Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle

Questo argomento contiene 1,658 risposte, ha 50 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 701 a 710 (di 1,659 totali)
  • Autore
    Articoli

Erre Esse
    Partecipante

[quote1363045813=♫nessuno♫]

Se mi invitano, volentieri… Però non crediate che Beppe Grillo non abbia alcun collegamento con i miei Amici alieni. M5s è una “ideologia” dinamica, e chi sa che non assorba nuove idee anche da questa discussione “offtopic” sui sistemi di votazione alternativi al suffragio universale. Non sono ottimista ma nemmeno pessimista. Guardo i fatti, valuto solo quelli.
    [/quote1363045813]

Questa è bella! :bravo:

Anonimo

Aredaje, con sè teste certo che nemmeno un miracolo ci risolleverebbe, per fortuna che ci sono persone che la pensano diversamente e sono + ottimiste.

Solone, ma perchè non vai via dall'Italia se per te non c'è speranza?

Spiderman
    Partecipante

Berlusconi, Cinque Stelle sfida il Pd: “Voteremo per arresto e ineleggibilità”

Il capogruppo M5S Crimi conferma che i parlamentari voteranno a favore di un eventuale provvedimento giudiziario nei confronti del Cavaliere. E sostiene l'appello per applicare la legge sul conflitto d'interessi del 1957. Gli attacchi del Pdl ai magistrati? “Indegni”. Silenzio dei big del Pd e Napolitano martedì riceve Alfano e i colonnelli

Berlusconi ineleggibile e sì a un’eventuale richiesta di arresto a suo carico. Sfida a tutto campo al Partito Democratico. Altro che gli otto punti di Bersani per un governo di minoranza che i Cinque Stelle dovrebbero sostenere. Viceversa è il Movimento Cinque Stelle che riparte dalla questione chiave per l’elettorato del centrosinistra e, tuttavia, mai risolta in quasi 20 anni dallo stesso centrosinistra. Cioè Silvio Berlusconi. La sua ineleggibilità e i suoi guai con la giustizia. E questo avviene nel giorno in cui il Cavaliere torna – suo malgrado – protagonista della cronaca nazionale, con il processo Ruby rinviato per il legittimo impedimento, la marcia di oltre 150 parlamentari del Pdl fino al tribunale e “l’occupazione” dello stesso Palazzo di Giustizia per qualche minuto, Alfano che chiede un incontro d’urgenza al Colle e chiama a una “emergenza democratica”. Nel mezzo un silenzio quasi totale da parte dei Democratici.

Crimi (M5S): “Voteremmo per ineleggibilità Berlusconi e per arresto”. Prima ancora delle leggi ad personam, prima ancora del conflitto d’interessi: Berlusconi è ineleggibile. Vito Crimi, capogruppo in pectore del Movimento Cinque Stelle al Senato, non ha dubbi: “Voteremmo per l’ineleggibilità di Berlusconi in quanto concessionario di servizio pubblico, se saremo in Giunta per le elezioni. E ci aspettiamo che anche altri votino per l’ineleggibilità, poi sia Berlusconi a fare ricorso”. Insomma: il Pd è avvisato e, si potrebbe dire, messo all’angolo. Perché il tema non solo sgombra il tavolo dal mini-programma di 8 punti (dove c’è comunque la legge sul conflitto d’interessi), ma non è certamente secondario per l’elettorato di centrosinistra. Ma il Movimento Cinque Stelle ha le idee chiare anche su una eventuale richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Berlusconi. La votereste?, chiedono i giornalisti. “Mi prende in giro? – risponde Crimi – E’ una domanda retorica, la risposta è sì. Ovviamente”. E’ ancora pendente, per esempio, la richiesta di autorizzazione a procedere alla perquisizione della cassetta di sicurezza del Monte dei Paschi di Siena sequestrata dalla Guardia di finanza nell’ambito dell’inchiesta di Napoli sulla corruzione dell’ex senatore Sergio De Gregorio (la Procura ha peraltro chiesto il processo immediato). Il capogruppo al Senato dei Cinque Stelle torna anche sulla manifestazione dei parlamentari del Pdl al tribunale di Milano: “Dovrebbero avere maggior rispetto verso un potere dello Stato come quello giudiziario, anche se ha le sue criticità, ma attaccarlo in questo modo come fa il Pdl è indegno. Siamo arrivati anche alla visita fiscale a Berlusconi: magari sta veramente male, ma se ha qualcosa di più grave lo dica”

