Nel nome di internet

Home Forum L’AGORA Nel nome di internet

Questo argomento contiene 61 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giovanni 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli

giovanni
    Partecipante

Internet da grande illusione di rivoluzione sta diventando la gabbia fra le gabbie, ti toglie dalla vita diciamo reale almeno per come al momento ci è stato dato conoscere e ti ingabbia in quella super illusoria virtuale , diciamo pure che ci pone nel limbo dell’attesa fuori dall’azione del Mondo vissuto.

Punto di domanda, che fare dato che sembra essersi impantanati in un vicolo cieco – o binario morto…

Sarà forse il caso di tornare alla macchia, almeno simbolicamente ?

E perchè no, buttando alle ortiche tutte le conquiste tecnologiche, motivo del nostro decadimento di civiltà, facendo ritorno all’uomo per l’uomo ?

Dato che con Internet sembra essere stati bevuti con tutte le scarpe…

Per il resto, è vero, ti dà il senso della libertà dove il tuo pensiero si libra sì nel Mondo ma si isola anche dal Mondo vissuto e si resta imprigionati nel proprio guscio, così seguitando si avrà terrore di avere rapporti diretti con i nostri simili.

Come al solito mi presento in modo alternativo e rompiscatole, non vogliatemene, siatene certi, vi voglio un Mondo di Bene.

Xeno
    Partecipante

[quote1292020741=giovanni]
    Internet da grande illusione di rivoluzione sta diventando la gabbia fra le gabbie, ti toglie dalla vita diciamo reale almeno per come al momento ci è stato dato conoscere e ti ingabbia in quella super illusoria virtuale , diciamo pure che ci pone nel limbo dell'attesa fuori dall'azione del Mondo vissuto.

Punto di domanda, che fare dato che sembra essersi impantanati in un vicolo cieco – o binario morto…

E perchè no, buttando alle ortiche tutte le conquiste tecnologiche, motivo del nostro decadimento di civiltà, facendo ritorno all'uomo per l'uomo ?

Per il resto, è vero, ti dà il senso della libertà dove il tuo pensiero si libra sì nel Mondo ma si isola anche dal Mondo vissuto e si resta imprigionati nel proprio guscio, così seguitando si avrà terrore di avere rapporti diretti con i nostri simili.

Come al solito mi presento in modo alternativo e rompiscatole, non vogliatemene, siatene certi, vi voglio un Mondo di Bene.

[/quote1292020741]

Mi fai venire in mente Asimov in un suo libro di fantascienza (Il sole nudo) dove, nel pianeta Solania qualsiasi rapporto fisico è considerato non solo sgradevole dai solariani, ma persino ripugnante. La comunicazione viene effettuata soltanto via cavo attraverso trasmissioni olografiche .

Ci stiamo arrivando? :eyebro:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1292021590=giovanni]
    Internet da grande illusione di rivoluzione sta diventando la gabbia fra le gabbie, ti toglie dalla vita diciamo reale almeno per come al momento ci è stato dato conoscere e ti ingabbia in quella super illusoria virtuale , diciamo pure che ci pone nel limbo dell'attesa fuori dall'azione del Mondo vissuto.

E perchè no, buttando alle ortiche tutte le conquiste tecnologiche, motivo del nostro decadimento di civiltà, facendo ritorno all'uomo per l'uomo ?

[/quote1292021590]

Stacca la spina al computer e alla connessione adsl e sei fuori dalla gabbia
    internet è internet, la gabbia al massimo ce la creiamo noi io penso 🙂

io mi sto guardando un video sulla visione remota invece che altro alla tv, molto interessante e stimolante per conoscere la mente e le sue potenzialità

giovanni
    Partecipante

Prima ti creo il bisogno, segue la dipendenza.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1292055564=giovanni]
    [/quote1292055564]

Sono tra i primi in Italia ad aver avuto l'adsl che prima non si chiamava alice e non ho questa dipendenza che tu dici, così come conosco una marea di miei coetanei, che usano la rete come una biblioteca e nemmeno loro hanno questa dipendenza.

Alla fine penso che chi diventa dipendente di qualche cosa ha una predisposizione, non ci fosse stata la rete questi avrebbe trovato una dipendenza per qualche altra cosa.

Questo è il mio pensiero.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1292060850=pasgal]
    [quote1292055564=giovanni]
    [/quote1292055564]

Sono tra i primi in Italia ad aver avuto l'adsl che prima non si chiamava alice e non ho questa dipendenza che tu dici, così come conosco una marea di miei coetanei, che usano la rete come una biblioteca e nemmeno loro hanno questa dipendenza.

Alla fine penso che chi diventa dipendente di qualche cosa ha una predisposizione, non ci fosse stata la rete questi avrebbe trovato una dipendenza per qualche altra cosa.

Questo è il mio pensiero. #=

[/quote1292060850]

:si:

https://www.facebook.com/brig.zero

giovanni
    Partecipante

Alla dipendenza pilotata mi riferivo, a causa e cagione di un servizio erogato a mò di droga e quindi di dipendenza come ritorno – indotto.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

noi decidiamo le nostre scelte…

giovanni
    Partecipante

Consiglio di prendere in esame le mie pur limitate Riflessioni.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1292083236=kingofpop]
    noi decidiamo le nostre scelte…
    [/quote1292083236]

😉

[quote1292083195=giovanni]
    Consiglio di prendere in esame le mie pur limitate Riflessioni.
    [/quote1292083195]

Le tue riflessioni sono giuste, ma anche le risposte che hai avuto ti consigliamo di prendere in esame.

In questo modo tu hai aiutato gli altri e gli altri te 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.