Mentre tutti (o quasi) sono in ferie e guardano le olimpiadi…….

Home Forum PIANETA TERRA Mentre tutti (o quasi) sono in ferie e guardano le olimpiadi…….

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  altair 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli

altair
    Partecipante

Con un certo imbarazzo mi tocca ammettere, ancora una volta, che Maurizio Blondet, giornalista al quale non mi sento vicino sul piano ideologico, coglie nel segno con un articolo che spiazza e azzera tutta l'informazione mainstream.

http://www.effedieffe.com/content/view/4130/166/

Lasciate perdere per un attimo gli ET e i Gesù Cristi che sguazzano nel forum e concentratevi sul presente, certo e terreno, che ci circonda in questo momento.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1218467792=altair]
    Con un certo imbarazzo mi tocca ammettere, ancora una volta, che Maurizio Blondet, giornalista al quale non mi sento vicino sul piano ideologico, coglie nel segno con un articolo che spiazza e azzera tutta l'informazione mainstream.

Lasciate perdere per un attimo gli ET e i Gesù Cristi che sguazzano nel forum e concentratevi sul presente, certo e terreno, che ci circonda in questo momento.
    [/quote1218467792]
    infatti ci concentriamo proprio sulla questione ET anche per questi motivi, il tempo dimostrerà se avremo avuto ragione o meno.
    Questa situazione ci circonda da sempre, non solo ora, questi giochi si giocano e si pianificano di continuo, poi quando è ora diventano di interesse globale.
    Io ammiro Blondet…però questo sito non mira a quel tipo di notizie e sicuramente non abbiamo uno staff per queste argomentazioni.
    Ognuno da la parte che si sente di dare, anche perche questo controllo sulle ricchezze del petrolio molto probabilmente o sicuramente finanziano il progetto di conquista e di armamento spaziale che costa cifre allucinanti.

[youtube=425,344]ASPdKxy2Oq8

mirach72
    Partecipante

Senza contare che queste continue “notizie” su complotti ebraici, rischiano di diventare come i famigerati “Protocolli dei Savi di Sion” e sappiamo bene che conseguenze hanno portato…. ~:(

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1218469195=mirach72]
    Senza contare che queste continue “notizie” su complotti ebraici, rischiano di diventare come i famigerati “Protocolli dei Savi di Sion” e sappiamo bene che conseguenze hanno portato…. ~:(
    [/quote1218469195]
    sicuramente la paura non infonde forze ma le toglie, piu ci sentiamo impotenti e spaventati e piu siamo fottuti.

mirach72
    Partecipante

Quoto.

sephir
    Partecipante

Ecco qualcuna delle motivazioni da risiko…

[youtube=425,344]PjRUa4UCdyo

mysterio
    Partecipante

[quote1218469779=altair]

[/quote1218469779]

Quoto. Nemmeno io sono sulle posizioni di Blondet in quanto ad ideologia(anzi..spessissimo sono molto critico rispetto a taluni suoi articoli..un esempio su tutti: lui difende a spada tratta tratta la “crociata” del ministro Brunetta che io invece non condivido per niente)..però ammetto che i suoi articoli fanno aprire gli occhi e mostrano le notizie da un punto assai diverso di quello del circuito dei media mainstream.

Soprattutto per quanto riguarda le questioni internazionali..Blondet offre un punto di vista alternativo rispetto a quella che è la visione “univoca” propostaci dal circuito dei media..ed i suoi articoli rappresentano una delle poche fonti di informazione per coloro che vogliono analizzare profondamente le vicissitudini della politica internazionale senza soffermarsi a ciò che ci viene “indottrinato” dai soliti media.

zret
    Partecipante

Sono d'accordo con Richard. Ricordiamoci che Blondet è un… Al vertice non si trovano gli Ebrei, ma… altri.