Napolitano incontrerà i colonnelli del Pdl per ribadire necessità di un rapporto civile tra politica e giustizia. Per ora anche il Quirinale tace. Ma il capo dello Stato nell’incontro di martedì con i rappresentanti del Popolo della Libertà ribadirà, secondo indiscrezioni, la necessità di un rapporto “civile, responsabile e costruttivo” che deve caratterizzare il dialogo tra politica e magistratura. Napolitano, che riceverà Angelino Alfano e i capigruppo del Pdl, Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto, aveva accolto la richiesta di un incontro in tempi brevi proprio a seguito della decisione del Pdl di annullare la manifestazione anti pm davanti al tribunale di Milano in difesa di Berlusconi. Certo è che qualcosa non è andata per il verso giusto, visto che alla fine gli eletti pidiellini hanno inscenato una protesta plateale proprio sulla scalinata del palazzo di Giustizia del capoluogo lombardo, arrivando anche di fronte all’aula in cui si tiene il processo Ruby. Una scena che sicuramente non è stata apprezzata dal Colle. E domani il Colle tornerà a sollecitare una corretta dialettica tra i partiti e la magistratura

L’appello di Micromega per cacciare il Cavaliere dal Parlamento. Tutto parte dall’appello di Micromega che ha reso noto come una legge sul conflitto d’interessi esista già: si tratta della legge 361 del 1957, sistematicamente violata dalla Giunta delle elezioni della Camera dei deputati. Tra i primi firmatari Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Dario Fo, Margherita Hack, Franca Rame, Barbara Spinelli che chiedono al nuovo Parlamento che venga finalmente applicata, e Berlusconi non avrà più nessuna immunità di impunità. Spiega Micromega che nel 1994 (maggioranza di centro-destra) e nel 1996 (maggioranza di centro-sinistra, primo governo Prodi), un comitato animato da Vittorio Cimiotta (“Giustizia e libertà”) e composto da Roberto Borrello, Giuseppe Bozzi, Paolo Flores d’Arcais, Alessandro Galante Garrone, Ettore Gallo, Antonio Giolitti, Paolo Sylos Labini, Vito Laterza, Enzo Marzo, Alessandro Pizzorusso, Aldo Visalberghi organizza i ricorsi dei cittadini elettori, poi respinti dalla Giunta delle elezioni della Camera, con l’unico voto in dissenso di Luigi Saraceni, che il centro-sinistra non confermerà nella Giunta del 1996. Con la motivazione che l’articolo 10 comma 1 della legge dichiara in effetti che non sono eleggibili “coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica”, ma che “l’inciso ‘in proprio’ doveva intendersi ‘in nome proprio’, e quindi non applicabile all’on. Berlusconi, atteso che questi non era titolare di concessioni televisive in nome proprio”.

Orlando (Pd): “Scarso senso delle istituzioni”. Tutto questo avviene nel silenzio quasi totale con l’unico esponendo del Pd, Andrea Orlando, responsabile giustizia del Partito Democratico, che rilascia una dichiarazione di poche battute: “Il Pdl manifesta ancora una volta uno scarso senso delle istituzioni”, ha detto, “è l’incapacità di accettare un dato fondante della democrazia: ogni cittadino è uguale di fronte alla legge”. Nichi Vendola ha invece definito la manifestazione “un assedio eversivo allo stato di diritto” ed è un’immagine “terribile di un Paese che va a picco”. “Le manifestazioni all’interno dei tribunali – conclude – sono episodi intollerabili e la riacutizzazione dello scontro tra politica e giustizia rischia di portare il Paese allo sfascio”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/11/berlusconi-cinque-stelle-sfidano-pd-voteremo-per-arresto-e-ineleggibilita/526990/

Solone
    Bloccato

[quote1363085616=Pier72Mars]
    Aredaje, con sè teste certo che nemmeno un miracolo ci risolleverebbe, per fortuna che ci sono persone che la pensano diversamente e sono + ottimiste.

