Noi e il Messia

Home Forum SPIRITO Noi e il Messia

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

Cari Amici, vi rendo partecipi di questo pensiero.

Avvolte perdo le forze.
    Dentro di me piango, mi dimeno, provo compassione.
    Provo dispiacere per coloro i quali mi circondano, vedo assenza, sogno, illusione, ego plagiato inconsapevole.
    Senza un perchè, senza una verità, senza umiltà.

Come fare? Cosa fare?
    Vige la totale assenza di umiltà, non si riesce a farsi ascoltare, a far valutare, l'unica cosa che c'è è una costante lamentela data da profonda inconsapevolezza, unita ad un affermazione del proprio ego sul prossimo.

E mi torna in mente quello che sappiamo di Gesù.
    Questi sentimenti erano quelli che provava, il non essere compreso, il provare in ogni modo a far passare messaggi importanti, il provare dispiacere per il prossimo.
    A 33 anni, dopo attenti percorsi mirati alla crescita ed alla scoperta volse il suo sguardo e la sua attenzione al prossimo, cercando in ogni modo di far loro capire.
    La Sua battaglia assomiglia molto alla nostra di oggi.

Perchè come me qui online siamo in tanti e tutti noi facciamo quello che facciamo per il prossimo, per il pianeta, per portare alla luce le nostre verità insieme alle ingiustizie.
    Frutto di un nostro personale e comune percorso.
    Niente è per noi il nostro apparente “benessere”, niente è l'ego, passiamo ore ed ore a pensare, a scrivere, a parlare, ogni momento dei nostri giorni è indelebimente marchiato dal sentimento di voler far capire il prossimo.
    Quello che conta per noi è risvegliare, promuovere un'altra realtà, quella che condividiamo da tempo, quella alla quale siamo arrivati.
    Con il fine di riflettere ulteriormente su questo, con il fine di unirci e cambiare insieme, per continuare a scoprire ed a capire insieme.
    Non si promuove assolute verità, si presenta la nostra strada, una strada per vedere con altri occhi, ricca di umiltà e di altruismo.
    Oramai non ne possiamo più fare a meno, la nostra battaglia è costante e non vede tregua.

Ed ancora Gesù.
    Penso e collego il suo fare, i suoi pensieri ed il suo essere, a noi.
    Le sue battaglie, come non trovare punti in comune?
    Ed allora, penso, cosa è “la seconda venuta del Messia?”

Siamo NOI.
    Nnella mia introspezione di oggi arrivo a questo.
    Noi vogliamo quello che Gesù voleva, noi troviamo le difficoltà che lui trovava, noi stiamo male per il prossimo come lui stava male, noi siamo esattamente come lui.

Nessuno ha ascoltato Gesù 2000 anni fa come nessuno ascolta noi oggi.
    Mi rivedo molto in questo, anche nel carattere irrascibile che, contrariamente a quanto dipinto, lui aveva.
    Un carattere rivoluzionario, la determinatezza di voler cambiare, contro i “serpenti”.
    Il Messia di oggi siamo Noi, l'Uno risvegliato.

Ed in quale altro modo potremo mai pensare ad una seconda venuta?
    Vogliamo forse dar credito alla novella apocalisse?
    Quale modo l'Intelligienza Universale potrà aver pensato come giusta soluzione per questo suo ormai quasi surreale pensiero?

L'unica verità che oggi esiste è quella interiore, argomentiamo da tempo sul “tutto è gatekeepers” su Zeitgeist ed il suo Addendum.
    Tutto è un prodotto Hollywoodiano, solo dentro di noi possiamo trovare verità.

Ed è proprio prendendo la Verità dal mio essere di tutti i giorni, dai miei sentimenti, dalle mie difficoltà, dalle mie emozioni ed unendola alle vostre, cari amici del web, che arrivo a questa conclusione.

Il Messia è qui tra di noi, è dentro ognuno di noi, è l'Uno, e stà uscendo allo scoperto per compiere quello che deve essere fatto, salvare il Pianeta.
    Egli siamo Noi.

E' illusione che illude se stessa o è l'Anima, una nell'Uno, che pende consapevolezza? :bay:

zero
    Bloccato

siamo a miliardi di km da casa, è normale che abbiamo qualche problema con il nostro senso di orientamento.

mudilas
    Partecipante

La mia esperienza mi mi dice che chi prova compassione non perde necessariamente le forze, nè l'umiltà, anzi.

Sono d'accordo sul fatto che siamo portatori di messaggi, quindi messia e creatori di realtà.

Non credo nella lotta feroce contro il “male”, piuttosto penso che per creare il “giusto ed il buono”, occorra essere giusti e buoni.

lila
    Partecipante

[quote1237484366=zero]
    siamo a miliardi di km da casa, è normale che abbiamo qualche problema con il nostro senso di orientamento.
    [/quote1237484366]
    zero
    che intendi per casa?

zero
    Bloccato

[quote1237486250=lila]
    [quote1237484366=zero]
    [/quote1237484366]
    zero
    che intendi per casa?

[/quote1237486250]

una stella che emette un colore sconosciuto.
    dove fidarsi degli altri è come respirare qui sulla terra.

lila
    Partecipante

[quote1237486748=zero]
    [quote1237486250=lila]
    [quote1237484366=zero]
    [/quote1237484366]
    zero
    che intendi per casa?

[/quote1237486250]

una stella che emette un colore sconosciuto.
    dove fidarsi degli altri è come respirare qui sulla terra.

[/quote1237486748]
    Non capisco quale sia questa stella
    è un posto positivo perchè respirare è facile.
    A volte sento una strana nostalgia di casa è come se la mia
    patria non fosse qui sulla terra ma altrove .

zero
    Bloccato

altrove…dove è altrove ?

Applico alla vita i puntini di sospensione che nell'incosciente non c'è negazione
    un ultimo sguardo commosso all'arredamento
    e chi si è visto, s'è visto….

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

E' meraviglioso quello che hai scritto Xxo….
    non ci avevo mai pensato in questi termini…
    è si , proprio così…noi siamo come Messia…cerchiamo la Luce e cerchiamo di portare la Luce….siamo in continua lotta tra giusto e sbagliato…siamo incompresi….ma andiamo avanti nel nostro percorso tortuoso…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

lila
    Partecipante

.[quote1237487540=zero]
    altrove…dove è altrove ?

Applico alla vita i puntini di sospensione che nell'incosciente non c'è negazione
    [/quote1237487540]
    Provo questa sensazione . Se sapessi dove avrei già risolto il problema.

zero
    Bloccato

[quote1237487853=lila]
    .[quote1237487540=zero]
    altrove…dove è altrove ?

[/quote1237487540]
    Provo questa sensazione . Se sapessi dove avrei già risolto il problema.

[/quote1237487853]

quindi sei alla ricerca di un posto come tutti noi ?

ebbene devo darti una notizia.

questo non stare bene dove siamo, e ti assicuro che non esiste posto con le caratteristiche di benessere totale a meno che non ti droghi pesantemente e allora stai bene ovunque (infatti qualcuno o la natura le ha inventate anche a questo scopo).

ma il discorso è un altro.
    abbiamo quasi tutti, almeno noi abitanti della NATO abbiamo tutti gli stessi sintomi.
    tra i quali quello di non stare bene dove stiamo. e la maggior parte delle volte non è il posto che non ci piace, sono le persone.

se un potere occulto sa questo…come volge la cosa a suo favore ?

ma lasciamo stare…che è meglio va…..

ma basta fare 2+2 per capire che tutti respiriamo la stessa “aria”…

a buon intenditor…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.