Notizie a presa di c…….

Home Forum L’AGORÀ Notizie a presa di c…….

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli

marì
    Bloccato

[quote1244360682=pasgal]
    [quote1244360043=Marì]

Sev, avevo aperto un 3d sulla questione:

https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?61833.last

sono molto preoccupata ed :grrr: qui sta a saltare tutto in aria … da una parte e dall'altra #(

[/quote1244360043]

Speriamo di no, cara Marì…

[/quote1244360682]

Speriamo Pasgal? … speriamo!

marì
    Bloccato

[quote1244360758=sev7n]
    [quote1244360269=Marì]

sono molto preoccupata ed :grrr: qui sta a saltare tutto in aria … da una parte e dall'altra #(

[/quote1244360269]

[color=#ff0000]Pardon[/color] mi era sfuggito -|-

[/quote1244360758]

Ma no … dddai :K:

apolon
    Partecipante

[quote1244365384=Marì]
    [quote1244360682=pasgal]
    [quote1244360043=Marì]

[/quote1244360043]

Speriamo di no, cara Marì…

[/quote1244360682]

Speriamo Pasgal? … speriamo!

[/quote1244365384]

come ho sentito dire dal mio amico Terzani “la nostra è una società che da opera e spago alla violenza”,
    la tv per prima,la competizione,i giochi per bambini,il comportamento degli adulti che non si capisce fino a che punto lo sono.
    la violenza è ormai diventata abitudine,ci si stupisce più di un gesto benevolo oggi che di un atto di violenza.
    non ho figli e non so se sarei in grado di crescerne,capisco che tirare su dei bambini in questa mentalità quasi totale di mancanza di rispetto per Tutto è un'impresa ardua.
    allora che fare?isolarsi?creare delle oasi felici?
    come gli spieghi a tuo figlio quando qualcuno ti aggredisce che il comportamento da assumere è quello di perdonare e di non lottare magari umiliandosi?
    bisogna essere forti per non ferire quando qualcuno ci provoca,in quanti lo sono?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1244366456=apolon]

la violenza è ormai diventata abitudine,ci si stupisce più di un gesto benevolo oggi che di un atto di violenza
    .

non ho figli e non so se sarei in grado di crescerne,capisco che tirare su dei bambini in questa mentalità quasi totale di mancanza di rispetto per Tutto è un'impresa ardua.
    allora che fare?isolarsi?creare delle oasi felici?

[/quote1244366456]

BuonGiorno!!!!

ti assicuro che un' impresa difficile….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

apolon
    Partecipante

come comprenderti?
    sono sicuro ci voglia una gran forza,per sostenere loro ed anche noi nell'impresa.
    un abbraccione :amicil:

http://www.frasi.net/archivio/442MPTS.htm%5Blink=hyperlink url][/link]

senti Gibran che ne pensa Farfalla.

perdi
    Partecipante

[quote1244384281=farfalla5]
    guardate però, da esterno siamo noi che siamo visti come pazzi…
    un esempio eclatante è, quando mio figlio più piccolo mi dice che sono l'unica mamma con queste idee strane….e poi esclama: oh dio, proprio a me doveva capitare una mamma così…

e perchè questo?
    perchè a casa quando mangiamo spengo la tv…
    non esistono i giochi violenti…(per la play)
    io non mangio più la carne..
    io che gli spiego che tutto dipende da lui…(causa effetto)
    non compro le marche multinazionali…ecccccccc
    [/quote1244384281]

tranquilla che lo capirà perchè proprio a lui doveva capitare una mamma così…
    non sono sono sposata e non ho figli , ho tre nipoti di 23 , 16 , e 14 .
    tutte e tre mi considerano la seconda mamma , ma nn lo sono , e ogni tanto li tiro su di peso a tutte e tre , nel senso che li rimprovero , se è il caso.
    e mia sorella rimprovera me , perchè sono troppo severa . lo so è il colmo…
    è facile parlare quando non si hanno figli , soprattutto su come devono essere educati e messi su una certa strada.
    sono figlia , e posso dire che se quando ero piccola nn mi avessero ripetuto ” se fai questo , nn ti voglio bene ” a quest'ora sarei stata meno frustrata e complessata..
    anche se sono stati dei brutti ricatti morali , capisco che forse era l'unico modo che conoscevano per mettermi in riga , per non farmi sbagliare.
    e mi sono ribellata , quante volte…
    a 38 anni mi sono sentita dire da mia mamma ” quante te ne ho fatte passare? ”
    ci siamo finalmente incontrate , io ringrazio lei per avermi dato pure qualche schiaffone , e lei finalmente mi vuole bene per come sono , e non per come dovrei essere per lei.

perdi
    Partecipante

ragazzi , oggi è il compleanno di mio nipote lorenzo che compie 14 anni , tra i regali il libro ” 2012 la fine del mondo? ”
    bellissimo regalo , sapendo che anche i ragazzi , iniziano ad interessarsi a questo cambio di programma…

sev7n
    Partecipante

Ecco cosa capita quando non c'e' un “papi” di mezzo?