Solone, ma perchè non vai via dall'Italia se per te non c'è speranza?
    [/quote1363085616]

E chi ti ha detto che sto in Italia, l'IP? Il mondo ha tre dimensioni, latitudine, longitudine e altitudine. Dovresti alzare la testa.

Quelle che tu chiami “persone ottimiste” altro non sono che marionette del sistema mondiale, detto NWO, il quale ha camerieri in tutto il pianeta, se mi trovi 10 persone capaci di rinunciare al guadagno forse il mondo si salverà.

Non hai ancora capito che la politica è fatta dai ricchi e dalle mafie? Ricordati, quando uno strillone come Bossi o Grillo non fa la fine di Falcone e Borsellino è solo un altro zimbello del sistema, il Sionismo non fa sconti a nessuno.

Solone
    Bloccato

[quote1363086473=Richard]
    [quote1363032934=Solone]
    Ma speri davvero che in questo paese dei cachi le elezioni possano cambiare le sorti di un affondamento annunciato?

Credi che dopo aver derubato gli onesti e gl'indifesi arrivi un Grillo con la bacchetta magica a risolvere civilmente il crash?
    [/quote1363032934]
    ho scritto questo?tu conosci il futuro? ..comunque rispetto per tutti, inutile riempire la discussione di litigi
    [/quote1363086473]

Ma dove li vedi tu i litigi? Dico solo ciò che penso, può piacere o no, ma lo dico.

[quote1363031544=Solone]
    Se io dovessi scrivere la mia opinione qui sarei subito clonato
    [/quote1363031544]
    [quote1363086833=♫nessuno♫]
    Perciò ti “nascondi”. A questo punto, vuol dire che riconosci la validità del Modus Operandi degli extraterrestri. Loro non si espongono per lo stesso motivo..[/quote1363086833]

Se io mi nascondessi sarei un vigliacco, invece dico la mia, che è scambiata
    addirittura per “seminare litigi”, ci manca poco che mi bannano, ma scrivo lo stesso, non mi nascondo, non ho paura di nessuno, hai solo preso la mia battuta per un'omissione, allora te lo scrivo:

Per me non ci sono soluzioni allo scempio mondiale in atto, figurati per l'Italia.

giorgi
    Partecipante

[quote1363088836=Solone]
    W l'ottimismo!

I dinosauri non erano uomini, ed è per questo finirono così male? Che sfortuna!
    Ma questi “uomini molto giusti” non saranno mica i tecno geniocrati confederati di Rael?

La terra promessa… nemmeno gli Ebrei l'hanno mai trovata,
    la Palestina gli scotta sotto i piedi da sempre, pensa…
    Pare che questo “universo perfetto” ogni tanto lancia giù qualche sassolino sulle teste dei “molto giusti” e se non ci fossero i tuoi amici alieni a fare tiro al piattello sarebbe un disastro totale.

Ma non è che gli “alieni che non ingannano” vengono dal pianeta Trilateral?

Beh, quando ti capita fammici parlare con i “molto giusti” o con gli “alieni buoni”, avrei due suggerimenti da dargli.

[/quote1363088836]
    [color=#0000cc]
    Gli Ebrei non hanno trovato la terra promessa perché non avevano a che fare con Extraterrestri Giusti,[/color] questi Extraterrestri che erano presenti si trattava di Extraterrestri disumani se ascolti fino alla fine questo video capirai meglio:

viandante
    Partecipante

[quote1363088734=Solone]
    [quote1363086473=Richard]
    [quote1363032934=Solone]
    Ma speri davvero che in questo paese dei cachi le elezioni possano cambiare le sorti di un affondamento annunciato?

