Meravigliose casualità

Home Forum EXTRA TERRA Meravigliose casualità

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Analfabeta 8 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Analfabeta
    Partecipante

Oramai sono giorni che mi arrovello il cervello sull'argomento luna.
    Possibile che nol momento della creazione del nostro sistema solare o nel momento in cui la luna si è separata dalla terra, il nostro satellite gira all'esattissima velocità al millimetro al secondo in modo tale da mostrarci sempre e solo la stessa faccia, sto per diventare matto :scare:
    Bastava solo un centimetro al secondo in più nella velocità di rotazione che in qualche migliaia di anni avremmo visto l'altra faccia. Certo che come casualità è parecchio strana :yesss:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Si, è davvero una cosa troppo rompi…. 😀

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

unicorno
    Partecipante

sarà volontà della natura o di qualcun'altro…

Nuzzi
    Partecipante

Sono d'accordo. E' una stranezza troppo “innaturale”.
    Altra domanda che ogni tanto mi viene è: come facciamo ad essere certi che la luna sia sferica e non, per esempio, una semisfera (immaginate che sia una arancia tagliata a metà che mostra sempre la faccia succosa….

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1252945559=Nuzzi]
    Sono d'accordo. E' una stranezza troppo “innaturale”.
    Altra domanda che ogni tanto mi viene è: come facciamo ad essere certi che la luna sia sferica e non, per esempio, una semisfera (immaginate che sia una arancia tagliata a metà che mostra sempre la faccia succosa….
    [/quote1252945559]

L'altra faccia c'è, non è tagliata. Certo è che è perfettamente nascosta all'intera terra 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Nuzzi
    Partecipante

La mia donanda era: ci sono prove tangibili di tutto ciò? A parte il disco dei Pink floyd le testimonianze degli scienziati che sappiamo dicono un po' quel che gli viene detto di dire…??
    Non che io pensi che sia un disco o una mezza sfera…ma mi è venuta la curiosità di sapere che prove avevamo di tutto ciò!

Tilopa
    Partecipante

Ci sono fotografie e mappe della parte “nascosta” della Luna, difatti è illuminata dal sole come la parte “visibile”.
    Dalla Terra si vede circa il 59% della superficie lunare per via delle “librazioni”:
    L'attrazione che la Terra esercita sul rigonfiamento equatoriale più che sulle zone polari sulla Luna provoca in essa delle oscillazioni di lieve entità, le librazioni
    Non mi stupisce comunque che due corpi celesti tanto vicini abbiano orbite “concordi”

Nuzzi
    Partecipante

[quote1252951232=Tilopa]
    Ci sono fotografie e mappe della parte “nascosta” della Luna, difatti è illuminata dal sole come la parte “visibile”.
    Dalla Terra si vede circa il 59% della superficie lunare per via delle “librazioni”:
    L'attrazione che la Terra esercita sul rigonfiamento equatoriale più che sulle zone polari sulla Luna provoca in essa delle oscillazioni di lieve entità, le librazioni
    Non mi stupisce comunque che due corpi celesti tanto vicini abbiano orbite “concordi”
    [/quote1252951232]

GRASSIE!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

se l'universo non è iniziato e non evolve per caso allora nulla avviene per caso

OTC: Non ne abbiamo bisogno. Qua abbiamo una rotazione tremenda. Un motore elettrico opera allo stesso modo. Crei una forza elettromotrice dentro un campo magnetico e ottieni una rotazione. Quello che abbiamo qua è un motore elettrico che di per sè è un dispositivo circolare e diciamo di poter avere energia dall'aria, da un'altra dimensione.

Per chiarire la sua analogia, ci piacerebbe dimostrare il fatto che la terra stessa è letteralmente una nave spaziale dimostrando ciò di cui stiamo parlando; ruotando e orbitando ad una certa velocità costante con un campo magnetico.

C: Mr.Colton, noi assumiamo che la luna abbia un campo gravitazionale. Come crea un campo gravitazionale senza ruotare.

Colton: Non ruota sul suo asse?

C: No, la luna non ruota sul suo asse.

Ben: Lo fa, 1 rotazione per 1 rivoluzione.

C: Quanto tempo serve?

Ben: 28 giorni.

C: E la terra impiega un giorno.

OTC: Ecco come ingegneri e scienziati hanno valutato la velocità della nave che chiamiamo Terra, dalla sua orbita. Sullo schema già impostato, dall'ammontare del tempo che serve alla luna per ruotare una volta attorno alla Terra dal centro del cuore della Terra: 28 giorni. La distanza diviene di 245000 miglia. Facile da calcolare.
    http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.314

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.2639
    12. Hoagland evidenzia la connessione tra la produzione del film “Man in Space” da parte del Massone di 33mo grado Von Braun e la Disney e la rappresentazione nel film di “fiction”, di una base aliena nel lato oscuro della Luna. Si tratta solo di un' altra coincidenza che Ingo Swann della CIA abbia visto in Remote View una base aliena nello stesso punto nel 1998.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1252961596=Analfabeta]
    Oramai sono giorni che mi arrovello il cervello sull'argomento luna.
    Possibile che nol momento della creazione del nostro sistema solare o nel momento in cui la luna si è separata dalla terra, il nostro satellite gira all'esattissima velocità al millimetro al secondo in modo tale da mostrarci sempre e solo la stessa faccia, sto per diventare matto :scare:
    Bastava solo un centimetro al secondo in più nella velocità di rotazione che in qualche migliaia di anni avremmo visto l'altra faccia. Certo che come casualità è parecchio strana :yesss:
    [/quote1252961596]

PERCHè IL FATTO CHE è DELLA PRECISA DIMENSIONE (NEL CIELO…) DEL SOLE COSì CHE NELLE ECLISSI I DUE DISCHI SI SOVRAPPONGOLNO PERFETTAMENTE?…anche questa è strana come coincidenza!!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.