MATTATOIO

Home Forum L’AGORA MATTATOIO

Questo argomento contiene 191 risposte, ha 23 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Spiderman 8 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 192 totali)
  • Autore
    Articoli

Spiderman
    Partecipante

Questa serie di Tommaso Ausili mi ha colpito molto, mi ha fatto tornare in mente la serie “Mattatoio” di Mario Giacomelli del 1961, realizzata nei macelli comunali di Senigallia, di cui disse: […]

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6994

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

posso essere d'accordo sulla necessità di sostituire l'alimentazione di carne
    ma comunque sia non penso sia indispensabile un tale metodo, credo che si dovrebbero mettere delle regole perlomeno e fare i controlli necessari..

Spiderman
    Partecipante

[quote1272541499=Richard]
    posso essere d'accordo sulla necessità di sostituire l'alimentazione di carne
    ma comunque sia non penso sia indispensabile un tale metodo, credo che si dovrebbero mettere delle regole perlomeno e fare i controlli necessari..
    [/quote1272541499]

Ti ritengo una persona estremamente intelligente e con un'apertura mentale notevole. Quando però tratti questo argomento “farnetichi” cose incomprensibili. Non esistono controlli e regole. Esiste il rispetto del non uccidere nessuno per nessuna ragione.

Con immutata stima. Ciao

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ok posso capire è chiaro
    ma in ogni caso dico, non c'è bisogno secondo me di farlo in quel modo
    se decido in un attimo di eliminare una mosca, non prendo la mosca per torturarla prima ..

Spiderman
    Partecipante

Non c'è bisogno di farlo Ric, il punto è questo qua.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ok ma ora lo si fa e la gente si ciba anche di carne, questo forse cambierà in modo naturale, ma nel frattempo non c'è bisogno di farlo cosi perchè secondo me, non so se accade in tutti i mattatoi e se sia regolare così, è diventato un pò un divertimento..
    anche della guerra per me non c'è bisogno ma intanto continuiamo ad ucciderci..

Spiderman
    Partecipante

[quote1272542903=Richard]

anche della guerra per me non c'è bisogno ma intanto continuiamo ad ucciderci..
    [/quote1272542903]

“Centraglio bersato”. Io non mi accontento che cambi il modo di fare la guerra, io non voglio più la guerra e nemmeno i mattatoi. Salto l'ostacolo e vado dritto allo scopo.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

può essere un modo per opporsi, ma in modo troppo aggressivo puoi ottenere l'effetto contrario
    dovrà avvenire ma per un cambiamento nelle coscienze naturale, penso che solo cosi possa avvenire, come per quanto riguarda il fumo o l'uso di droghe ecc..

Edgar Cayce rispose: “ …questa, da un’angolazione materiale, non è una necessità assoluta – ma in ogni buona coscienza mantieni ciò che la tua anima (non abbiamo detto cuore) – la tua anima – desidera.” (1554-6)
    Più di mezzo secolo dopo, una nuova coscienza sembra influenzare le nostre scelte alimentari: secondo indagini recenti, la percentuale di americani che si definiscono vegetariani è quasi raddoppiata dal 3,7% nel 1984 al 7% (nel 1978 fu solo l’1,3%).
    http://www.edgarcayce.it/docs/pdf/dietacayce.pdf

Io mi concentrerei su un'equilibrata informazione dei benefici di una dieta vegetariana, ma ben studiata..e non escluderei prodotti come uova e formaggi, poi anche il modo di reperire piu facilmente certi prodotti non proprio diffusi ecc..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Dio ci ha detto cosa mangiare, ci ha spiegato che siamo frugivori e ci ha detto di mangiare: verdura, frutta in grande quantità, semi e cereali.

Ha anche aggiunto che l'uomo conta più che un animale e quindi di ammazzare l'animale se questo sta ammazzando, per fame, l'uomo. Ma ha detto di non ammazzare mai un animale per prenderne: carne, pelle o altro.

Chi mangia carne, chi va a caccia, chi a pesca… non si rende conto di andare contro alla Parola di Dio.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Può essere ma anche questo per me non è il modo di affrontare l'argomento per stimolare tali considerazioni negli altri, in questo modo per me si producono solo discussioni che finiscono in un circolo chiuso.
    Chi lo affronta in modo scientifico si opporrebbe in molti modi e anche chi lo affronta in modo religioso potrebbe non pensarla allo stesso modo..
    Io credo che questo discorso vada affrontato in modo meno “aggressivo”, ma con piu informazione sulla dieta vegetariana e sui suoi benefici senza attaccare e sentenziare sulla dieta che comprende anche carne

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 192 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.