Ma ho visto gli UFI?

Home Forum EXTRA TERRA Ma ho visto gli UFI?

Questo argomento contiene 45 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mihavistounufo 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23923

    Mihavistounufo
    Partecipante

    A parte il titolo scherzoso, avete mai visto qualcosa che vi ha fatto dire “Stavolta ho visto un UFO!”? Naturalmente parlo di cose che poi si sono rivelate tutt'altro 😉

    Mie esperienze (notturne):
    1) Cinque luci a croce sopra di me hanno compiuto un arco volteggiando elegantemente nella nebbia. Ci stavo credendo davvero, ma l'effetto ottico era di un aereo in fase di atterraggio (ero vicino a un aereoporto) che aveva acceso fari supplementari per la nebbia. L'ho visto quando e' sceso ulteriormente di quota.

    2) Due luci arancioni ferme a un'altezza media in una strada da me frequentata spesso; mai viste prima. Ci stavo credendo di nuovo e invece poi ho scoperto che era una gru altissima montata per dei lavori.

    3) Incredibile, un oggetto sigariforme ricoperto di luci in movimento si librava nell'aria sulla mia citta'. Questa e' di quando ero bambino; era un dirigibile della Pirelli se non ricordo male, che stava facendo un volo pubblicitario con immagini e scritte luminose.

    4) Flotta di innumerevoli sfere luminose in fila sul mare. Anche questa di un po' di anni fa; guerra del golfo: era un nutrito gruppo di elicotteri americani Apache che si stavano trasferendo in un aereoporto militare della mia zona.

    Al momento non me ne vengono in mente altre.
    Tocca a voi.


    #23924

    deg
    Partecipante

    Guarda, io non ti so dire, perché se vedo qualche cosa nel cielo che non riconosco subito, la prima cosa che mi viene in mente non è l'ufo, e quindi guardo bene finché capisco di che cosa si tratta.

    Una sola volta ho visto una palla di fuoco rossa e verde che saliva nel cielo e non ho mai capito di che si trattava, ma di ufo non credo!

    P.S. Mi piacerebbe da morire vederne uno!! 😉


    #23925
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?248.post

    lo ricopio pari pari

    ———
    Il 15 marzo (2007) (abbiamo segnato sul calendario il giorno ..ancora allucinati..) di notte verso l'una ,io e la mia ragazza rientravamo a casa percorrendo una stradina in aperta campagna.
    Era gia un po di tempo,ma non molto,che mi interessavo con Quantico dell'argomento UFO,2012,ecc..e ne parlavo con la mia ragazza pero piuttosto scettica,fino a quella notte.
    Mentre guido lungo questa stradina dico alla mia ragazza un po ironicamente: guarda il cielo, non si sa mai..

    Lei guarda ma non dal parabrezza,dal finestrino e dice : fermati! guarda la ,guarda !
    Io non guardo dal finestrino suo ,stavo guidando e avrei avuto la visuale limitatissima ,ma guardo istintivamente dal parabrezza verso l'alto e rallento molto,perche vedo 1 oggetto che subito sembrava un aereo con tante lucine sotto rosse e blu (che poi la mia ragazza ha definito “parte meccanica”) provenire dalla destra in alto ,con movimento lento e controllato,sempre piu lento e non ad altissima quota,era ben visibile.
    Mi fermo per richiesta della mia ragazza e le si butta fuori: aveva visto qualcosa di piu ,molto di piu.

    Il tutto nel giro di pochi secondi,lei era fuori dall'auto e subito dopo il primo vedo sbuicare dalla sinistra in alto ,dal parabrezza, un altro identico velivolo e io avevo capito che potevano essere davvero ufo,da come si muovevano,sembravano degli hovercraft diciamo,quindi molto sorpreso e non proprio tranquillo li fisso molto attento,si erano fermati immobili nel cielo notturno.

    Mentre li guardavo pensavo,fissali ,fissa tutto nella mente ,osserva bene che non siano semplici aerei e se non lo sono ti devi ricordare bene tutto.

    Intanto lei da fuori mi urlava di uscire e guardare,poi ,una volta a casa mi racconto bene cosa aveva visto lei..ma io restai in auto.

    Direi che il tutto sara durato 2 minuti ,poco comunque ma non so essere piu preciso.

