Moringa oleifera

Home Forum L’AGORA Moringa oleifera

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 8 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #133287
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    Ho comperato alcuni semi di Moringa oleifera direttamente dal Canada. Incrocio le dita e spero che almeno un alberello cresca nel mio giardino.


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #133288

    Druze yelo
    Partecipante

    Da wikipedia “Moringa oleifera è originaria dell'India orientale, si ritiene delle regioni pedemontane della catena himalayana del Uttar Pradesh. La specie è variamente diffusa e coltivata in tutta la fascia tropicale del pianeta”
    http://it.wikipedia.org/wiki/Moringa_oleifera

    Ti vuoi fare una piccola India in giardino? :hehe:

    Sempre da wikipedia:”La Moringa oleifera, come anche la Moringa stenopetala, è senz'altro una pianta notevole, è considerata di enorme potenziale per combattere fame e povertà.
    Le foglie sono usate come cibo umano e sono molto ricche in proteine, vitamine e sali minerali, hanno un sapore leggermente piccante e grato anche allo stato crudo, spesso sono preparate in insalata, ma possono essere cotte come gli spinaci; contengono il 25 per cento in peso di proteine – più che le uova ed il doppio del latte di mucca, il quadruplo di vitamina A delle carote, quasi otto volte la vitamina C delle arance e il triplo del potassio delle banane” O-O


    #133289
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    Druze non per onorare l'India, ma per coltivare una pianta sacra, un medico in giardino. Incrocio le dita mentre attendo i semi.


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #133290

    windrunner
    Partecipante

    E' una Grande pianta 🙂


Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.