MA COSA C'E' IN GROENLANDIA??

Home Forum EXTRA TERRA MA COSA C'E' IN GROENLANDIA??

Questo argomento contiene 82 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Taymour 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 83 totali)
  • Autore
    Articoli

mysterio
    Partecipante

Interessante..davvero molto interessante questa tua scoperta Taymour.

Non ho la più pallida idea di cosa possa essere quel “coso”..di certo è talmente grande(e anche semplice da individuare..zoomando la groenlandia lo si nota subito) che di certo qualcuno prima di noi si sarà già posto la seguente domanda: cos'è?

E di certo ci sarà anche una spiegazione..facendo ulteriori ricerche lo scopriremo sicuramente.

Un particolare(non so se significativo) che ho notato..sempre dai dati di Google Earth..è che il “coso” si trova ad un elevata altitudine(2900-3000 mt. sul livello del mare)

deg
    Partecipante

Se non è un difetto fotografico è….l'arca di Noè! :hehe:

ezechiele
    Partecipante

fra l'altro nell'ultimo video sembra che gli oggetti siano 3 … o mi metto gli occhiali? mentre guardando ora sembrano solo 2…

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1221088315=m.degournay]
    Se non è un difetto fotografico è….l'arca di Noè! :hehe:
    [/quote1221088315]

Ora se ti dico cosa era l'arca di Noè mi ammazzi :p

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

[quote1221088533=ezechiele]
    fra l'altro nell'ultimo video sembra che gli oggetti siano 3 … o mi metto gli occhiali? mentre guardando ora sembrano solo 2…
    [/quote1221088533]

E' una scritta che si vede all'inizio del filmato, in alto verso destra!!!

@ Pasgal: Più lo guardo e più vedo un collage. hanno messo un pezzo di Sahara al posto del ghiaccio….
    Sorry!
    Ma poi da mesi sta storia e non se ne parlava ?…… :hihi:

Cos'era l'arca di Noè?
    (Sii semplice, che a quest'ora non connetto perfettamente….. )

mysterio
    Partecipante

[quote1221088416=ezechiele]
    [/quote1221088416]

E se fosse semplicemente un lembo di terra che nel momento della foto scattata dal satellite era parzialmente scoperto dai ghiacci? Unito ad una qualità della foto che lascia un pò a desiderare in quanto a dettaglio che di conseguenza lascia pensieri del tipo “chissà che roba è?” in chi la vede per la prima volta.

Certo..anche se così fosse sarebbe alquanto strano che il lembo scoperto di terra sia proprio nel mezzo della groenlandia..a 3000 metri..ed abbia una forma che ricorda una figura “regolare”. Magari la forma regolare potrebbe essere spiegata dal fatto che probabilmente si ha la sovrapposizione tra due foto scattate dal satellite in momenti diversi: una mentre i ghiacci coprivano completamente quell'area..l'altra invece mentre quell'area era “libera” dal ghiaccio..

Comunque le mie son solo ipotesi vaghe..ancora non so che pensare..boh..

deg
    Partecipante

Nella presunta antica carta nautica di Piri Reis

la Groenlandia è rappresentata come un arcipelago di almeno tre isole. Ma la Groenlandia è coperta di uno strato di ghiaccio spesso 1500 metri, ed è solo grazie alle moderne tecniche di rilevamento se oggi sappiamo che essa è composta di due isole principali.

http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=33

Bisognerebbe innanzi tutto capire se si trova su un pezzo di terra oppure in mezzo al mare …”sto coso”.
    Poi, se stesse poggiato sulla terra ferma potrebbe di conseguenza essere alto….. anche mille metri diciamo.
    Troppo. E' una macchia vi dico!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1221089688=m.degournay]
    Cos'era l'arca di Noè?
    (Sii semplice, che a quest'ora non connetto perfettamente….. )
    [/quote1221089688]

Se millenni fa accadde qualche cosa al popolo, di sicuro.. oggi ne rimarrebbe solo una parabola.

Ho sempre pensato (solo un mio pensiero) che l'Arca non sarà mai trovata, in quanto è alla fine ripartita da dove era arrivata, lo spazio.

Sarebbe un mezzo spaziale, quello con cui alcuni uomini furono spostati da un pianeta all'altro…

Magari, tanto per esagerare, partì da Marte per la Terra, tanto.. tanto.. tempo fa…

Ora non mi assalite, scherzo…

deg
    Partecipante

Possibilissimo.
    (Non scherzo)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1221091185=m.degournay]
    Possibilissimo.
    (Non scherzo)
    [/quote1221091185]

:denten:

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 83 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.