    Poco dopo essersi fermati si e' sentito un sibilo crescente e TOM TOM TOM ! tutti e due hanno acceso 3 luci nello stesso momento (anche il terzo poi mi ha raccontato Simona e ha sentito gli stessi rumori) in sequenza , 3 luci perfettamente tonde, 3 fari ben delineati intorno ai corpi centrali con le lucine che vidi subito, poi le luci contemporaneamente dei due mezzi hanno ruotato diverse volte senza rumori e puf! tutto sparito! Abbiamo guardato benissimo,tutto sparito.

    La mia ragazza poi mi ha raccontato che quando e' scesa ,difronte a lei a pochi metri ad altezza circa di un palo della luce ,c'era un disco di circa 6m ,un disco di luci e ogni luce faceva diversi colori e in mezzo c'era il “corpo meccanico” con le lucine rosse e blu .

    Questo oggetto si muoveva lentamente senza emettere rumore ma , secondo lei, ha spostato solo un leggero soffio si vento, anche se secondo me è stata sua impressione (non credo che spostino vento..).

    Si e' mosso barcollando buffamente poi ha fatto un movimento giu e su e via ,si e' alzato piu in alto tutto accesoe ha girato dietro l'auto in fondo sulla verticale della curva che avevamo appena percorso,poi
    pochi secondi prima che arrivasse un auto ,ha fatto l'azione di prima ,contemporanea agli altri 2 ,sibilo,i 3 fari accesi e puf! sparito!

    Lei lo ha seguito per tutto il breve percorso e si e' ritrovata in mezzo alla strada,poi ha visto i fari di un auto in arrivo ed e' tornata in auto ,ma orma era sparito.

    Io in auto pensavo a quello che avevo visto io e credevo che lei parlasse degli stessi ,invece poi quando mi ha raccontato questo…buonanotte!

    ———-

    non è facile descrivere, comunque in qualche modo assomiglia a questa scena
    http://it.figu.org/index.php?option=com_content&task=view&id=103&Itemid=49

    o a questa testimonianza
    [youtube=425,344]dGSo2GsY8YU

    ho fatto ricerche e ho trovato ad esempio queste congruenze


    #23926

    SpikeZ
    Bloccato

    Penso di averne visto uno anche io, diametro…uhm… circa 12 metri, lucente, tutto pieno di luci multicolori, era bellissimo… peccato per la scritta “Made in Taiwan”.

    ok… non ne ho mai visto uno :hfg:


    #23927
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    la casistica di testimonianze nel mondo e ampia e varia, il livello di informazione in italia in merito e molto basso quindi e normale per la maggioranza vedere l argomento come fuori dal reale o non credere alle testimonianze o credere che ci sia sempre una spiegazione convenzionale e semplice, ma ad una approfondita analisi non e cosi, poi noi arriviamo sempre venti anni dopo ad accorgerci di quello che era gia reale venti anni prima, in generale


    #23928

    FREESPIRIT
    Partecipante

    per mihavi
    scusa ma quando hai avvistato gli aereoplani, piuttosto che gli eleicotteri, di cui hai parlato tu, non hai sentito il rumore di motori o di pale? la prima cosa da riscontrare è proprio il rumore, e il movimento che questi oggetti hanno!! se non senti rumore o vedi cose “normali”per velivoli da noi conosciuti, allora cominci a guardare con più attenzione!basterebbe un filo di logica e di piedi piantati bene in terra per potere vedewre la differenza
    ciaoo


    #23929
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    Non ho mai avuto la fortuna di vedere uno strano oggetto nel cielo 🙁


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #23930

    Mihavistounufo
    Partecipante

    [quote1222813065=FREESPIRIT]
    per mihavi
    scusa ma quando hai avvistato gli aereoplani, piuttosto che gli eleicotteri, di cui hai parlato tu, non hai sentito il rumore di motori o di pale? la prima cosa da riscontrare è proprio il rumore, e il movimento che questi oggetti hanno!! se non senti rumore o vedi cose “normali”per velivoli da noi conosciuti, allora cominci a guardare con più attenzione!basterebbe un filo di logica e di piedi piantati bene in terra per potere vedewre la differenza
    ciaoo
    [/quote1222813065]
    guarda che non ho detto che me ne sono accorto dopo un mese di cosa si trattava; ho detto che a colpo d'occhio ho avuto quell'impressione del tipo “ma cosa sto vedendo?”
    E poi non penso di aver chiesto chissa' cosa di strano; penso che sia capitato quasi a tutti di vedere qualcosa di apparentemente insolito che poi di insolito non aveva nulla.
    Uhm, voleva essere un thread rilassato :ummmmm:


    #23931
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    [quote1222843262=pasgal]
    Non ho mai avuto la fortuna di vedere uno strano oggetto nel cielo 🙁
    [/quote1222843262]
    a me è capitato quando sono andato a vivere in un paesino distante dalla città e mi è capitato in particolare di notte dopo l'una lungo una stradina di campagna asfaltata, ma quasi deserta a quell'ora.

