Lotta contro il bombardamento pubblicitario ai bambini

Home Forum L’AGORA Lotta contro il bombardamento pubblicitario ai bambini

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 6 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 87 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

[quote1318254701=pasgal]
    [quote1318024798=Erre Esse]
    Sono zombie, morti viventi, marionette, robot. Mi dispiace per loro.
    E non è nemmeno colpa loro. La potenza di fuoco della merda mediatica in questi ultimi decenni è stata devastante. Ha azzerato le menti di milioni di persone. Un vero e proprio olocausto. Ci vorrebbe una specie di “processo di Norimberga” per questo.
    [/quote1318024798]

Bravo! Sono convinto si possa iniziare dal bombardamento per i bambini, loro non possono scegliere…

[/quote1318254701]

è la stessa tecnica della chiesa….
    allevarli da piccoi (battesimo)

skorpion75
    Partecipante

Scusate il post doppio.
    Ne approfitto per dire che era solo un pensiero espresso, nessuna critica verso chiunque e una critica verso tutti. !dodge

Anonimo

[quote1318256374=skorpion75]
    Scusate stavolta davvero non capisco dov'è il problema. La Tv da fastidio, noia, circuisce i nostri bambini? bene, si spegne e si gioca e chiacchiera con i figli, ma questo va fatto sempre e non solo quando fa comodo a noi: quando siamo al pc, o a telefono, o al ristorante, allora va bene tv, nintendo, play station e simili perchè ogni tanto dobbiamo staccare, svagare, mantenere i contatti, fare quella importantissima e improrogabile cosa…..mentre quando nulla ci turba e nessun pensiero ci martella allora andiamo da loro e ci preoccupiamo di quella ora (mi auguro) o ore che passano lì davanti, come se “veramente” ciò potesse in qualche modo influire seriamente sul suo cammino futuro.
    Sarà strano e forse contrario alle molte voci, ma mi guardo indietro e vedo la mia generazione ( 36 anni) che faceva moltiiiiiii più sbagli, errori, cazzate, nella vita reale e quotidiana e i nostri genitori e nonni lasciavano correre, fare esperienza, mentre oggi, noi genitori moderni e coscienziosi, ci preoccupiamo di quell'ora che un figlio passa davanti alla tv a casa dell'amico/a.

Uno dei miei autori preferiti una volta ha scritto:
    I vostri figli non sono i vostri figli.
    Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé.
    Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro,
    E benché stiano con voi non vi appartengono.
    Potete dar loro il vostro amore ma non i vostri pensieri,
    Perché essi hanno i propri pensieri.
    Potete alloggiare i loro corpi ma non le loro anime,
    Perché le loro anime abitano nella casa del domani, che voi non potete visitare, neppure in sogno.
    Potete sforzarvi d'essere simili a loro, ma non cercate di renderli simili a voi.
    Perché la vita non procede a ritroso e non perde tempo con ieri.
    Voi siete gli archi dai quali i vostri figli sono lanciati come frecce viventi.
    L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito,
    e con la Sua forza vi tende affinché le Sue frecce vadano rapide e lontane.
    Fatevi tendere con gioia dalla mano dell'Arciere;
    Perché se Egli ama la freccia che vola, ama ugualmente l'arco che sta saldo.
    [/quote1318256374]

Il problema non è un'ora o + giù di lì, ma è quello che inculcano e quello che non si dovrebbe vedere mai in TV.
    Prima rea diverso, avevamo poco ma lo apprezzavamo, anche per i programmi in tele, adesso siamo bombardati di pubblicità e il troppo è diventato normale per i bambini.
    Capisco che il mestiere di genitore è il + difficile, ma se non siamo noi i primi a capirlo poi non dobbiamo neanche lamentarci di come verrà fuori la nuova generazione.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Skorpion mio figlio vede al massimo 1,5 ore di TV al giorno e ne esce comunque bombardato.

Poi il discorso non è stato aperto per noi che stiamo su AG… c'è tanta altra gente, fuori, che vede la TV come fosse un totem. Esistono anche loro.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

skorpion75
    Partecipante

Caro il discorso e lungo e facilmente mal interpretato…ne riparleremo a quattrocchi :bay:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Sko chi sta su AG, o su siti simili, blog etc etc, ha già capito tante cose e la TV la tiene spesso spenta, ma ci sono un sacco di persone (tutti i miei parenti, tutti) che vivono di televisione. C'è poco da parlare tra di noi a quattrocchi, a casa mia si vedono 2 cartoni a pranzo e 2 a cena, totale 1 ora o poco più di tele.

Esistono anche gli altri.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1318360067=pasgal]
    Sko chi sta su AG, o su siti simili, blog etc etc, ha già capito tante cose e la TV la tiene spesso spenta, ma ci sono un sacco di persone (tutti i miei parenti, tutti) che vivono di televisione. C'è poco da parlare tra di noi a quattrocchi, a casa mia si vedono 2 cartoni a pranzo e 2 a cena, totale 1 ora o poco più di tele.

Esistono anche gli altri.
    [/quote1318360067]
    Sono d'accordo #=
    … forse sono in errore, ma il mio pensiero è che se si giunge a prendere coscienza di qualcosa .. e questo qualcosa è “dannoso” non solo per me, ma anche per gli altri, sento il “dovere” di condividere questa conoscenza con chi ne è all'oscuro ….
    dopo di che, se vengo derisa, amen, però almeno l'ho detto :hihi:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Spiderman
    Partecipante

L'INFANZIA È SEMPRE PIÙ EROSA DALLA VITA MODERNA

L'infanzia viene sempre più erosa da una “dieta senza sosta” di pubblicità, giochi per computer che creano dipendenza, istruzione basata sui test e scarsa educazione, avverte una lobby di più di 200 esperti.

In una lettera al Daily Telegraph, un gruppo di accademici, insegnanti, autori e dirigenti di associazioni benefiche afferma che il benessere e la salute mentale dei bambini sono minacciati dalla pressione della vita moderna ed esortano il governo a occuparsi della cultura britannica del “troppo e troppo presto”.

Ciò dovrebbe includere l'eliminazione di tutte le forme di pubblicità indirizzate ai bambini più piccoli, l'istituzione di un percorso scolastico per gli infanti basato sul gioco e una campagna di informazione pubblica che avverta dei danni dei giochi di fronte a uno schermo.

La dichiarazione è giunta cinque anni dopo l'invio di lettere simili al Telegraph da parte di molti di questi stessi esperti, i quali criticavano i politici e la gente per sbagliare a impartire una formazione adeguata ai bambini a seconda dell’età. Ciò condusse a un dibattito sulla condizione dell'infanzia in Gran Bretagna e coincise con la pubblicazione del Children's Plan dei Laburisti, le linee guida riguardanti tutti gli aspetti della vita dei giovani.

[link=http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9154]Segue[/link]

Anonimo

Cvd

articolo interssantissimo che rispecchia i nostri idscorsi

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Esatto! Il problema é grave.
    Se ti rivolgi ai grandi consigliando dei giochi per i loro figli, allora:
    1 non usi bambini per fare queste pubblicità ma gli adulti
    2 trasmetti questi spot in fascia protetta

C'é da ottenere questo diritto, ci calpestano.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 87 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.