Luttazzi è un copione…smascherato…ridicolo

Home Forum L’AGORA Luttazzi è un copione…smascherato…ridicolo

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  CANERO 7 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

CANERO
    Partecipante

CANERO
    Partecipante

[youtube=480,385]Mm44t0QHaCw

Nuzzi
    Partecipante

CANERO
    Partecipante

…diffamazione??? hahaha hahaha :bravo:

copione… :hihi:

Nuzzi
    Partecipante

Semplicemente mi andava di ricordare che ciò che oggi si sventola come “scoperta” è una cosa che si sapeva da anni. C'è anche un gioco a riguardo. Poi mi piace anche notare di come una notizia diventi notizia solo quando passa in tv. Sono mesi che i video girano sul web, anni che ci sono informazioni sul sito di luttazzi ma bisogna aspettare le Iene perchè la gente “se ne accorga” e improvvisamente diventa una notizona… mah…

Ciò non toglie che rimango dell'opinione personale che Luttazzi abbia sbagliato, ma distruggere l'unico autore satirico degno di quel nome che abbiamo in italia, in più da un servizio delle (Berluschiene), mi sembra molto pericoloso…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

per i miei gusti è troppo volgare, ammiro l' intelligenza dei comici che non cascano così in basso e fanno ridere davvero…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

CANERO
    Partecipante

Nuzzi scrisse…
    Semplicemente mi andava di ricordare che ciò che oggi si sventola come “scoperta” è una cosa che si sapeva da anni. C'è anche un gioco a riguardo. Poi mi piace anche notare di come una notizia diventi notizia solo quando passa in tv. Sono mesi che i video girano sul web, anni che ci sono informazioni sul sito di luttazzi ma bisogna aspettare le Iene perchè la gente “se ne accorga” e improvvisamente diventa una notizona… mah…

Ciò non toglie che rimango dell'opinione personale che Luttazzi abbia sbagliato, ma distruggere l'unico autore satirico degno di quel nome che abbiamo in italia, in più da un servizio delle (Berluschiene), mi sembra molto pericoloso…

…si in effetti la notizia è un pò che gira sul web ma non l'avevo ancora cliccata…in realtà me l'ha fatta notare un collega e di certo non sto qui a pubblicizzare i canali o programmi del berlusca.

Resta il fatto che Luttazzi è un copione per di più ipocrita e sventolarlo come unico autore satirico che abbiamo in italia non fa altro che sottolineare la vecchia usanza di questo “bel” paese…ovvero rubare.

e poi non farmi la morale…guarda non è proprio il caso.

CANERO
    Partecipante

[youtube=480,385]78nzAVVkV88

Lord Diego
    Partecipante

Sincronicità…? 😛

Nuzzi
    Partecipante

[quote1285259157=CANERO]
    …si in effetti la notizia è un pò che gira sul web ma non l'avevo ancora cliccata…in realtà me l'ha fatta notare un collega e di certo non sto qui a pubblicizzare i canali o programmi del berlusca.

Resta il fatto che Luttazzi è un copione per di più ipocrita e sventolarlo come unico autore satirico che abbiamo in italia non fa altro che sottolineare la vecchia usanza di questo “bel” paese…ovvero rubare.

e poi non farmi la morale…guarda non è proprio il caso.
    [/quote1285259157]

Non era mia intendione farti la morale, ma se tu scrivi “smascherato” e in realtà è una notizia che LUI stesso ha dato 5 anni fa le cose non tornano…. Non ce l'ho conte, sia chiaro, ce l'ho più che altro con il servizio che pur dando informazioni più o meno corrette ha un taglio che non lascia scampo.
    Sta di fatto che sono d'accordo con te, anche secondo me, lo ripeto, ha sbagliato a copiare e non citare le fonti. Non vedo però nessun nesso fra reputare uno il migliore autore satirico e sottolineare l'usanza di rubare tipicamente italiana. Non ho detto che è il migliore perchè ruba, ho detto che è il migliore a prescindere dal fatto che abbia copiato. Se prendi pezzi totalmente suoi (come il monologo a “Rai per una notte”) sono capolavori satirici eccezzionali. Questo ovviamente non lo scusa per quello che ha fatto, la mia intenzione non era giustificarlo, era semplicemente far notare che se perdiamo lui abbiamo perso, in Italia, il filone satirico più puro. E' ripeto una mia opinione, può ovvimente anche non piacere.

@farfalla: il fatto che sia volgare e che sia fastidioso per molti è la prova più evidente che la sua satira funziona. La satira non è comicità, la satira non DEVE far ridere, la risata è un mezzo non il fine. Luttazzi oggi non è un comico ma un autore satirico. La satira non deve per forza piacere, anzi spesso è volutamente eccessiva e volgare ma perchè il suo scopo ripeto non è far ridere ma muovere qualcosa dentro di te, spingerti a prendere una posizione…
    Cito da wikipedia:
    La satira, storicamente e culturalmente, risponde ad un'esigenza dello spirito umano: l'oscillazione fra sacro e profano. La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione, il sesso e la morte, e su questi propone punti di vista alternativi, e attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.

Per queste ragioni ritengo Luttazzi il migliore autore satirico. Ma è ovviamente opinione personale come già ampiamente espresso nel post precedente.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.