Daria, bravissima a scuola, ma senza
    codice fiscale: niente maturità

La ragazza, ucraina e clandestina, rischia di saltare l'esame. Prof e compagni si mobilitano per lei

NAPOLI – Frequenta il quinto anno del liceo linguistico 'Margherita di Savoia', nei pressi di piazza Dante, nel cuore di Napoli. Questo è l'anno del suo esame di maturità, ma una circolare di Stato le ha bloccato la strada. Daria è bravissima, conosce sei lingue, ma è ucraina e clandestina, non ha documenti italiani, tantomeno il codice fiscale che da quest'anno è obbligatorio per sostenere la prova scolastica. Il ministero dell'Istruzione, per compilare l'anagrafe dello studente, sta infatti rilevando i dati relativi a ogni singolo candidato, compreso il codice fiscale che passerà al vaglio dell'Agenzia delle entrate. Il termine per inserire i dati sul sito del Ministero è martedì. A raccontare la vicenda è «Il Mattino».

IL CASO – «Sto esaminando la situazione – spiega al quotidiano il preside del liceo linguistico, Carmine Santaniello – spero di trovare una soluzione a breve. La circolare voluta dal ministro Gelmini è un diktat chiaro: senza codice fiscale non si può sostenere l'esame. Daria è stata iscritta tre anni fa in base alle normative vigenti, ha frequentato regolarmente e adesso ci troviamo dinanzi a questo problema. Cercheremo di risolverlo». In realtà una norma, l'articolo 45 del Dpr 31 agosto 1999, numero 394, sancisce che «tutti i minori, presenti sul territorio nazionale e nei diversi gradi e ordini di scuola hanno diritto all'istruzione, indipendentemente dalla regolarità della loro posizione di soggiorno». «Diritto all'istruzione che vale, evidentemente, fino alle soglie dell'esame di maturità perché per la prova finale c'è una circolare (22 maggio 2009) che impone il possesso del codice fiscale», rileva 'Il Mattino'.

LA PAURA – «Adesso ho paura – racconta Daria. – Paura di finire in carcere, lo stesso timore che ho da cinque anni ogni volta che vedo un poliziotto. Io voglio solo studiare, costruirmi un futuro, vorrei il mio diploma. Abito a piazza Carlo III. A casa siamo tutti clandestini perché non riusciamo a diventare regolari. Eppure da quattro anni mamma fa le pulizie ad ore e il mio papà, poverino, lavora tantissimo, fa il saldatore. Io un po' di tutto: lavo le scale dei condomini, faccio le pulizie, la baby sitter, la badante. E poi studio, mi piace tanto farlo». «Dopo vorrei iscrivermi ll'università: Scienze Politiche o la scuola per Infermieri – dice ancora – Non mi spaventano i sacrifici e, in questi giorni, sto ricevendo tanto affetto dai professori e dai miei compagni. I napoletani sono gente buona». Il Margherita di Savoia si è, infatti, mobilitato per aiutare Daria. Professori che si sono offerti di assumerla per regolarizzarla, il preside che cerca una soluzione tecnica, i compagni che stanno per lanciare una petizione. In Ucraina Daria ha già un titolo di studio «finito». «Tre anni fa ho dovuto ricominciare tutto – racconta – ma va bene così. Ho accettato di vivere da clandestina. Io non ho mai violato la legge, lavoro tanto, perché senza il codice fiscale automaticamente divento una delinquente? Perché in un paese democratico io devo diventare un'ombra invisibile per non finire in galera? Io ho paura di perdere la casa, vivo sulle valigie, perché da un giorno all'altro mi possono cacciare via. Due anni fa ho chiesto di essere regolarizzata, da allora non so nulla».

Ecco cosa capita invece quando c'e' un “papi” di mezzo!!!

Noemi al seggio, scoppia la bagarre
    La 18enne, occhiali scuri e abito nero, accompagnata dal padre e scortata dalla polizia. Proteste e urla

NAPOLI – Noemi Letizia vota, accompagnata dal padre e dalla madre e al seggio, a Portici (Napoli) scoppia una polemica sulle procedure adottate. Noemi è la ragazza al centro del caso scoppiato per l'amicizia con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dopo che il premier aveva partecipato alla sua festa di 18 anni, lo scorso aprile. La giovane doveva votare alla sezione 62 del quarto Circolo didattico di Portici, da sabato assediato dalla stampa.

BAGARRE – Quando è arrivata le porte sono state chiuse, per il tempo del voto, e si sono registrati momenti di tensione, con forti proteste dei giornalisti, anche a causa della decisione di accogliere la richiesta della giovane di farsi accompagnare fino all'urna dal padre, Benedetto Letizia, estraneo al seggio perché iscritto in altra sezione. Noemi Letizia per il suo esordio quale elettrice si è presentata con occhiali scuri, capelli sciolti, abito nero elegante ed alla fine, scortata da alcuni agenti della polizia municipale, è andata via su una Mercedes, senza dire una parola. «Vergogna, scortate un cittadino!»: ha gridato un gruppo di persone che si trovavano all'esterno del seggio di Portici.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

L'Italia….”dei valori”…povera e derubata…. ma viva il duce…nonostante

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1244415889=perdi]

ci siamo finalmente incontrate , io ringrazio lei per avermi dato pure qualche schiaffone , e lei finalmente mi vuole bene per come sono , e non per come dovrei essere per lei.

[/quote1244415889]

io ne ho presi dalla mia mamma…. :cor:
    tutti giusti… :bravo:
    di più…di più…i schiaffi d'amore sono dei bei ricordi….

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.