Miracolo a Ground Zero

Home Forum L’AGORA Miracolo a Ground Zero

Questo argomento contiene 36 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 6 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 37 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1333721731=farfalla5]
    Scusate ragazzi, mi sono emozionata, so di cosa siamo capaci…ma mi è venuto in mente:
    perchè non lo facciamo dove bombardano e sfruttano i bambini, non è lontano da noi, in Africa o altri paesi…perchè là non funziona così?
    [/quote1333721731]
    … sai Farfy, quel che penso, è che non è vero che in Africa o altrove non si fà nulla… personalmente conosco persone che stanno facendo molto e da tanti anni … ma in silenzio … e pochi, pochissimi sanno … non è un genere di cose per cui si fà propaganda (toglierebbe tempo ed energia che invece servono proprio dove ti trovi ad operare)
    poi, a differenza del caso riportato dal video, che è stata un'emergenza (quindi di breve durata) in altre zone, tipo appunto Africa, la situazione dura da tantissimi anni ed è più difficile mobilitarsi in questo modo … perchè comporta una vera e propria scelta di vita … che alcuni comunque fanno.
    Poi non dimentichiamo che esiste un interesse (più difficile da combattere) affinchè l'Africa e non solo l'Africa , restino paesi emarginati e sfruttati …purtroppo.

Quel che spero, con tutta me stessa, è che si riesca ad arrivare a sciogliere il nodo della matassa che stà a monte di situazioni cosi macroscopiche e durature … ed in cuor mio, credo che arriverà anche quel giorno :cor: … presto !

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Poi non dimentichiamo che esiste un interesse (più difficile da combattere) affinchè l'Africa e non solo l'Africa , restino paesi emarginati e sfruttati …purtroppo.

è lì che si deve colpire altrimenti quella situazione non cambia
    poi ci sono diversi pericoli, diversi grossi limiti dati da quell'ambiente naturale e sociale, ci sono forze in gioco che in un attimo azzerano tanti sforzi di chi ha provato a migliorare le cose..ecc..
    farfy guarda questi film
    http://www.mymovies.it/film/2006/blooddiamond/

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=36019

Sono i leader corrotti ad affamare l'Africa
    http://www.loccidentale.it/articolo/sono+i+leader+corrotti+ad+affamare+l%27africa.0052284

Uno spreco chiamato Fao 800 milioni di bilancio divorati dalla burocrazia
    http://www.ilgiornale.it/interni/uno_spreco_chiamato_fao_800_milioni_bilancio_divorati_burocrazia/03-06-2008/articolo-id=266117-page=0-comments=1

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1333724564=Richard]

è lì che si deve colpire altrimenti quella situazione non cambia
    poi ci sono diversi pericoli, diversi grossi limiti dati da quell'ambiente naturale e sociale, ci sono forze in gioco che in un attimo azzerano tanti sforzi di chi ha provato a migliorare le cose..ecc..
    farfy guarda questi film
    http://www.mymovies.it/film/2006/blooddiamond/

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=36019

Sono i leader corrotti ad affamare l'Africa
    http://www.loccidentale.it/articolo/sono+i+leader+corrotti+ad+affamare+l%27africa.0052284

Uno spreco chiamato Fao 800 milioni di bilancio divorati dalla burocrazia
    http://www.ilgiornale.it/interni/uno_spreco_chiamato_fao_800_milioni_bilancio_divorati_burocrazia/03-06-2008/articolo-id=266117-page=0-comments=1

[/quote1333724564]
    Rich li ho visti tutti e due, il primo non so come ho fatto di vederlo, quello dei diamanti. Ma porca puttana ma perchè la maggior parte di gente che preferisce la pace non fa qualcosa :nono:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1333724733=prixi]

Quel che spero, con tutta me stessa, è che si riesca ad arrivare a sciogliere il nodo della matassa che stà a monte di situazioni cosi macroscopiche e durature … ed in cuor mio, credo che arriverà anche quel giorno :cor: … presto !
    [/quote1333724733]
    :ummmmm: forse dopo una catastrofe.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Scusatemi, ci ho fatto casso, tutte le volte che c'è una festa come questa io vado in tilt. Mi scuso in particolar modo con Gius perchè il topic è stupendo e io lo intristisco.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Farfalla pochi giorni fa mi dicesti che il topic ABBIAMOINVENTATO è duro ma che capisci il motivo per cui l'ho aperto.

Io ti risposi che serviva, quel topic, per la nostra ipocrisia. A questa frase tu rispondesti con questo faccino:

-|-

Oggi rileggo quanto hai scritto e ti riconfermo che siamo degli ipocriti, te ed io compresi. Certo non tutti…

Lo devi capire, lo devi capire il perchè

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1333727639=farfalla5]
    [quote1333724733=prixi]

[/quote1333724733]
    [/quote1333727639]
    forse ci siamo in mezzo ora
    forse non servirà la catastrofe totale, ma stiamo vivendo una situazione di crisi generale che porterà ad un punto di svolta inevitabile

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1333728014=Richard]
    [quote1333727639=farfalla5]
    [quote1333724733=prixi]

[/quote1333724733]
    [/quote1333727639]
    forse ci siamo in mezzo ora
    forse non servirà la catastrofe totale, ma stiamo vivendo una situazione di crisi generale che porterà ad un punto di svolta inevitabile
    [/quote1333728014]
    :ok!:
    è su questa svolta che faccio affidamento quando parlo di speranza …
    non è un sogno utopistico da occhi foderati di prosciutto

ogni crisi consente di optare per una scelta … e confido nella scelta che faremo :medit:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1333734378=Spiderman]
    [quote1333721893=giusparsifal]
    OOpps, perdonami Spiderman, non l'avevo visto!
    [/quote1333721893]

Ciùù is mèi che uàn! :hehe:
    [/quote1333734378]

:hehe:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1333746407=pasgal]
    Farfalla pochi giorni fa mi dicesti che il topic ABBIAMOINVENTATO è duro ma che capisci il motivo per cui l'ho aperto.

Io ti risposi che serviva, quel topic, per la nostra ipocrisia. A questa frase tu rispondesti con questo faccino:

-|-

Oggi rileggo quanto hai scritto e ti riconfermo che siamo degli ipocriti, te ed io compresi. Certo non tutti…

Lo devi capire, lo devi capire il perchè
    [/quote1333746407]
    Hai ragione…so cosa vuoi dire.
    Vorrei che tutta questa giungla fosse solo in incubo dal quale ci si può svegliare. Ma purtroppo non è così.
    A dir la verità non capisco fino in fondo l' affermazione dei Maestri: – la vita è gioco, vivila. Tutto è maya, un'illusione.
    Quando soffri o gioisci è così tutto reale… :ummmmm:

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.