Luna: scoperte sfere magnetiche sul lato nascosto

Home Forum EXTRA TERRA Luna: scoperte sfere magnetiche sul lato nascosto

Questo argomento contiene 31 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marì 8 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #29830

    marì
    Bloccato

    Luna: scoperte sfere magnetiche sul lato nascosto
    Novembre 24, 2009

    L’agenzia spaziale dell’India comunica che, attraverso la missione senza equipaggio denominata Chandrayaan-1, ha scoperto sfere magnetiche sulla Luna, sul lato oscuro del satellite. La scoperta potrebbe in teoria significare un soggiorno più lungo e sicuro per gli astronauti. La rivelazione è stata fatta da SARA, strumento di rilevazione fatto in collaborazione con ISRO, Agenzia Spaziale Europea e Svezia. I risultati sono stati divulgati da un gruppo di autorevoli scienziati, nel corso di celebrazioni tenutesi alla Indian Academy of Science. Si ipotizza che le micro-sfere magnetiche resistano oppure abbiano la capacità di deviare le radiazioni provenienti dal vento solare che colpisce la superficie lunare. Nel caso in cui vengano costruite grandi sfere magnetiche, queste potrebbero ospitare gli astronauti, i quali vivendo all’interno possono tranquillamente sopravvivere alle radiazioni esterne.

    Articolo completo (in inglese) http://economictimes.indiatimes.com/news/news-by-industry/et-cetera/Chandrayaan-discovers-magnet-on-moon/articleshow/5229631.cms

    Nota Redazione CUT (Centro Ufologico Taranto) di che origine sono queste enigmatiche sfere magnetiche? Naturali oppure sono di origine più arcana e, ipoteticamente di fattezze artificiali? Misteri continui, inquietanti ed affascinanti.

    http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/11/24/luna-scoperte-sfere-magnetiche-sul-lato-nascosto/


    #29831

    marì
    Bloccato


    UP

    :bay:


    #29833
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?78764.14#post_79931
    “Hoagland dice che non solo dal suolo si rileva la presenza di acqua sulla Luna ma l'hanno rilevata dalla sottilissima, finissimo accenno di atmosfera che si è creato sulla Luna di recente, dice che secondo i suoi studi non c'era quando lasciarono gli strumenti con le missioni apollo, parla dei dati dalla sonda dell'India di dieci mesi fa, ha trovato acqua in una sottilissima atmosfera attorno alla Luna (particelle di diversa massa..)
    Qualcosa quindi la sopra produce una atmosfera sulla Luna, qualsiasi attività umana minima produrrebbe un effetto del genere nel tempo, qualcuno è sulla Luna da un breve periodo (diciamo 40 anni) e secondo Hoagland è una base lunare segreta umana.
    Secondo Hoagland si preparerebbe un annuncio su operazioni del genere, una conferma pubblica”

    Quindi come diceva anche Lear
    il lato nascosto sembrerebbe avere particolari differenze piu compatibili con l'abitabilità


    #29832

    marì
    Bloccato

    … a questo punto non ci resta che aspettare :yesss:


    #29835

    zret
    Partecipante

    ?


    #29834
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    Molto interessante Marì.


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #29836

    marì
    Bloccato

    :salu:


    #29837
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    praticamente Lear parlava di zone in cui veninva trattenuta una leggera atmosfera se non ricordo male,questi campi magnetici servirebbero a creare zone appunto piu compatibili con l'abitabilità
    comunque sia per me è sempre informazione parziale

    http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.267

    http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.268

    http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.269

    http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.270

    “J: Perchè lui parla delle foto dell'Apollo 14 e crede che queste strutture di vetro siano cupole.

    K: Giusto.

    J: Queste cupole non contengono aria. No. L'aria…è una sottile atmosfera, che in base alla Legge di Boyle, in una atmosfera, più bassa è e più fine è, quindi se avete….E ho dei bellissimi disegni che ho caricato ma non li vedo qua. Come dato di fatto, li cercherò così potete filmarli perchè descrivono esattamente ciò di cui parlo.

    L'aria si posa nei crateri e se siete nel cratere, potete respirare bene. Se uscite dal cratere serve più tempo. Però di base, la civilizzazione della Luna parte prima di Newton. Qualcuno ha influenza il nostro pensiero sulla Luna dall'inizio del nostro pensiero su tutto.
    Newton, per esempio, ha iniziato ad azzardare dicendo, sapete, che ci deve essere più massa sulla Luna. Questo ha portato ai tre libri ora chiamati Principia.

    Subito dopo la morte di Newton, qualcuno ha modificato il suo pensiero per fare la cosiddetta Legge della Gravitazione Universale di Newton:

    F = [G m1m2] / r2
    …non è venuto fuori lui con questo. Questo è di un altro. Lui non ha pensato che devi specificare cosa sia la massa.

    Comunque, nel 1856 c'era un matematico e astronomo Danese di nome Peter Andreas Hansen. Ha proposto….ha ricercato sui tempi e i periodi di Saturno e su altre cose. Era molto preparato. Comunque, anche lui studiava sulla Luna e ha scoperto qualcosa di strano sulla Luna, ovvero che quando fai previsioni su dove dovrebbe trovarsi la Luna in un particolare momento, per la sua particolare massa, non si trova lì.

    Nel 1856, davanti alla Royal Society – Società Astronomica – e propose l'esistenza di una “protuberanza” nella faccia lontana della Luna che era il vero…che il centro di gravità fosse in realtà a 57 km più distante nello spazio di quanto generalmente compreso. Per questa ragione pensò che ci doveva essere atmosfera nel lato distante. Con questa atmosfera, ha pensato che ci dovevano essere piante, vegetali e forse vita umana.

    Venne riconosciuto come eroe e personaggio importante fino al 1870, quando un ragazzo di nome Simon Newcomb si recò a Parigi e disse a tutti che Peter Andreas Hansen era un falso, che non dicesse alcuna verità e che anche se aveva ragione su questi tempi differenti, questo non avrebbe cambiato nulla. Immaginate chi era questo Simon Newcomb. Era un Ammiraglio della Marina USA e Capo dell'Osservatorio della Marina di Washington, DC.”


    #29838
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum
    #29839
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    What was John Fitzgerald Kennedy really thinking?

    That ringing declaration in support of “Project Apollo” — now almost a half century old — is, of course, John Kennedy’s most controversial legacy; a President faced with unprecedented Earthly challenges at the same time that he was proposing the 20th Century’s most extraordinary political and technological undertaking: an actual human journey to the Moon!
    http://www.enterprisemission.com/newfrontier.htm

    http://www.keithlaney.net/
    The Hidden Mission Forum
    Straight talk on anomalous topics

    Lunar Reconnaissance Orbiter Camera

    Mars Reconnaissance Orbiter Images…


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.