Morbo di CROHN

Home Forum SALUTE Morbo di CROHN

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 6 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi mi aiutate a trovare le notizie su questa terribile malattia che ha colpito il figlio di un mio amico. E' disperato, non sa più dove sbattere la testa, non ha nessun aiuto dallo stato e deve affrontare delle spese incredibili che naturalmente non è in grado di sostenere.
    Grazie :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

sephir
    Partecipante

(Che strano farfalla avrei messo entro la giornata una discussione per chiedere notizie su buoni medici che si occupino di sindromi da elettromagnetismo, per un'altra persona che non può più usare il cellulare e il resto.)

Comunque il morbo di cui parli è una delle malattie (se non erro autoimmuni ma non vorrei dire fesserie) che si può gestire con una dieta specifica, ora non c'è la mia compagna ma da lei so che bene come l'alimentazione sia fondamentale in tutti i tipi di malattie… non dimenticandoci del dovere di scoprire quale causa interiore porta la malattia: che cosa questa ci indica per crescere.

Un metodo che si è rivelato efficace
    nel migliorare le risposte
    del sistema immunitario
    e quindi nel prevenire e combattere malattie autoimmuni
    (come la sclerosi multipla, la colite ulcerosa, l’artrite reumatoide, morbo di Crohn, la spondilite anchilosante, il lupus eritematoso, ecc.)
    o altre legate a squilibri dell’organismo,
    che sono difficilmente curabili
    con terapie tradizionali.
    E che permette anche alle persone sane
    di prevenire le malattiee rafforzare il loro stato di salute

http://www.kousmine.eu/page19/page19.html

questo è il link della dottoressa kousmine.
    Anche la macrobiotica dovrebbe essere una via utile.

un augurio di guarigione.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1313918165=sephir]

[/quote1313918165]
    Grazie Sephir :cor: , sopratutto perchè si tratta di un ragazzino di 12 anni…
    Vorrei prima racogliere più informazioni possibili per avere in mano una vasta gamma di alternative, e a questo punto propporei a quel mio amico di esaminarle. Non so nemmeno se accetterà, ma io penso che devi dare ad un genitore un spiraglio di speranza….poi sta a lui se scegliere o no.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

sephir
    Partecipante

[quote1313918829=farfalla5]
    [quote1313918165=sephir]

[/quote1313918165]
    Grazie Sephir :cor: , sopratutto perchè si tratta di un ragazzino di 12 anni…
    Vorrei prima racogliere più informazioni possibili per avere in mano una vasta gamma di alternative, e a questo punto propporei a quel mio amico di esaminarle. Non so nemmeno se accetterà, ma io penso che devi dare ad un genitore un spiraglio di speranza….poi sta a lui se scegliere o no.
    [/quote1313918829]

Si il problema è sempre questo: far capire a chi fa resistenze (a volte anche a se stessi) che se non si trova una cura non è per mancanza di possibilità ma purtroppo per paure instillate e ignoranza stratificata nei secoli.
    Spero che il bambino posa accedere almeno ad una dieta giusta in modo da frenare gli effetti della malattia.
    Grazie a te che ti preoccupi e fai il possibile.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

sephir
    Partecipante

E poi mi dico: basta con questi nomi che sembrano creati apposta per deprimere e spaventare! Qui avevamo pensato di chiamare il cancro “nuova vita” (lo so è esagerato ma è per capirci), e adesso potremmo usare un'altro termine per definire un morbo! E che cavolo ci scaviamo la fossa con le parole… sarà un caso?

