MISTERI?

Home Forum MISTERI MISTERI?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marì 8 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10094

    marì
    Bloccato

    Net legends – Il terremoto e la P2

    Se vogliamo spaccare il capello in quattro, è già difficile definire il concetto stesso di informazione, figuriamoci attribuirle qualificazioni etiche! Quando, infatti, un’informazione si può definire corretta? Il dominio della mente è soggettivo per elezione. Le informazioni si presentano alla nostra attenzione già guastate alla fonte, modificate cioè dal meccanismo distorsivo della percezione. Vengono poi interpretate secondo il nostro personalissimo modo di sentire e, come un virus, si propagano verso nuovi ospiti, volando sulle ali incerte di una comunicazione frammentaria.

    La paranoia, ad esempio, non è altro che un’interpretazione creativa di informazioni neutre. Ciò che è vero per la nostra mente, produce ragionamenti che a loro volta si cristallizzano in una nuova assodata informazione. Il cui messaggio si propaga. Nella catena di passaggi, presto si perde traccia dell’originale e può capitare che piccole e discutibili convinzioni personali possano crescere fino a diventare vere e proprie leggende metropolitane. Se questo accade in rete, siamo in presenza di una net legend.

    Una delle leggende che circolano in rete riguarda il caso di una signora di Chieti, Franca Rosa Maria La Rovere http://la-rovere-franca-rosa-maria.over-blog.com/ , convinta di essere perseguitata dalla P2. La sua storia non è tra le più felici. Suo padre, Camillo La Rovere, era appuntato nell’Arma dei Carabinieri. Mentre indagava sulla scomparsa del fratello, il 19 luglio del 1955 fu coinvolto in un incidente stradale in seguito al quale perse la vita. Molte cose però non quadravano, e così si ipotizzò un coinvolgimento cospiratorio delle Forze dell’Ordine, che avrebbero dapprima volontariamente ostacolato la prestazione di cure ospedaliere adeguate, poi manomesso la cartella clinica e in seguito fatto di tutto per insabbiare il caso. Da quel momento in poi, Franca Rosa Maria si convinse dell’esistenza di un complotto nei suoi confronti, che vide progressivamente coinvolti colleghi, amici e parenti. Il mandante? La loggia massonica deviata Propaganda 2, meglio nota come P2, che avrebbe comprato il silenzio del fratello e della sorella, garantendo loro in cambio consistenti vincite alla lotteria. Tentarono di comprare anche lei. Le offrirono il terzo premio ma lei si mantenne integra. La sua onestà, tuttavia, le sarebbe costata un certificato medico di demenza paranoide. Ovviamente …falso.

    Ma più che la storia della sua fantomatica persecuzione, ciò che ha reso famosa una canuta e sensibile signora settantaquattrenne di Chieti è stata una teoria molto particolare. Più che una teoria, un’incrollabile certezza, laconicamente comunicata al mondo con un paio di perentori e lapidari commenti lasciati su YouTube: il terremoto de L’Aquila sarebbe stato provocato dalla P2, mediante l’inserimento di esplosivi ad alto potenziale nei pozzi di perforazione petrolifera.
    Sarà stato il tono dei commenti, secco e incisivo, che non lascia spazio a margini di incertezza; sarà stato il blog di Franca Rosa Maria http://la-rovere-franca-rosa-maria.over-blog.com/ , così inquietante e ricco di trame oscure che stuzzicano l’inclinazione naturale dei complottisti; o forse sarà stato il fatto che i commenti recavano in calce gli estremi del suo documento d’identità. Fatto sta che la teoria è stata ripresa da parecchi youtubers, che l’hanno fatta rimbalzare presso altri youtubers, i quali ne hanno fatto dei video dal vago sapore misterioso e paranoide, amplificando ulteriormente una tesi della quale si perdevano sempre più le origini, via via che si trasformava in una accreditata teoria.