    Esisteva su youtube un video ora censurato, per diritti e bla bla, in cui il colonnello dell'Aeronautica italiana Roberto Doz (alla rai nel 1988) spiegava che i piloti vedono gli ufo e lui si è interessato di questo perchè ne è stato testimone in volo e spiegava che in base alle statistiche di avvistamento, questi, non di origine terrestre per le capacita di volo che hanno, seguono linee precise, una di queste taglia l'Italia per il lungo e tocca ad esempio se non ricordo male, sicuramente Modena, poi Parma, Bologna, mi ricordo che sembrava la via Emilia quando ascoltai il video 🙂

    Altra sua testimonianza ad esempio

    MONSELICE IL COL. DOZ
    ESTE «Quelle accelerazioni repentine
    non sono certo gravitazionali»

    PADOVA. Roberto Doz, per trent’anni pilota militare aeronautico a Padova ed ora colonnello in riserva, nonché insegnante di navigazione aerea spiega: «Può essere uno di quei casi che vengono definiti ad alta probabilità. Le sintomatiche di avvistamento Ufo ci sono tutte. Le accelerazioni repentine – ci spiega tecnicamente – come le traiettorie ad angolo retto e le fermate improvvise non sono gravitazionali. Qualsiasi oggetto ha un peso e di conseguenza un’inerzia e deve accelerare uniformemente per raggiungere una determinata velocità. Non è possibile che compia accelerazioni repentine, blocchi immediati od angoli retti.

    Non è senz’altro un aereo nè un meteorite, in gergo tecnico diciamo che rientra nell’ipotesi di avvistamento Ufo». Naturalmente, precisa il colonnello Doz, si parla solo di ipotesi, non c’è certezza su nulla. Lui però qualche certezza, a dire il vero, ce l’ha. Ha infatti in questo campo un’enorme esperienza tecnica e non solo.

    «Sono stato protagonista di un avvistamento a terra 1113 dicembre del 1985. Se gli avvistamenti fossero avvenuti in volo, sarebbero stati coperti dal segreto d’ufficio e non avrei potuto parlarne. Solo per questo ho potuto invece rendere pubblico ciò che ho visto. Era un oggetto luminoso rettangolare con una fiamma azzurra che faceva da propulsore e effettuava manovre ad angolo retto in varie direzioni».

    Lo ricorda con molta precisione e da quel momento, pur restando in servizio come pilota presso l’aeronautica, ha cercato di mettere insieme le sue conoscenze tecniche e la sua esperienza personale tenendo anche conferenze a livello internazionale. “Sono stato spesso sbeffeggiato o deriso – conclude impassibile Roberto Doz – ma è una battaglia che coraggiosamente ho voluto portare avanti e continuerò a farlo, perché ci credo”.
    http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=569

    Il video era questo
    http://www.roswell.it/2007/02/04/intervista-al-tenente-colonnello-roberto-doz.html

    Qua partecipa a un programma ufologico alla radio
    [audio src="http://www.amicodelcavallo.com/stefano/10-05-07_cose-altro-mondo.mp3" /]

    http://www.siciliatourist.tv/etnatv/cose-altromondo.htm


    #23932

    iniziato
    Partecipante

    ne ho visti diversi mi verrebbe da dire, ma l'esperienza che mi ha davvero segnato è stata quella di vedere sul balcone di camera mia al sesto piano a Torino in una zona trafficatissima alle 14:00…..

    ….. una bellissima sfera di luce grossa quanto un pallone distante da me appena 3/4 metri che volteggiava nell'aria, il suo corpo era trasparente tant'è che si potevano vedere attraverso le case che aveva dietro, il suo colore era quello dell'oro e del bianco.

    L'esperienza è durata per almeno buoni tre minuti.


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.