Mario Monicelli è morto!!!!

Home Forum MISTERI Mario Monicelli è morto!!!!

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 7 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Mario Monicelli si è suicidato lanciandosi dalla finestra dell'ospedale.
    Il regista si è lanciato dal quinto piano dell'ospedale San Giovanni. Era ricoverato da alcuni giorni.
    Secondo fonti sanitario, si sarebbe suicidato. Aveva 95 anni.
    🙁

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Nel 2007, infatti, ha dichiarato di vivere da solo, di non sentire la lontananza di figli e nipoti (pur avendoli), di essere un elettore di Rifondazione Comunista e di avere pianto l'ultima volta alla morte del padre[6]; mentre in un'intervista [7] svela in particolare il motivo per cui a 92 anni vive da solo:
    « Per rimanere vivo il più a lungo possibile. L'amore delle donne, parenti, figlie, mogli, amanti, è molto pericoloso. La donna è infermiera nell'animo, e, se ha vicino un vecchio, è sempre pronta ad interpretare ogni suo desiderio, a correre a portargli quello di cui ha bisogno. Così piano piano questo vecchio non fa più niente, rimane in poltrona, non si muove più e diventa un vecchio rincoglionito. Se invece il vecchio è costretto a farsi le cose da solo, rifarsi il letto, uscire, accendere dei fornelli, qualche volta bruciarsi, va avanti dieci anni di più. »
    http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Monicelli

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Suicidato? Mamma mia….

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Nuzzi
    Partecipante

Un grande uomo.
    A me piace pensare che abbia scelto di uccidersi, per scelta, non per follia. Che abbia deciso di decidere lui della sua vita, nessun altro.
    Se n'è andato un maestro.
    Tranquillo, in pace, sereno come Socrate.

CANERO
    Partecipante

… O-O 🙁

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

Appena l'ho saputo…in diretta da Fabio Fazio ho scritto questa riflessione sul bog:
    Addio ad un maestro immenso del cinema italiano che in una Italia in cui non può esistere l'eutanasia ha deciso di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto con un ultimo gesto estremo di libertà

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1291075005=NEGUE72]
    Appena l'ho saputo…in diretta da Fabio Fazio ho scritto questa riflessione sul bog:
    Addio ad un maestro immenso del cinema italiano che in una Italia in cui non può esistere l'eutanasia ha deciso di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto con un ultimo gesto estremo di libertà
    [/quote1291075005]
    mi ricordo la sua ultima apparizione ad Annozero, dove invitava i giovani a ribellarsi contro lo sfasciamento dell' Italia….
    Era UN GRANDE :cor: :cor: :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Gli era stato diagnosticato il male in fase terminale… e stava perdendo del tutto le forze…
    Cinico, ma sincero. L'ho conosciuto visivamente solo ad Annozero…
    Suo padre a quanto pare aveva fatto lo stesso gesto…

Il ricordo di Maria Pia Fusco:
    http://tv.repubblica.it/copertina/addio-a-mario-monicelli-il-regista-si-e-suicidato/57417?video

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1291117985=InneresAuge]
    Gli era stato diagnosticato il male in fase terminale… e stava perdendo del tutto le forze…
    Cinico, ma sincero. L'ho conosciuto visivamente solo ad Annozero…
    Suo padre a quanto pare aveva fatto lo stesso gesto…

Il ricordo di Maria Pia Fusco:
    http://tv.repubblica.it/copertina/addio-a-mario-monicelli-il-regista-si-e-suicidato/57417?video
    [/quote1291117985]
    Grazie della bellissima testimonianza.
    Era non grande, GRANDISSIMO :sagg:

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

monicelli uno tra i grandi del 900…ad ogni modo io contesto sempre il suicidio per qualsiasi ragione

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.