    Per mostrare quanto labile e illusoria sia la linea di confine che separa le informazioni dai fatti che le hanno originate, ho cercato Franca Rosa Maria La Rovere e l’ho incontrata nella sua abitazione di Chieti. Mi sono trovato di fronte a una donna estremamente dolce, sensibile e per certi versi affascinante; convinta che i terremoti siano messaggi in codice che i membri della P2 utilizzano per comunicare informazioni urgenti; certa che il terremoto a L’Aquila sia avvenuto alle 3.32 perché la donna pazza con la quale hanno cercato di sostituire la sua identità è nata nel 1932; sicura che l’etimologia della parola terremoto dipende anch’essa dal complotto di cui la sua famiglia è stata vittima: ter significa tre, come in tre erano lei, sua madre e sua sorella.

    Sono stato a lungo indeciso se pubblicare o meno questa intervista. Alla fine ho deciso che era giusto farlo, per due motivi. Il primo è che gliel’avevo promesso, e forse è quello che conta di più. Il secondo è che può essere utile a dimostrare come anche la rete, proprio perché è il tempio della libertà – e tale deve rimanere – richiede per il suo utilizzo consapevole una dose di criticità forse anche maggiore di quella che dovremmo applicare, sempre, alla lettura dei quotidiani e alla visione dei telegiornali.

    Del resto, per citare la stessa Franca Rosa Maria nel passo finale dell’intervista: “Navigare in internet non è facile, perché si incontrano soggetti di tutti i tipi”.

    Il blog ha rintracciato Franca Maria Rosa La Rovere, la signora di Chieti che si dichiara perseguitata dalla P2, alla quale attribuisce la responsabilità dei terremoti.

    Le “stravaganze” della signora dimostrano come in rete possono crearsi e diffondersi vere e proprie leggende basate su…. giudicate voi.

    Net Legends. I terremoti e la P2: La Rovere Franca Maria Rosa
    [link=hyperlink url][youtube=450,340]9dNRNvL_F9E[/link]

    http://www.byoblu.com/post/2009/07/29/Net-legends-Il-terremoto-e-la-P2.aspx

    :ummmmm:

    [link=hyperlink url][youtube=425,344]6HY-A16LLJU[/link]

    Da toyo1369

    (Ci siamo anche noi A.G.)

    http://www.youtube.com/watch?v=Ak5Wj_
    http://www.lngs.infn.it/lngs_infn/ind
    http://www.mentereale.com/20090414104
    http://www.altrogiornale.org/news.php
    http://www.disinformazione.it/test_su
    http://abruzzo.indymedia.org/article/
    http://www.facebook.com/ext/share.php

    Il titolo del video l ho cambiato il 6 aprile,quando, saputo del Terremoto,ho pensato a quello stranissimo commento arrivatomi qui in questo video dall utente invicta1934 ,circa 9 giorni fa(6 prima del terremoto)! il testo e' questo:
    –La P2 per comunicare fatti gravi fa esplodere delle bombe ad alto potenziale,
    posizionate sugli appennini nei fori effettuati dalle compagnie petrolifere.
    Queste esplosioni provocano dei terremoti artificiali devastanti.
    Sono stati provocati dalla P2 i terremoti di:
    Napoli 1980–Umbria,Foligno,Assisi–s an Giuliano di Puglia.— (ho tagliato la parte dei dati pesonali dell utente,che si ostina a mettere).
    L Aquila (The Eagle)e' un simbolo massonico potente che rappresenta anche gli USA e si trova sulla bandiera di molte nazioni,e sul retro del dollaro da oltre 160anni! Puo'darsi che l imminente caduta del Dollaro e quindi degli USA,che dovranno annettersi all Unione Nord Americana(CanadaUsa Messico) ,sia stata “siglata” cosi'!
    “Roma trema e l Aquila crolla” ; e' un Messaggio Massonico; Roma e' la capitale dell Impero Romano,come le Twin Towers del 9-(11) erano le colonne simbolo dello stesso! l Aquila che crolla vuol dire fine degli USA e del dollaro,e venuta dell AMERO e della N.A.U.,che poi si annettera' nel NWO

    http://www.la7.it/approfondimento/det
    http://www.mentereale.com/20090414104
    http://www.disinformazione.it/MAPPASI
    http://www.disinformazione.it/
    http://www.segnidalcielo.it/
    http://www.altraconsapevolezza.it/
    http://www.giorgiobongiovanni.it/
    http://www.antimafiaduemila.com/
    http://www.menphis75.com/
    http://www.arcoiris.tv/
    http://www.sciechimiche.org/
    http://www.luogocomune.net/site/modul
    http://www.nwo.it/
    http://www.progettomeg.it/
    http://www.signoraggio.com/
    http://www.croponline.org/links.htm#UFO