Credi che dopo aver derubato gli onesti e gl'indifesi arrivi un Grillo con la bacchetta magica a risolvere civilmente il crash?
    [/quote1363032934]
    ho scritto questo?tu conosci il futuro? ..comunque rispetto per tutti, inutile riempire la discussione di litigi
    [/quote1363086473]

Ma dove li vedi tu i litigi? Dico solo ciò che penso, può piacere o no, ma lo dico.

[quote1363031544=Solone]
    Se io dovessi scrivere la mia opinione qui sarei subito clonato
    [/quote1363031544]
    [quote1363086833=♫nessuno♫]
    Perciò ti “nascondi”. A questo punto, vuol dire che riconosci la validità del Modus Operandi degli extraterrestri. Loro non si espongono per lo stesso motivo..[/quote1363086833]

Se io mi nascondessi sarei un vigliacco, invece dico la mia, che è scambiata
    addirittura per “seminare litigi”, ci manca poco che mi bannano, ma scrivo lo stesso, non mi nascondo, non ho paura di nessuno, hai solo preso la mia battuta per un'omissione, allora te lo scrivo:

Per me non ci sono soluzioni allo scempio mondiale in atto, figurati per l'Italia.

[/quote1363088734]
    Siete veramente simpatici, voi professionisti cosmici di pessimismo, sempre pronti li' a buttare merda e a fare fosche previsioni…ma siete sempre li'.
    Io personalmente fossi senza speranza penserei seriamente al suicidio.
    M forse a voi piace solo raccontarle, ma in fondo in fondo non ci credete :—

orsoinpiedi
    Partecipante

[quote1363089908=Solone]

……….Per me non ci sono soluzioni allo scempio mondiale in atto, figurati per l'Italia.

[/quote1363089908]

Questo si che è OTTIMISMO!

giorgi
    Partecipante

[quote1363091563=Pier72Mars]
    Scusate, ma perchè non andate a litigare in un altro topic apposta e lasciate libero questo per dedicarci solo al M5S?
    [/quote1363091563]

[color=#0000cc]Non stiamo litigando, stiamo dando ognuno le proprie opinioni.[/color]

……………………
    Se noi sapessimo il perché siamo qui su questa Terra, molti di noi non arriverebbero a creare ingiustizia.

Ogni 13 mila anni o di più o di meno, comunque inizia una nuova era per poi arrivare alla fine di quell'era, ora oggi giorno siamo già arrivati alla fine di un'era, infatti quello che si faceva negli anni passati andava tutto bene, serviva per fare esperienze, ed in queste esperienze siamo stati toccati dalla dualità praticamente abbiamo avuto modo di provare il bene ed il male.

Oggi come oggi tutto il vecchio sistema che è ingiusto pian piano cadrà e non avrà più modo di mettersi in piedi, e qui parlo di politica, la politica non può più funzionare come negli anni passati, noi dobbiamo capire che è importante che mettiamo tutto al proprio posto, ed uno di questo da mettere al proprio posto è il denaro che fa parte del vecchio sistema, entrando nella nuova era non ha più senso che esista questo denaro, la politica di Cinque Stelle è proprio adatta per sconfiggere le vecchie politiche che sono ingiuste, sono ingiuste perché hanno sempre dato vita alle guerre, sono ingiuste perché hanno diviso il ricco dal povero, sono ingiuste perché durante l'esistenza del denaro hanno dato vita ai bot, a tutti i titoli di stato, hanno dato vita alle borse, hanno dato vita al denaro spazzatura, e via dicendo.

Ritorniamo indietro di un passo, andava bene anche dare precedenza ai ricchi, perché il povero aveva la sua scuola da fare e così il ricco ha avuto la sua scuola ma nella nuova era il ricco non potrà più avere quei privilegi, che ha sempre avuto perché nella nuova era non sarà più possibile che ci siano queste disparità tra ricco e povero, quindi andando avanti con gli anni se il ricco non capisce che non gli è più permesso di abusare del suo potere quando nel mondo ci sono persone che gli manca cibo o che nel mondo ci sono persone che affaticano a tirare fine mese, pure queste persone ricche riscontreranno dei problemi fino a quando capiranno che devono cambiare, proprio perché sono finiti i tempi di una volta, ora tutto deve mettersi al proprio posto.

