Lotta contro il bombardamento pubblicitario ai bambini

Home Forum L’AGORÀ Lotta contro il bombardamento pubblicitario ai bambini

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 7 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 87 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Un giorno una signora denunciò una famosa azienda produttrice di sigarette sino ad ottenere un risarcimento economico ed “altro” per la morte del proprio marito.

Mi chiedo se è lecito che le varie aziende tipo “Giochi Preziosi” possano a suon di soldi (che poi alla fine paghiamo noi) bombardare in un modo così violento (inception) i nostri bambini negli orari di punta.

Certamente a casa mia non si vede o quasi la TV, ma quando mio figlio vede K2 o canali simili, o quando va dai cuginetti, viene bombardato, sin dalle 8 e 30 del mattino.

L'altro giorno mi chiese se gli compravo la pista “Scan 2 Go”. Ho scoperto che solo la pista di plastica (una pista a forma di 8) senza nessun controllo elettrico o elettronico e senza nessuna macchinina che va comprata a parte, costa circa 110 euro!

[u]110 euro per un 8 di plastica![/u]

Questo perchè chi produce il giocattolo paga fior fior di soldi alle TV [u]per ebetizzare i nostri piccoli ed indifesi bambini[/u] a discapito dei bilanci famigliari, dato che la pubblicità la paghiamo noi nel surplus (enorme) di prezzo.

Se i signori giocattolai vogliono suggerire dei giocattoli da comperare ai nostri figli devono rivolgersi a noi genitori ed in fascia protetta.

[u]Questa è un'aggressione legalizzata, riflettiamo![/u]

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

assolutamente d'accordo :ok!:

Anonimo

quoto….
    io ne ho 3 fortunatamente non guardano molto la tv…
    sono riuscito a non comprare playstation e nintendo…
    ma è molto molto dura….

Spiderman
    Partecipante

Cosa intendi per lecito pas? Perchè se ti basi sul sistema, una volta che hanno reso tutto legale, per loro, tutto quanto è lecito anzi, ben fatto, perchè se prendi la fottutissima pista da 110 euro per tuo figlio, fai girare l'economia, sponsorizzi le tv e la squadra di calcio del tizio che la pista la vende a te a quel prezzo, pagandola qualche centesimo al bimbo cinese che la produce. Se ti riferisci al buon senso, ovviamente no!! Nulla dovrebbe essere lecito in quel senso…

Pere chi non lo conosce, in questo documentario si parla anche di questo.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ci devono dare indietro tutta la ricchezza che ci hanno rubato

Anonimo

[quote1317634994=arteluigi]
    quoto….
    ma è molto molto dura….
    [/quote1317634994]

C'è però un problema di fondo, ovvero i bambini si parlano tra di loro e bussano sempre a noi genitori per avere quello che gli altri hanno, l'ultimo gioco della WII o playstation, il gioco + bello etc.etc., se li privi li fai sentire, per così dire, diversi, io non ho problemi ma mia moglie non riesce a fare questo salto e non capisce che così è solo un male per loro.
    E' come si sta concependo il mondo che non va bene, una volta bastava poco per essere contenti, adesso il troppo non è mai sufficiente.

Anonimo

bhè rich per quella materiale si potrebbe fare…
    ma per quella spirituale come la mettiamo?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1317635462=arteluigi]
    bhè rich per quella materiale si potrebbe fare…
    ma per quella spirituale come la mettiamo?
    [/quote1317635462]
    infatti ho scritto ricchezza in senso generale 😉
    energie vitali, creatività, affetto, possibilità, condivisione..

Spiderman
    Partecipante

Guardate cosa son riusciti a fare con le pubblicità. http://www.giornalettismo.com/archives/154107/le-pecore-che-vogliono-fare-shopping/

:hehe:

Anonimo

[quote1317636835=Pier72Mars]
    [quote1317634994=arteluigi]
    quoto….
    ma è molto molto dura….
    [/quote1317634994]

C'è però un problema di fondo, ovvero i bambini si parlano tra di loro e bussano sempre a noi genitori per avere quello che gli altri hanno, l'ultimo gioco della WII o playstation, il gioco + bello etc.etc., se li privi li fai sentire, per così dire, diversi, io non ho problemi ma mia moglie non riesce a fare questo salto e non capisce che così è solo un male per loro.
    E' come si sta concependo il mondo che non va bene, una volta bastava poco per essere contenti, adesso il troppo non è mai sufficiente.
    [/quote1317636835]

infatti scrivevo che è molto dura cerco anche di lavorare sul oro spirito la mia prima figlia 12 anni non ha mai avuto i giochini succhia cervello ed adesso è lei che ci aiuta con i più piccolo a farli capire..

finchè dura siamo a galla… :hehe:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 87 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.