Ciao!

mysterio
    Partecipante

[quote1218470705=Zret]
    Sono d'accordo con Richard. Ricordiamoci che Blondet è un… Al vertice non si trovano gli Ebrei, ma… altri.

Ciao!
    [/quote1218470705]

Scusa Zret..mi pare di capire che non ritieni molto affidabile Blondet..puoi spiegare meglio perchè?

a me pare una delle poche voci che si discostano dal panorama dei media tradizionali..

inoltre egli sostiene che al cosiddetto “vertice” ci sono i Sionisti..e non gli Ebrei..il che è diverso a parer mio..

sephir
    Partecipante

il punto sta tutto nel capire chi e cosa c'è prima di ciò che noi vediamo.
    Strati di verità.
    La storia degli ebrei e di sion e di qualsivoglia etnia che abbia voglia di potere più di altre è ricorrente ed è ciò che di più semplice esiste da far credere…
    Su AG mi pare che siamo perfettamente d'accordo nel dire che chi ha in mano le leve qui non si vede e non si sente, se non per qualche fruscio dietro le quinte…

Mysterio ha forse detto bene, blondet non parla di ebrei ma di una casta particolare di ebrei…ma quando un individuo fa di un gruppo di persone, appartenenti ad un preciso gruppo etnico, qualunque esse siano, la causa di guerre, complotti e disfunzioni sociali…c'è qualcosa che non va!Anzi c'è molto che non va.
    Ho visto che blondet ha uno spirito critico che permette di risalire a cause interessanti…e l'articolo sull'ossezia è molto interessante infatti!
    ma non credo che voglia osservare molto più in la dei raggiri sionisti che un giorno potranno essere definiti raggiri russi, poi statunitensi poi cinesi e poi della mafia italiana o giapponese e mi sa tutto misto e rimestato fino alla nostra nausea…poveri tentativi di comprensione.

In un libro di cui non ricordo il titolo ma il cui autore è un accademico (per molti garanzia di fedeltà,per chi avesse bisogno di tale garanzia insomma!), ho potuto leggere parte di una corrispondenza fra Mazzini e tale Pike il cui nome ora non ricorderò mai (forse albert.): beh, programmavano solerti, quello che sarebbe stato l'avvicendarsi delle tre guerre mondiali :O , con tanto di consigli su come sfruttare le opposizioni etniche fra musulmani-ebrei, su come si dovevano creare due fronti est/ovest post bellici…su oriente e occidente e molti altri particolari che detti ora sembrano scontati ma che progettati un secolo prima circa che il tutto accadesse…la cosa inizia a puzzare!(si mazzini era massone…ma anche dietro a questa c'è tanto,ed è buio…)
    La lettera è tuttora conservata in qualche biblioteca o museo inglese (ho una memoria ad intervalli! purtroppo).

è solo un esempio per capire che con tutta la buona fede che può avere,e nonostante dia sicuramente buoni spunti, chi come blondet o come fece la fallaci e come tanti altri, punta il dito su un particolare stato e una particolare religione e un particolare insieme di tratti, non fa nient'altro che vedere, se gli andrà bene, una faccia di un poliedro in continuo cambiamento, dove ad una realtà vera mancano altre 3,4,5 o10 altre facce per essere completa…se gli andrà male diventerà pian piano un aizzatore di razzisti impenitenti o vecchi malinconici amanti della purezza inesistente ma sempre bella da ostentare…anche senza volerlo in prima persona.
    e probabilmenta sarà costretto a non vedere mai il nucleo principale.

Per rispondere ad altair ritengo che qui su ag si riesca (con tutti i limti possibili)ad arrivare benissimo al nucleo (ai nuclei) fondamentale dei problemi nel mondo di cui la guerra non è altro che la punta sanguinante dell'iceberg!
    Vagliando tutte le facce del poliedro mutante senza pretendere di conoscerlo tutto ma osservandolo il più interamente possibile!Grazie all'aiuto di tanti cervellini in moto continuo!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.