Il ricco che si è costruito la sua strada divenendo ricco pensa che sia lui con i suoi sacrifici e intelligenza e di duro lavoro che lo ha portato in quella situazione, non sa che quando si nasce abbiamo un karma e di quel karma è come paragonarlo ad una pellicola di un film, praticamente prima di nascere la sua vita per diventare ricco è già preparata, e per certo doveva arrivare alla sua ricchezza, ma gli individui pensano che solo loro con la propria volontà e intelligenza e di sacrificio siano arrivati ad ottenere ciò che oggi hanno, ed è per questo che non cedono, non cambiano, ma dato i tempi della nuova era saranno toccati pure loro, se non capiscono che devono portare il paese ad una uguaglianza questi in un modo o nell'altro riscontreranno avvenimenti e con più avranno resistenza più avranno pressioni contro di loro e troveranno un mondo contro di loro.

Infatti la politica di Cinque Stelle è qui apposta per distruggere le vecchie politiche che ora come ora sono inutile, e con queste politiche ci andranno di mezzo anche coloro che la seguono questi individui che sono aggrappati alla vecchia politica, si troveranno in condizioni di turbamento proprio perché non tollerano che la loro amata politica vada in fumo, ma succederà in questo modo, non esiste il tempo per tutto questo possono passare degli anni ma il vecchio sistema crollerà piano piano e chi è aggrappato al vecchio sistema vedrà un mondo che non è più quel bel mondo che sognava anni prima.

Tutto questo modo di vivere fa parte di una scuola, chi si adatta e cambia modo di vedere la realtà e cerca di voler trovare la parità per tutti nello stesso modo in modo che tutta la popolazione terrena abbia ad avere gli stessi diritti, tutti questi individui vedranno un mondo sempre migliore, ma per chi non si adatta troveranno che la terra gli casca addosso.

Gli Esseri Spirituali quelli che ci aiutano non possono intervenire sul nostro libero arbitrio, siamo noi che dobbiamo capire cosa è la vita e perché siamo qui, loro certamente ci aiutano nel modo differente, infatti quando la meteorite è caduta su questo nostro pianeta questi Esseri lo hanno disintegrata in modo che non causasse danni, ma i telegiornali e i giornali ti dicono che sono stati i Russi a fare questo, sono tutte menzogne, perché non vogliono dire la verità, i capi che ci governano non vogliono cambiare e fanno di tutto per far funzionare come al vecchio sistema, ma non gli sarà possibile.

[color=#0000cc]La politica delle Cinque Stelle va benissimo oggi come oggi perché sono li per distruggere le vecchie politiche che sono responsabili[/color], perché finanziano gli armamenti per sottomettere certe popolazioni mettendogli guerra, tutto questo per interesse, ecco che il denaro non va più bene. Sono responsabili perché quando una famiglia si trova in difficoltà la lasciano isolata, le leggi li fanno in parlamento ma non sono per nulla giuste, non è più possibile che ci siano ancora persone che affaticano a vivere, sono responsabili perché ci sono fonti di energia che non inquinano e non vogliono che vengano messe in opera, sono responsabili perché cercano sempre di creare il consumismo, il consumo deve essere moderato, deve essere fatto nel modo giusto non nel superfluo, sono responsabili perché non vogliono collaborare con i partiti di Cinque Stelle, e fanno di tutto e vogliono arrivare a mettere l'Italia in rovina piuttosto che cercare di accettare il nuovo movimento che sempre di più si farà in maggioranza, questi potenti hanno tanti soldi che a loro la crisi non gli fa nessun effetto scordandosi che stanno facendo soffrire molte famiglie.

Poi ci sono persone che soffrono con questa crisi, ma se una persona soffre significa anche che la sua scuola è stata questa per fargli capire che è il momento di cambiare.

