Momento SACRO

Home Forum SPIRITO Momento SACRO

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

Riusciamo a pensare che ogni momento è SACRO?
    Riusciamo a vibrare alla consapevolezza di questo?

Detto così sembra “complicato” ma, provate prima ad ascoltare questo estratto di Waking Life.
    Soprattutto dal 3° minuto in avanti.

[youtube=445,364|border]vGvqD8P1BM8

Proviamo a vivere un momento sacro con una persona, con consapevolezza, esattamente come viene spiegato in questo video, in egual maniera.

Non trovo parole per descrivere la profondità di questo.

deg
    Partecipante

Grandioso!!!!!! °lov

cenereo
    Bloccato

il momento sacro appartiene al proprio spazio sacro,che va difeso se difronte hai chi di sacro non ha nulla,ma che vorrebbe violentare il tuo…attenzione

deg
    Partecipante

[quote1240342623=cenereo]
    il momento sacro appartiene al proprio spazio sacro,che va difeso se difronte hai chi di sacro non ha nulla,ma che vorrebbe violentare il tuo…attenzione
    [/quote1240342623]

Certo Cene! Non tutti possono avvicinarci in quello spazio…
    Bisogna avere la chiave.
    La descrizione nel filmato è molto bella. però! :si:

cenereo
    Bloccato

[quote1240343363=deg]
    [quote1240342623=cenereo]
    [/quote1240342623]

Certo Cene! Non tutti possono avvicinarci in quello spazio…
    Bisogna avere la chiave.
    La descrizione nel filmato è molto bella. però! :si:

[/quote1240343363]
    sicuramente è bella,ma è mia premura anche voltare la medaglia

xxo
    Partecipante

Reputo che questo possa essere un buon “esercizio” per aprire la propria Anima.

Aprirsi a tu per tu con un'altra persona può essere un “sentire” non da sottovalutare.
    E' il condividere un sentire molto profondo con consapevolezza… è uno scambio di onde (energie) che vibrano a frequenze superiori, è l'unione di queste energie.

Per me è da brividi

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Mi viene da scrivere così (specialmente dedicato a cenereo): non pensate agli “altri”. Il momento sacro è il momento del mondo e il mondo siete voi, noi, non tutti voi o tutti noi ma “ognuno” di noi e/o di voi… ci concentriamo troppo sul resto e non pensiamo che D-o, che è Sacro davvero, è noi e voi nel momento in cui “Noi” siamo noi”…. il resto non c'è, non esiste, non c'è l'altro quando tutti si è Uno… o se volete l'Uno siamo sono “ognuno” di noi, individualmente… è la stessa cosa…
    Dicevo, dedicato a cenereo perchè… perchè non c'è da stare attenti, nessuno può “violare” il tuo momento… non c'è, non esiste “un altro” che può violare il tuo momento, questa è l'Illusione, secondo me… l'altro non c'è, non esiste, mi vengono tanti riferimenti alla psicologia, senza andare nell'esoterismo… mi viene in mente, nella sua accezione, il “determinismo psichico” Freudiano… o una delle metafore che viene usata per “raccontare” il Costruttivismo… Data la biglia “A” e data la biglia “B”, quando la biglia A è in movimento ed “urta” la biglia B… la biglia “B” si muoverà solo se sarà nella sua “natura” muoversi… In pratica il movimento della biglia B non è un naturale “effetto” della spinta della biglia A, ma solo una peculiarità insita nella biglia B…
    Scusate se mi sono allontanato dal topic ma, a mio vedere, vivere un momento sacro è una scelta personale, realizzabile in qualsiasi momento… perchè il mondo siamo “noi”…

cenereo
    Bloccato

gius..grazie,è rincuorante…ma vedi,personalmente,a parte per alcune eccezioni di esseri,che oramai vedo soprannaturali,non vedo questo mondo come riflesso di cio che Sono e di cio che condivido con quelle rare eccezioni..il mondo lo vedo sempre più in mano ai perversi….con quel pugno di Anime sempre più aliene

patrizia.pr
    Partecipante

Il momento Sacro è la percezione dell'attimo, respirare l'essenza dell'attimo dilatato all'infinito, respirare la vibrazione, percepirla all'interno di sè indipedentemente da chi e cosa è al di fuori di me.

Il cambiamento dell'essere umano sarà proprio in questo, percepire ogni attimo come Sacro e poi percepire il Sacro dell'altro per cui assaporare l'attimo dell'altro insieme al proprio, estendendolo agli altri all'infinito.
    E' Fantasticamente meraviglioso!!!

E' simile a quando, da bimbi, si giocava a guardarsi negli occhi e perdeva chi rideva per primo… momento Sacro della gioia.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ha ragione Xxo è da brividi….
    mi ha colpito l'idea di Gius…

è il nostro problema di vivere nell'adesso…nella società che corre, che inganna, che fa le strategie…bisognerebbe imparare a fermarsi….cogliere l'attimo….guardarsi dentro….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.