    Terremoto Abruzzo – L'Aquila [ evento naturale o creato? ]

    [link=hyperlink url][youtube=450,340]3sBKmm97hsg[/link]

    video molto interessante
    [link=hyperlink url][youtube=425,344]1Y7orJx9dzw[/link]

    Scrive frankbassfunk http://www.youtube.com/user/frankbassfunk pubblicando il video di David Icke

    http://www.youtube.com/watch?v=CWFMcD5tEWU&feature=related

    Ho contattato io stesso la Signora La Rovere, telefonicamente.
    E' una persona dolcissima, sta' subendo un'ignobile attacco di boicottaggio.
    Hanno piu' volte oscurato, cancellato il suo blog ed anche il canale YT.
    Ora la Signora ha aperto un nuovo blog http://la-rovere-franca-rosa-maria.ov
    Visitatelo, leggete la sua storia, diffondete.
    E' una persona che stanno cercando di mettere all'angolo.
    Ha bisogno che noi tutti le sia dia visibilita', ascolto, cosicche' non sia piu' cosi' facilmente attaccabile…
    Io non so' se tutto cio' che racconta sia vero o altro, anche se personalmente Le credo, l'importante non e' questo, l'importante e' che possa dire cio' che sente, che sia libera di farlo.
    Stringiamole un cordone attorno, aiutiamola! Lei stessa pubblica liberamente tutti i suoi dati personali,
    sintomo che non ha nulla da nascondere, al contrario MOLTO DA DIFFONDERE!!!!

    ***

    Che facciamo gliela diamo anche noi una mano alla signora La Rovere? 🙂

    Grazie per l'attenzione :tk:


    #10095
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    ne avevamo discusso tempo fa

    Per mostrare quanto labile e illusoria sia la linea di confine che separa le informazioni dai fatti che le hanno originate, ho cercato Franca Rosa Maria La Rovere e l’ho incontrata nella sua abitazione di Chieti. Mi sono trovato di fronte a una donna estremamente dolce, sensibile e per certi versi affascinante; convinta che i terremoti siano messaggi in codice che i membri della P2 utilizzano per comunicare informazioni urgenti; certa che il terremoto a L’Aquila sia avvenuto alle 3.32 perché la donna pazza con la quale hanno cercato di sostituire la sua identità è nata nel 1932; sicura che l’etimologia della parola terremoto dipende anch’essa dal complotto di cui la sua famiglia è stata vittima: ter significa tre, come in tre erano lei, sua madre e sua sorella.

    personalmente lascerei perdere la questione…


    #10096

    marì
    Bloccato

    Dici? :ummmmm: … pero' ci sono tanti eventi inspiegabili/curiosi :eyebro:


    #10097

    FrancaRosaMaria
    Bloccato

    [quote1277502168=Richard]
    ne avevamo discusso tempo fa

    Per mostrare quanto labile e illusoria sia la linea di confine che separa le informazioni dai fatti che le hanno originate, ho cercato Franca Rosa Maria La Rovere e l’ho incontrata nella sua abitazione di Chieti. Mi sono trovato di fronte a una donna estremamente dolce, sensibile e per certi versi affascinante; convinta che i terremoti siano messaggi in codice che i membri della P2 utilizzano per comunicare informazioni urgenti; certa che il terremoto a L’Aquila sia avvenuto alle 3.32 perché la donna pazza con la quale hanno cercato di sostituire la sua identità è nata nel 1932; sicura che l’etimologia della parola terremoto dipende anch’essa dal complotto di cui la sua famiglia è stata vittima: ter significa tre, come in tre erano lei, sua madre e sua sorella.

    personalmente lascerei perdere la questione…

    [/quote1277502168]

    Le dichiarazioni che ho pronunciato nel video,anche se sembrano incredibili ,corrispondono a verità
    Claudio Messora è stato da me querelato,perchè mi ha diffamata,dicendo che in un certificato medico risulto affetta da demenza paranoide.
    Il certificato medico di cui parla Messora è frutto della sua fantasia.perchè NON ESISTE


Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.