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1313963664=sephir]
    E poi mi dico: basta con questi nomi che sembrano creati apposta per deprimere e spaventare! Qui avevamo pensato di chiamare il cancro “nuova vita” (lo so è esagerato ma è per capirci), e adesso potremmo usare un'altro termine per definire un morbo! E che cavolo ci scaviamo la fossa con le parole… sarà un caso?
    [/quote1313963664]
    quoto e straquoto !!! :bravo:
    No, non credo sia un caso … i malati rendono … eccome !
    Allora aggravare, per impedirne la guarigione, anche con le parole, ha il suo tornaconto (inutile dire per chi)
    Nella mia vita ho avuto a che fare con una “patologia” definita grave … #ha
    Ora desidero chiamarle disarmonie 😉
    Suona in tutt'altro modo che gravi, croniche, invalidanti, terminali.
    Una disarmonia, è qualcosa che dà l'idea di temporaneo, transitorio, per nulla terrificante.
    Si tratta infatti di “riaccordare” lo strumento (corpo) con il flusso energetico della vita :cor:
    Forse è stata solo fortuna, ma sono guarita.

Poichè credo fortemente in questa forma di guarigione, (non mi riferisco alla sua famiglia che di certo starà facendo il possibile, ma in generale) è con tutto il cuore che auguro a questo bambino di incontrare l'Amore necessario a ritrovare la sua armonia :cor:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

sephir
    Partecipante

[quote1313965837=prixi]
    [quote1313963664=sephir]
    [/quote1313963664]
    quoto e straquoto !!! :bravo:
    No, non credo sia un caso … i malati rendono … eccome !
    Allora aggravare, per impedirne la guarigione, anche con le parole, ha il suo tornaconto (inutile dire per chi)
    Nella mia vita ho avuto a che fare con una “patologia” definita grave … #ha
    Ora desidero chiamarle disarmonie 😉
    Suona in tutt'altro modo che gravi, croniche, invalidanti, terminali.
    Una disarmonia, è qualcosa che dà l'idea di temporaneo, transitorio, per nulla terrificante.
    Si tratta infatti di “riaccordare” lo strumento (corpo) con il flusso energetico della vita :cor:
    Forse è stata solo fortuna, ma sono guarita.

Poichè credo fortemente in questa forma di guarigione, (non mi riferisco alla sua famiglia che di certo starà facendo il possibile, ma in generale) è con tutto il cuore che auguro a questo bambino di incontrare l'Amore necessario a ritrovare la sua armonia :cor:

[/quote1313965837]

si prixi disarmonie, infatti siamo convinti che già da questo si parta sulla strada corretta per la guarigione, altro che patologie terminali autoimmuni e sti cavoli!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1313965829=kingofpop]
    http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=3581
    http://salute.agi.it/primapagina/notizie/201005121416-hpg-rsa1030-malattia_di_crohn_la_svolta_e_con_farmaci_biologici
    http://www.my-personaltrainer.it/salute/morbo-di-crohn1.html
    http://www.diegosegre.it/patologie/morbo_di_Crohn.php
    [/quote1313965829]
    Chi sa se si può trovare un supporto per aumentare le difese…
    Per esempio nella cura di DiBella c'è oltre la somatostatina un forte cocktail vitaminico…
    So per certo che qui ci vorrebbe un qualcosa di alternativo senza lasciare però la terapia tradizionale.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1313966312=farfalla5]
    [quote1313965829=kingofpop]
    http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=3581
    http://salute.agi.it/primapagina/notizie/201005121416-hpg-rsa1030-malattia_di_crohn_la_svolta_e_con_farmaci_biologici
    http://www.my-personaltrainer.it/salute/morbo-di-crohn1.html
    http://www.diegosegre.it/patologie/morbo_di_Crohn.php
    [/quote1313965829]
    Chi sa se si può trovare un supporto per aumentare le difese…
    Per esempio nella cura di DiBella c'è oltre la somatostatina un forte cocktail vitaminico…
    So per certo che qui ci vorrebbe un qualcosa di alternativo senza lasciare però la terapia tradizionale.
    [/quote1313966312]
    … sono assolutamente ignorante in merito.
    Ne ho letto oggi in questo topic per la prima volta.
    Mi dispiace non poter dare nessun contributo.
    🙁

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.