione si è sempre mantenuta nell'ambito del civile confronto di idee, quindi cosa vuoi di più? :eyebro:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Futuro
    Partecipante

Non chiedo adorazione, mi aspettavo solo intendimendo, ma
    come vedi siete in pochi a cercare la Verità, tutti gli altri sono
    proiettati nella speranza salvifica dell'onnipotenza umana.
    La sola Verità è sempre racchiusa nel futuro. Non insisto più.

lila
    Partecipante

Secondo me ho sempre pensato che qui sulla terra esistono tante verità .
    Per ognuno di noi è diversa e dipende dal grado di consapevolezza raggiunto.
    Premetto che io rispetto la verità di ognuno.
    Poi sicuramente esisterà una verità unica per tutti che è relativa alla Legge dell'universo o dell'UNO .

mirach72
    Partecipante

Futuro scrisse…..

Non chiedo adorazione, mi aspettavo solo intendimendo, ma
    come vedi siete in pochi a cercare la Verità, tutti gli altri sono
    proiettati nella speranza salvifica dell'onnipotenza umana.
    La sola Verità è sempre racchiusa nel futuro. Non insisto più.

Bene, ognuno ha espresso la propria personale opinione.

Futuro
    Partecipante

Sephir,

infiniti possono essere i numeri in una delle vostre lotterie,
    ma uno solo è il Vincente, così è la Verità, falla tua.

mirach72
    Partecipante

Futuro scrisse….

Sephir,

infiniti possono essere i numeri in una delle vostre lotterie,
    ma uno solo è il Vincente, così è la Verità, falla tua.

Uè Sephir, questo ce l'ha con te. :kkk:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.