Non è vero che tutto va peggio

Home Forum PIANETA TERRA Non è vero che tutto va peggio

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

[color=#ff6633]La foresta che cresce fa meno rumore dell'albero che cade.[/color]

[color=#006633]l’impegno di tanti per un domani migliore sta già cambiando il mondo[/color]

Con nuovi dati e informazioni che rendono ancor più completa questa edizione rispetto alla precedente, gli autori cercano di contrastare l’ondata di pessimismo che si abbatte sulla società italiana, prodotta in larga parte dai mass media, e scelgono di farlo “mostrando la foresta che cresce”, anche se “fa meno rumore dell’albero che cade”.

Le analisi presentate dimostrano che, grazie all’impegno della società civile, nel mondo “diminuisce la povertà, cala l’analfabetismo, si riduce il lavoro minorile, diminuiscono le guerre, si allargano le foreste, l’aria è sempre più pulita…”. Non è il manifesto del paese delle meraviglie ma un invito a guardare il mondo con occhi critici per ravvivare la fiducia nel cammino e scoprire come si possa, insieme, contribuire a un domani ancora migliore.

Michele Dotti, è volontario di Mani Tese, con una lunga esperienza in vari stati dell’Africa occidentale; collabora come formatore con il CRES (Centro Ricerca Educazione allo Sviluppo); si dedica all’educazione allo sviluppo prevalentemente in ambito scolastico collaborando anche con il Comitato di Amicizia e la Cooperazione Riciclaggio e Solidarietà. Ha promosso progetti di solidarietà, campagne di commercio equo e viaggi di turismo responsabile in Burkina Faso insieme a T-ERRE.

Jacopo Fo, fumettista, scrittore, attore, gestisce da 25 anni la Libera Università di Alcatraz, in Umbria, dove insegna Yoga Demenziale, un percorso alla scoperta comica delle proprie potenzialità naturali. Ha pubblicato più di 30 libri tra saggi e romanzi e collaborato con numerose riviste. Si occupa di ecotecnologie estreme. http://www.disinformazione.it/non_e_vero_che_tutto_va_peggio.htm

ezechiele
    Partecipante

grazie!

Mr.Rouge
    Partecipante

Grazie Deg! Ci vuole ottimismo per battere chi ci vuole tutti in preda al panico! :si:

deg
    Partecipante

Ogni goccia di buona volontà, la più piccola, contribuisce a riempire il mare della speranza, no? !lol

Pyriel
    Bloccato

E' molto più calmo il mare della tranquillità, poiché chi di speranza vive…

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1225412262=m.degournay]
    Ogni goccia di buona volontà, la più piccola, contribuisce a riempire il mare della speranza, no? !lol
    [/quote1225412262]

Già… e noi sappiamo chi in questo mare vi affogherà, nel giorno del dunque! !amazed

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Fo non mi piace, ogni volta che lo vedo so che non mi piace…

Grazie comunque per il messaggio che hai voluto darci deg 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1225439074=pasgal]

[/quote1225439074]

Pas perchè fo non ti piace???

Deg grazie della buona notizia….anni fa…parecchi direi…quando ancora guardavo la tv su tardi, ma molto tardi, fecero un servizio sul volontariato….e mi sorprese molto che nessuno parlasse che dagli anni 80 le organizzazioni ONLUS sono nate come funghi e lavorano nel silenzio e reggono e svolgono un lavoro che dovrebbe fare lo stato…invece come sempre lo fanno i volontari…
    Quel giorno dissi …. il mondo sta cambiando…!!!!!!!!!!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1225441617=farfalla5]
    [quote1225439074=pasgal]

[/quote1225439074]

Pas perchè fo non ti piace???
    [/quote1225441617]

Diciamo che è solo una cosa personale dai, non è giusto che ne parliamo pubblicamente…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Con nuovi dati e informazioni che rendono ancor più completa questa edizione rispetto alla precedente, gli autori cercano di contrastare l’ondata di pessimismo che si abbatte sulla società italiana, prodotta in larga parte dai mass media, e scelgono di farlo “mostrando la foresta che cresce”, anche se “fa meno rumore dell’albero che cade”.

da comprare direi…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.