Se tu oggi hai una villa e ti arriva una frana e tu ti trovi in distanza di sicurezza e vedi che la tua villa viene spazzata via completamente, praticamente non hai più casa ne tutto ciò che conteneva in quella casa, tu certamente in quel momento ti vedrai il mondo che ti cade addosso, ma devi anche sapere che se ti accade una cosa del genere non è perché tu devi essere castigato ma è perché tu in questa vita ed anche nelle vite precedenti hai causato ad altre persone cose che non avresti dovuto fare, ora tocca a te e se capisci il motivo ti tiri su le maniche ed inizi da capo una nuova vita, altrimenti te la prenderai coi politici che non ti aiutano, o te la prenderai con certi familiari che non ti soccorrono se non riesci ad entrare nel tuo merito.

Mentre se metti tutto al posto piano piano potrai ricostruirti una nuova vita e farai una vita del tutto differente, capirai poi che tutti i malanni te li sei causati te perché quando una persona agisce negativamente un bel giorno tutte queste negatività gli ritornano addosso a se stesso.

Questa vita è una scuola e se non ne veniamo fuori bene con gli esami pagheremo di propria persona, per evitare tutti questi inceppi è utile che impariamo a vivere di uguaglianza praticamente tutto ciò che si fa non deve andare a scapito ad altre persone.

Gli Extraterrestri intervengono nel loro modo che è anche giusto e se disattivano armi che potrebbero scatenare una guerra mondiale significa che non vogliono che milioni di persone che sono qui oggi giorno in missione abbiano a subire queste cose disumane, proprio perché questi personaggi non hanno karma da smaltire, ma sono qui per aiutare le persone, ma in caso di disguido (in caso che le cose vanno differenti questi in missione e tutti coloro che hanno passato bene gli esami saranno prelevati dalle astronavi per evitare la catastrofe), ma questo solo nel caso le cose vanno differenti.

Nessuno ci darà la fortuna di vivere pacificamente e beati senza problemi se non siamo noi a mettere le cose al proprio posto, esistono leggi divine e solo vivendo e reagendo in quel modo potremmo avere un mondo perfetto, nulla ci viene regalato, tutto lo dobbiamo scoprire da noi e cambiare quando capiamo che non eravamo sulla giusta strada.

Non può esistere l'egoismo, non può esistere la disuguaglianza, non può esistere la superbia ecc. ecc. Tutto ciò che abbiamo fatto fino ai tempi indietro è stata una scuola ora siamo agli esami e se non ci diamo da fare e non vogliamo cambiare per ottenere questi giusti esami non potremmo avere un mondo perfetto.

Riguardo il partito delle Cinque Stelle oggi giorno è sulla giusta strada, otterrà sempre più persone che si uniscono a loro ma devono stare attenti di eliminare tutto ciò che è ingiusto, dalle guerre alla disuguaglianza che esiste su questo territorio e dovranno col tempo lavorare per toglier di mezzo il denaro, perché dove esiste il denaro esisteranno sempre le ingiustizie, in questi tempi nuovi il denaro pian piano dovrà andarsene, il lavoro lo si farà tipo solidarietà, e se questo partito vuole sopravvivere nel futuro dovranno dare in mano il compito a persone predisposte di la del fatto di un diploma o della laurea che queste cose servono a nulla se la persona non ne è dotata, quindi sarà utile che in futuro lavorino nel mettere le persone al posto giusto, siamo tutti diversi ed ognuno abbiamo le nostre giuste qualità che messe tutte in ordine si metterà una volta per tutte pace e giustizia per tutti senza che nessuno ne resti escluso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non è in effetti un litigio. Dico la mia… Ottimismo e pessimismo sono la stessa cosa, così come il caldo ed il freddo.

Dove finisce il caldo comincia il freddo, ma sono la stessa sensazione. Certamente l'ottimismo aiuta la dove il pessimismo smonta, abbatte…. Sembra che le persone che vivono nel pessimismo attirino eventi negativi… Sembra.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 701 a 710 (di 1,659 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.